Di regola il periodo in cui risulta in trasferimento dovrebbe essere di pochi giorni, il tempo necessario per regolare la cosa tra i vari depositari. Se la banca invece lo evidenzia in trasferimento (solo per farti contento) e quindi te lo blocca senza attivare il depositario e come di prassi la banca ricevente, il problema e' grave in quanto il titolo rimane ostaggio di Binck , nel frattempo il prezzo potrebbe crollare con le conseguenze del caso.Si, tranquillo.
Il problema è che nel lungo durante non puoi tradarlo!
Di regola il periodo in cui risulta in trasferimento dovrebbe essere di pochi giorni, il tempo necessario per regolare la cosa tra i vari depositari. Se la banca invece lo evidenzia in trasferimento (solo per farti contento) e quindi te lo blocca senza attivare il depositario e come di prassi la banca ricevente, il problema e' grave in quanto il titolo rimane ostaggio di Binck , nel frattempo il prezzo potrebbe crollare con le conseguenze del caso.
è una banale operazione di backoffice. Se la controparte è già censita (e credo che le controparti siano sempre le stesse) è un'operazione banalissima. Si prendono tempo perchè la legge gli da 45 giorni e a loro non interessa farlo prima18 titoli tutti esteri -richiesta 29 aprile-in transizione dal 3 maggio - ad oggi solo 1 (1 giugno) trasferito.... ancora tutti meno 1 in transizione.Non voglio giustificare nessuno ma hanno migliaia di titoli da trasferire e sono molto in ritardo
La controparte e’ pronta e ho addirittura fatto censire tutti i titoli in una seconda banca.... ho ben 2 banche disposte a prenderli!!! Ma sono fermi dal 3 maggio in transazione.... Inoltre l’unico titolo trasferito e’ comunque ancora presente in binck.Aspetto 2 mesi poi secondo te posso fare reclamo simbolico?è una banale operazione di backoffice. Se la controparte è già censita (e credo che le controparti siano sempre le stesse) è un'operazione banalissima. Si prendono tempo perchè la legge gli da 45 giorni e a loro non interessa farlo prima
se non sbaglio la legge impone il trasferimento entro 45 giorniLa controparte e’ pronta e ho addirittura fatto censire tutti i titoli in una seconda banca.... ho ben 2 banche disposte a prenderli!!! Ma sono fermi dal 3 maggio in transazione.... Inoltre l’unico titolo trasferito e’ comunque ancora presente in binck.Aspetto 2 mesi poi secondo te posso fare reclamo simbolico?
Ho ricevuto mail che diventa generali ma da quando esattamente? Il mot ci sarà? Le condizioni economiche resteranno le stesse?
Alternative c'è solo directa?