Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

andrea64

Forumer attivo
Sarebbe chiedere troppo se si applicasse quanto previsto nella seconda frase evidenziata in grassetto anche alla prima?

Ovverosia che non fosse applicato il costo di cambio previsto contrattualmente al cambio forzato, effettuato d'ufficio, il 30 giugno sui conti in valuta estera.

Chi sa se qualcuno in Binck ha pensato a questa forma di banale cortesia!?!
Parlano che verra' applicato il cambio ufficiale Bce.Io tengo e aspetto la conversione in eur al cambio bce del 30 giugno.
 

marcob77

Moderator
Gazzetta ufficiale della repubblica delle banane legge 33/2015
Nella sua modulistica lo riporta anche Binck il termine di giorni 12, aggiungendo che i tempi potrebbero essere più lunghi in quanto dipende dal depositario.
Suppongo sia come aggiungessi alla mia patente che, se ho fretta, non rispetterò i limiti di velocità.
Fra l'altro si avrebbe diritto ad un indenizzo oltre i tempi di legge, poi vabbè, non sono un avvocato, però a me sembra cristallino.
Nella modulistica di fineco (se trasferisci da loro tutto il deposito) è riportato che BINCK non fa parte del circuito che ha aderito ai vincolo delle tempistiche..quindi il tempo di 12 giorni non è un "must", può essere considerato solo come un parametro di raffronto rispetto a quanto ci metteranno. Inoltre nel caso in cui passi molto tempo, va comunque dimostrato il danno subito..insomma, chi consigliava di vendere e ricomprare da altra parte, non sbagliava...purtroppo aggiungo io
 

picci22

Wer nichts waget, der darf nichts hoffen. (F.v.S.)
vendere e ricomprare se hai un portafoglio obbligazionario ampio e strutturato non è facile, a meno che non si voglia svendere e ricomprare
 

Whitedog

Forumer attivo
Nella modulistica di fineco (se trasferisci da loro tutto il deposito) è riportato che BINCK non fa parte del circuito che ha aderito ai vincolo delle tempistiche..quindi il tempo di 12 giorni non è un "must", può essere considerato solo come un parametro di raffronto rispetto a quanto ci metteranno. Inoltre nel caso in cui passi molto tempo, va comunque dimostrato il danno subito..insomma, chi consigliava di vendere e ricomprare da altra parte, non sbagliava...purtroppo aggiungo io
No Marco, sono 2 cose diverse, fineco riporta un accordo fra banche aderenti all'AEA (Allineamento Elettronico Archivi), che semplifica i trasferimenti, al quale binck non ha aderito, quella postata da me è invece legge italiana.
 

Whitedog

Forumer attivo
vendere e ricomprare se hai un portafoglio obbligazionario ampio e strutturato non è facile, a meno che non si voglia svendere e ricomprare
Appunto e, aggiungo, se sei ossessionato dalla diversificazione e hai una marea di micro lotti, i costi x vendere, convertire, riconvertire nella nuova banca, riacquistare, sono tutt'altro che irrilevanti.
Se uno ha un milione di € con 10 titoli in €, che gli frega di 200€ di commissioni in tutto?
Se ne hai 300 di posizioni, magari in valuta, i costi salgono vertiginosamente.
 

criba

Nuovo forumer
No Marco, sono 2 cose diverse, fineco riporta un accordo fra banche aderenti all'AEA (Allineamento Elettronico Archivi), che semplifica i trasferimenti, al quale binck non ha aderito, quella postata da me è invece legge italiana.

non è che debba difender binck, ma la legge si riferisce al conto e ai servizi di pagamento (carte, sdd, bonifici ricorrenti) non al dossier.
Anche la frase riportata prima da gallo è presa dal solito bloggetto di finanza scritto da inersperti solo per guadagnar qualcosa con la pubblicità. Si è pure dimenticato di specificare giorni lavorativi, che non è di poco conto
 

Whitedog

Forumer attivo
non è che debba difender binck, ma la legge si riferisce al conto e ai servizi di pagamento (carte, sdd, bonifici ricorrenti) non al dossier.
Anche la frase riportata prima da gallo è presa dal solito bloggetto di finanza scritto da inersperti solo per guadagnar qualcosa con la pubblicità. Si è pure dimenticato di specificare giorni lavorativi, che non è di poco conto
L'hai letta la legge postata?
Ci metti pochi minuti.
Comma 15:
15. Le disposizioni del presente articolo si applicano, in quanto
compatibili e secondo le modalita' e i termini definiti dai decreti
di cui al comma 18, anche al trasferimento, su richiesta del
consumatore, di strumenti finanziari da un conto di deposito titoli
ad un altro, con o senza la chiusura del conto di deposito titoli di
origine, senza oneri e spese per il consumatore.
 

Whitedog

Forumer attivo
Riguardo ai 12 giorni lavorativi, è vero, ma mi sembra che le settimane abbiano 5 giorni lavorativi, anche mettendo pasquetta, 1 maggio, festa della repubblica delle banane, dubito siano mai stati rispettati.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Si legge si scrive di tutto..... ormai sui questi p....i olandesi
io sono bello comodo in poltrona.... con una quantità adeguata di popcorn e aspetto l'arrivo dei miei titoli su altro dossier, cosa peraltro imposta da loro!
Poi vediamo, se sforano la tempistica prevista dalla legge cosa ne pensa il giudice di un tribunale civile, sopratutto se nel frattempo è calato il prezzo dei titoli.
Sicuramente non vendo presso di loro, da me non vedranno più un cent!
Credo che saranno loro a scucire qualche eurozzo! :)
 

davi100

Nuovo forumer
buongiorno, sto compilando il file di excel che Binck chiede ora per elencare i titoli da trasferire (allegandolo alla richiesta).
Nella colonna B, bisogna indicare il "TICKER (codice di negoziazione come da piattaforma Binck Bank").
Chi mi sa indicare dove trovo questo codice?
Esempio: nel titolo avente Isin US298785GS94 quotato su Borsa Italiana, il Ticker è 800117653?
 

Users who are viewing this thread

Alto