Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

emmegi73

Forumer attivo
buongiorno, sto compilando il file di excel che Binck chiede ora per elencare i titoli da trasferire (allegandolo alla richiesta).
Nella colonna B, bisogna indicare il "TICKER (codice di negoziazione come da piattaforma Binck Bank").
Chi mi sa indicare dove trovo questo codice?
Esempio: nel titolo avente Isin US298785GS94 quotato su Borsa Italiana, il Ticker è 800117653?
Direi di si, dovrebbe essere quello che nella pagina prodotto, sul sito, è indicato come "Codice" prima dell'ISIN
 

Whitedog

Forumer attivo
Sì, è quello, il problema è che devi passarti isin per isin perchè, ad esempio, scaricandoti il portafoglio in excel non c'è la possibilità d'inserirlo, almeno io non l'ho trovata, oltretutto il loro ticker va verificato dalla loro piattaforma, perchè su altro l'ho trovato diverso.
tic.jpg
 

criba

Nuovo forumer
L'hai letta la legge postata?
Ci metti pochi minuti.
Comma 15:
15. Le disposizioni del presente articolo si applicano, in quanto
compatibili e secondo le modalita' e i termini definiti dai decreti
di cui al comma 18, anche al trasferimento, su richiesta del
consumatore, di strumenti finanziari da un conto di deposito titoli
ad un altro, con o senza la chiusura del conto di deposito titoli di
origine, senza oneri e spese per il consumatore.

ma perché devi esser aggressivo?!
Tra l'altro sei pure in torto. La legge parla di modalità e termini da definire che non sono mai stati disciplinati, quindi non esiste alcun obbligo.
E non è una mia opinione, è quanto riportano le stesse associazioni di consumatori e pure altroconsumo finanza per questo specifico caso.
 

Whitedog

Forumer attivo
ma perché devi esser aggressivo?!
Tra l'altro sei pure in torto. La legge parla di modalità e termini da definire che non sono mai stati disciplinati, quindi non esiste alcun obbligo.
E non è una mia opinione, è quanto riportano le stesse associazioni di consumatori e pure altroconsumo finanza per questo specifico caso.
Finalmente, grazie della delucidazione, l'avevo postata più volte la cosa senza avere interpretazioni, pensavo non fregasse a nessuno, e scusami, non era assolutamente mia intenzione sembrare aggressivo, ma magari leggendo potresti anche averlo interpretato così.
E quindi, dopo 6 anni, è pure una legge monca?
Veramente na repubblica delle banane.
Comunque scusami ancora.
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi,

mi sono appena accorto che il trasferimento dei due bond venezuelani verso Fineco è stato revocato :confused: :confused: :confused: .
Ho già scritto a fineco per capire se il problema è dal loro lato. Tempo fa mi avevano garantito (ho copia della mail) di accettare i titoli in ingresso.

Qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
 

Luxx

Nuovo forumer
Screenshot (3).png
Sapete cosa voglia dire Processo manuale e in alto a sinistra. Stanno iniziando il trasferimento?
 

Allegati

  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    211,5 KB · Visite: 97

Whitedog

Forumer attivo
Ragazzi,

mi sono appena accorto che il trasferimento dei due bond venezuelani verso Fineco è stato revocato :confused: :confused: :confused: .
Ho già scritto a fineco per capire se il problema è dal loro lato. Tempo fa mi avevano garantito (ho copia della mail) di accettare i titoli in ingresso.

Qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
Mi spiace, ma non avendo ottenuto nessun trasferimento finora, perdona la tua battuta, magari trovarmi nelle tue condizioni.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto