Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

mah ho scritto sul form dal mio profilo e non mi hanno risposto, allora ho provato a telefonare.
che voi sappiate rispondono alle pec?
L'unica pec a cui mi hanno risposto era relativa all'esposto a Banca d'italia.
Dopo l'esposto hanno replicato a qualche mail normale a random, col solito precompilato "ci spiace, non dipende solo da noi, stiamo facendo il possibile, bla, bla, bla".

mail di stamattina:
Salve, vi informo che qualora non abbiate provveduto entro il 20 agosto 2021 al trasferimento del mio portafoglio titoli, da me richiesto il 20 maggio 2021, darò mandato al mio legale per una denuncia presso la Procura della Repubblica di Xxxxxx.
Giusto per capire, ma un legale quanto chiede?
O era solo una semplice minaccia?

Boh, oggi oltre ai soliti solleciti, considerato che non si vergognano di mentire anche a Banca d'Italia, lamentando inventati ritardi dell'intermediario che dovrebbe ricevere i titoli, ho interpellato Fineco per aver una loro risposta scritta che non dipende da loro.
Risposta di Fineco

Gentile Whitedog,

in merito alla sua richiesta di chiarimento, confermiamo che la
problematica non dipende da FinecoBank in quanto non abbiamo
ricevuto alcuna comunicazione in merito al trasferimento titoli in
questione da parte della banca trasferente.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank

hai fatto il giusto, volevo chiederti sei tra coloro che pur avendo titoli e liquidita' e' stato bloccato anche l' accesso o riesci ad accedere al tuo conto?
giusto qualche minuto fa, non gli ho mandato la dichiarazione dei redditi e...

Gentile Cliente
La informiamo che, non avendo ricevuto quanto richiesto entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.
Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
-le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
-gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra.

spero che lo facciano non desideravo altro!

gli errori ortografici non li ho corretti :)

Io ieri dopo sollecito per la richiesta di recesso sono stato contattato da Binck. Non mi hanno saputo dire date, solo che hanno sollecitato la richiesta. Fortunatamente non ho fretta nel chiudere la posizione.

giusto qualche minuto fa, non gli ho mandato la dichiarazione dei redditi e...

Gentile Cliente
La informiamo che, non avendo ricevuto quanto richiesto entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.
Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
-le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
-gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra.

spero che lo facciano non desideravo altro!

gli errori ortografici non li ho corretti :)
potresti spiegare , eventualmente anche in MP, perché speri che lo facciano?
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto