Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

Gallo Cedrone

Forumer storico
L'esposto a consob è una cosa, il ricorso all'ACF un'altra.
Il primo è una generica comunicazione di insoddisfazione e richiesta di verifiche sull'operato di un intermediario, e lascia il tempo che trova (a mio avviso), considerando la serietà delle istituzioni italiane, il secondo è un reclamo a tutti gli effetti che viene sottoposto, a seguito di un dibattimento scritto tra cliente e banca, a una commissione giudicante che formula un giudizio finale e stabilisce o meno un risarcimento (che infatti deve essere quantificato in sedi di esposto). Anche nel secondo caso, visto che, se anche la banca fosse soccombente, non è comunque tenuta per legge (ma solo moralmente) a rispettare quanto viene deliberato dalla commissione (l'unico prezzo da pagare è, se ben ricordo, l'inserimento in una lista pubblica dei casi di giudizio non rispettati), la cosa rischia di cadere nel nulla. Specialmente visto che la banca ipoteticamente soccombente sta chiudendo.

Purtroppo, perfettamente d'accordo con te! :specchio:

NoWay

It's time to play the game
siamo tuti in "allegra" compagnia. :mad:

La lettera di risposta di Binck in alcuni punti fa restare a bocca aperta. L'articolo lede la reputazione della banca? :rotfl:Mi pare che in questi mesi la banca stessa abbia provveduto da sola a ledere tutto quello che si poteva...

lupomar

Forumer attivo
Ne avevate già parlato, il 15 agosto è arrivato via email il sondaggio per verificare la soddisfazione del cliente. L'ho ritrovato

1631975741417.png

Oltre ad aver risposto 0 a tutto, ho aggiunto nei commenti:

Fino a quando non è stata acquisita da Saxo Bank funzionava tutto perfettamente. Adesso sono stati tolti alcuni servizi, come il multicurrency e i costi sono stati alzati in maniera esagerata. Io, come tanti altri clienti, ho deciso di chiudere tutto: il 3 giugno scorso ho chiesto il trasferimento dei titoli e da allora sto ancora aspettando. Continuo a sollecitare ma ricevo solo risposte evasive e i giorni passano. Ci state portando all'esasperazione, spero che Banca d'Italia e le altre autorità alle quali in tanti stiamo scrivendo prendano provvedimenti commisurati al disagio che state creando nei Vostri confronti. E che la pubblicità negativa sui media, ho appena scritto a Plus de IlSole24Ore crei i danni di immagine alle Vostre organizzazioni che meritate.

Whitedog

Forumer attivo
L'esposto a consob è una cosa, il ricorso all'ACF un'altra.
Il primo è una generica comunicazione di insoddisfazione e richiesta di verifiche sull'operato di un intermediario, e lascia il tempo che trova (a mio avviso), considerando la serietà delle istituzioni italiane, il secondo è un reclamo a tutti gli effetti che viene sottoposto, a seguito di un dibattimento scritto tra cliente e banca, a una commissione giudicante che formula un giudizio finale e stabilisce o meno un risarcimento (che infatti deve essere quantificato in sedi di esposto). Anche nel secondo caso, visto che, se anche la banca fosse soccombente, non è comunque tenuta per legge (ma solo moralmente) a rispettare quanto viene deliberato dalla commissione (l'unico prezzo da pagare è, se ben ricordo, l'inserimento in una lista pubblica dei casi di giudizio non rispettati), la cosa rischia di cadere nel nulla. Specialmente visto che la banca ipoteticamente soccombente sta chiudendo.
5 anni nella lista pubblica e 6 mesi in homepage del sito dell'intermediario.
Infatti se il passaggio a saxo ci fosse già stato, sarebbe molto più piacevole vedere nell'homepage di www.caxxogeneralisim.it che brave persone siano sti personaggi.

andrea70vt

Nuovo forumer
Già, socio di minoranza, comunque socio.
mi sbagliero' ma in bg saxo le due entita' sono nettamente distinte
saxo come ora gestira' (si spera meglio) il trading il dossier titoli la piattaforma trading i trasferimenti le cedole i dividendi i contatti per le problematiche tutto come fosse la binck di ora
b generali servira' solo per fare i bonifici non conta molto e a b generali non ci si potra' rivolgere per eventuali richieste problematiche inerenti al trading
il conto italiano di b generali con annesso dossier titoli è una cosa mentre bg saxo un altra
noi si resta in v ventura di milano stessa sim....

Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
mi sbagliero' ma in bg saxo le due entita' sono nettamente distinte
saxo come ora gestira' (si spera meglio) il trading il dossier titoli la piattaforma trading i trasferimenti le cedole i dividendi i contatti per le problematiche tutto come fosse la binck di ora
b generali servira' solo per fare i bonifici non conta molto e a b generali non ci si potra' rivolgere per eventuali richieste problematiche inerenti al trading
il conto italiano di b generali con annesso dossier titoli è una cosa mentre bg saxo un altra
noi si resta in v ventura di milano stessa sim....

E però la nuova entità si chiama BG Saxo, non NoWay Saxo. La faccia ce la (ri)mette anche Banca Generali...

Users who are viewing this thread

Alto