Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Dopo 4,5 mesi mi hanno trasferito il 100%.Sono commosso.E’ stato infernale tra richieste di trasferimento chiusure di trasferimento mai richieste (in piena estate scrivendomi email del tipo ‘purtroppo sarà impossibile trasferire i restanti titoli’) e riaperture reimpostate.Mi hanno fatto aggiungere conti appoggio inutilmente perché alla fine hanno trasferito tutto su Fineco.Non mi era mai successo di aspettare un arco temporale che prende 6 mesi (1/2 anno!!!!) per un trasferimento.... in fondo se il titolare sono io non dovrebbe essere così lungo.E la cosa più grave è che quanto arrivato oggi ha data operazione e valuta 20 agosto 2021...restano inoltre alcuni prezzi sballati
Contento per te che sei +/- arrivato alla fine.
Posso chiederti come ti sei mosso per i prezzi sballati?
Io ho presentato reclamo e se entro 60 giorni non correggono mi rivolgerò a consob.
 

andrea70vt

Nuovo forumer
Contento per te che sei +/- arrivato alla fine.
Posso chiederti come ti sei mosso per i prezzi sballati?
Io ho presentato reclamo e se entro 60 giorni non correggono mi rivolgerò a consob.
Allora per i prezzi sballati sono in caso di vendita o rimborso titoli sotto di 40 euro ...avvertita Fineco ma credo deve muoversi binck quindi scriverò a loro.Per il bollo non ho ancora deciso se chiedere il rimborso
 

lupomar

Forumer attivo
Credo che il problema sia quantificare il danno.
Se sei cassettista che cambia se I titoli stanno alla cassa rurale di Puerto Rico o alla Credit Suisse di Zurigo?
Che ci metti, le commissioni di vendita/riacquisto più eventuale cambio/ricambio per le valute?
Se fai trading non hai un fisso dimostrabile costante e immutabile nel tempo.
Da qui, la mia precedente domanda per ricorrere in Consob in cui richiedono la quantificazione di un rimborso.

Hai centrato il punto, purtroppo anch'io volentieri vorrei passare tutto all'avvocato e chiedere i danni, ma che danni? Cosa posso quantificare? Non è facile e l'avvocato costa.
Purtroppo ci tocca avere pazienza, penso che l'unica cosa da fare sia quella di continuare a comunicare il nostro scontento ai vari siti istituzionali: Banca d'Italia, Consob ???, ... e anche scrivere ai giornali, su Plus del Sole 24 Ore ho già visto che se ne sono occupati. Anzi adesso gli scrivo.
 

Whitedog

Forumer attivo
Non ho visto un campo dove indicare cifre... :mumble:
Sul fatto di "lanciarmi" ci sono poche cose che davvero non sopporto nella vita e la maleducazione mostrata da Binck nell'ultima telefonata è tra queste...
Non avendolo ancora fatto, lo farò lunedì, non so se ci sia un campo specifico, leggendo le istruzioni di conso su come farlo, vedo questo
Screenshot_20210918-133826_Samsung Internet.jpg
 

Whitedog

Forumer attivo
... e anche scrivere ai giornali, su Plus del Sole 24 Ore ho già visto che se ne sono occupati. Anzi adesso gli scrivo.
Ho visto, è che bisogna sottolineare che trattasi di Saxo, socio di maggioranza nella sim con bc generali, binck non esiste più, non accetta più clienti da un pezzo, pubblicità negativa di una realtà che non c'è più non serve un granché.
 

emmegi73

Forumer attivo
L'esposto a consob è una cosa, il ricorso all'ACF un'altra.
Il primo è una generica comunicazione di insoddisfazione e richiesta di verifiche sull'operato di un intermediario, e lascia il tempo che trova (a mio avviso), considerando la serietà delle istituzioni italiane, il secondo è un reclamo a tutti gli effetti che viene sottoposto, a seguito di un dibattimento scritto tra cliente e banca, a una commissione giudicante che formula un giudizio finale e stabilisce o meno un risarcimento (che infatti deve essere quantificato in sedi di esposto). Anche nel secondo caso, visto che, se anche la banca fosse soccombente, non è comunque tenuta per legge (ma solo moralmente) a rispettare quanto viene deliberato dalla commissione (l'unico prezzo da pagare è, se ben ricordo, l'inserimento in una lista pubblica dei casi di giudizio non rispettati), la cosa rischia di cadere nel nulla. Specialmente visto che la banca ipoteticamente soccombente sta chiudendo.
 

Users who are viewing this thread

Alto