Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Pag. 91 messaggio 906.
Euronext online è un punto di forza, lo riconosco... ma, cavolo, quasi solo emissioni olandesi... tra un po' divento arancione anch'io... :lol:

Hai colto un punto centrale!
Sul Lussemburgo come vi trovate?
Quanto allo Xetra obbligazionario, resto della mia idea che ci sia un cartello delle banche italiane per non aprire. Se una provasse, poi vediamo se i costi non sarebbero coperti ...

Io ho aperto da poco il conto con questa banca.
Secondo me ha dei vantaggi rispetto ad altre banche italiane.
1 Diversifico il rischio visto che è una banca olandese (se le banche italiane dovessero avere problemi questa dovrebbe stare un pelino più tranquilla), salvo fare la fine di sns.
2 E' una banca che si dedica solamente al trading, quindi (in teoria) servizi migliori e meno rischi visto che non erogano mutui ecc.., infatti perchè nella pratica salvo euronext, iw, akros bim e sella danno l'otc, che per i bond è il miglior mercato.
3 E' la banca che offre più mercati, non è vero vedi sopra, anzi mi rusluta, poichè non vi opero con binck, su mot e tlx non sono censiti parecchi titoli.
Per me sarebbe perfetta se aprirebbe lo Xetra (bond). aprisse:up:
Servizio clienti da cosa dipenderebbe un eventuale apertura allo xetra? Se dipende dal numero di correntisti sarò il primo a fare propaganda per cercarvi clienti...
Fateci sapere.
Io ho aperto da poco il conto con questa banca.
Secondo me ha dei vantaggi rispetto ad altre banche italiane.
1 Diversifico il rischio visto che è una banca olandese (se le banche italiane dovessero avere problemi questa dovrebbe stare un pelino più tranquilla), salvo fare la fine di sns.
2 E' una banca che si dedica solamente al trading, quindi (in teoria) servizi migliori e meno rischi visto che non erogano mutui ecc.., infatti perchè nella pratica salvo euronext, iw, akros bim e sella danno l'otc, che per i bond è il miglior mercato.
3 E' la banca che offre più mercati, non è vero vedi sopra, anzi mi rusluta, poichè non vi opero con binck, su mot e tlx non sono censiti parecchi titoli.
Per me sarebbe perfetta se aprirebbe lo Xetra (bond). aprisse:up:
Servizio clienti da cosa dipenderebbe un eventuale apertura allo xetra? Se dipende dal numero di correntisti sarò il primo a fare propaganda per cercarvi clienti...

Per le obbligazioni, che altri intermediari ci sono che offrono accesso ad altri mercati, oltre al MOT e TLX?

Grazie.

Non ho conto in Akros, ma credo che con loro si possa operare sia su Euronext che su borse tedesche, ma aspetto conferme da chi ha il conto li.

Altri mercati, io tramite iw e bcc ho accesso all'hi-mtf, ma è un mercato di nicchia, dove puoi colpire il book e niente più.

Penso che prenderò in seria considerazione Akros. ;)

Io ci metterei anche un bel SIGH!!!

Non è tutto oro quello che sembrava luccicare all'inizio.

Tanto vale avere qualche spesa fissa in più con un servizio più completo.

A parte l'accesso ad euronext rimane poc'altro che altri intermediari non abbiano.

vero, purtroppo le speranze mie e di altri sono state disattese
mi pare, del resto, che binck non faccia nulla per rimediare quindi senza rimpianti io ho levato le tende

Ho appena aperto IW bank. Finchè Binck non riapre l'OTC sono costretto a spostare una buona parte di titoli e cash.

iw bank se hai la fortuna di imbatterti nella triade di operatori guetta-terzani-torelli è inappuntabile

Ma Akros non è solo per grandi patrimoni? Sul sito parlano di private, il termine è un pò variabile, comunque penso da 500k in su ...

Hai colto un punto centrale!
Sul Lussemburgo come vi trovate?
Quanto allo Xetra obbligazionario, resto della mia idea che ci sia un cartello delle banche italiane per non aprire. Se una provasse, poi vediamo se i costi non sarebbero coperti ...

Lux è un mercato assolutamente illiquido. Puoi metterti sul book, ma per ottenere un eseguito nella quasi totalità dei casi devi colpire bid o ask, altrimenti nada! Sì... è uno strumento in più, ma niente di speciale! E poi devi considerare che i prezzi esposti sono quasi sempre penalizzanti per chi deve negoziare rispetto a quelli che si possono vedere sulle borse tedesche!
Su Xetra la penso come te. Quello di dire che i costi sarebbero superiori ai ricavi mi sembra una scusa bella e buona. Nessuna banca ha mai offerto questo servizio online, quindi nessuno può avere la certezza che non sarebbe economicamente profittevole. Anche solo in termini di masse amministrate, una banca con Xetra online farebbe un salto enorme!
Ma se non lo capisce nemmeno la "Banca del Trading"... le speranze sono davvero ridotte al lumicino! :wall:

vero, purtroppo le speranze mie e di altri sono state disattese
mi pare, del resto, che binck non faccia nulla per rimediare quindi senza rimpianti io ho levato le tende

Però questa è una cosa che non riesco a capire.
Secondo voi, perchè Binck (l'ultima arrivata, quindi quella che avrebbe più interesse ad attuare strategie "aggressive" per acquisire clienti) si è arenata ed anzi ha fatto passi indietro rispetto ai primi mesi di attività?
Che senso ha?

Vorrei fare anche un'altra domanda.
Dato che Binck è n° 1 in Olanda e Belgio e nell Top 3 in Francia (come riporta il sito), anche i clienti di questi paesi non hanno a disposizione l'OTC? :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto