Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

Tarì

Nuovo forumer
Lux è un mercato assolutamente illiquido. Puoi metterti sul book, ma per ottenere un eseguito nella quasi totalità dei casi devi colpire bid o ask, altrimenti nada! Sì... è uno strumento in più, ma niente di speciale! E poi devi considerare che i prezzi esposti sono quasi sempre penalizzanti per chi deve negoziare rispetto a quelli che si possono vedere sulle borse tedesche!
Su Xetra la penso come te. Quello di dire che i costi sarebbero superiori ai ricavi mi sembra una scusa bella e buona. Nessuna banca ha mai offerto questo servizio online, quindi nessuno può avere la certezza che non sarebbe economicamente profittevole. Anche solo in termini di masse amministrate, una banca con Xetra online farebbe un salto enorme!
Ma se non lo capisce nemmeno la "Banca del Trading"... le speranze sono davvero ridotte al lumicino! :wall:

Perfettamente d'accordo!
 

Peco

Forumer storico
Vorrei fare anche un'altra domanda.
Dato che Binck è n° 1 in Olanda e Belgio e nell Top 3 in Francia (come riporta il sito), anche i clienti di questi paesi non hanno a disposizione l'OTC? :mmmm:

LONDRA / PARIGI (Reuters) - Il governo francese ha avvicinato le banche del paese e le assicurazioni per formare un consorzio ed acquistare almeno il 34 per cento delle azioni Euronext . Una fonte vicina a ministro delle Finanze francese Pierre Moscovici ha detto a Reuters che è importante che la Francia mantenga una chiara influenza su Euronext "in modo o nell'altro".
Euronext comprende Parigi Amsterdam, Bruxelles e la borse di Lisbona. Il governo francese sta anche cercando di portare le banche dai Paesi Bassi, il Belgio e il Portogallo al tavolo dei negoziati.
 

NoWay

It's time to play the game
LONDRA / PARIGI (Reuters) - Il governo francese ha avvicinato le banche del paese e le assicurazioni per formare un consorzio ed acquistare almeno il 34 per cento delle azioni Euronext . Una fonte vicina a ministro delle Finanze francese Pierre Moscovici ha detto a Reuters che è importante che la Francia mantenga una chiara influenza su Euronext "in modo o nell'altro".
Euronext comprende Parigi Amsterdam, Bruxelles e la borse di Lisbona. Il governo francese sta anche cercando di portare le banche dai Paesi Bassi, il Belgio e il Portogallo al tavolo dei negoziati.

Scusa, ma non ho capito col fatto che Binck non dia acccesso all'OTC... :mmmm:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
l'assurdità è che l'otc c'era

Secondo me nn hanno fatto bene i conti..

L'otc fatto da binck aveva a mio avviso prezzi troppo bassi.

Non capisco però perché chiudere e non rivedere i prezzi.

Se avessero messo 0,10% di commissioni penso che nessuno avrebbe detto nulla e avrebbero ampliamente coperto i costi..

Cmq avranno avuto le loro motivazioni.. Io valuto se ho interesse a operare con loro..

E al momento ne ho ancora.

Certo che avere 3 cc nn è molto comodo, ogni tanto perdo occasioni avendo liquidità non sul conto dove dovrei operare..
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Buongiorno,
per quanto riguarda altri mercati con costi più contenuti, il MOT ed il TLX, avevate più volte detto che avreste messo il censimento automatico dei titoli ma, ad oggi, molti titoli, sia vecchi che recentissimi, non risultano censiti.
Volevo sapere se e quando disporrete il censimento automatico, dato che con la piatta Scalper mi trovo molto bene ma sono costretto a tradare molti bond con altri intermediari.

Buonasera
in effetti il progetto è in corso da diverso tempo, era previsto per il mese scorso, ma abbiamo avuto problemi con il caricamento automatico per le cedole dei titoli a tasso variabile
tali problemi sono in via di risoluzione, contiamo di rendere disponibile al più presto il servizio
ci rendiamo conto del disagio, al momento l'unica possibilità è di richiederci il censimento dei titoli di interesse, procederemo nel più breve tempo possibile a renderli disponibili
 

pzero

Nuovo forumer
Utilizzo gia' Fineco WeBank per MOT e TLX, opero maggiormente in titoli di stato esteri.

Sto pensando di aprire un conto con Binck per operare online su Euronext e alla Borsa del Lussemburgo.

Avro' a disposizione quale titolo di stato non disponibile su MOT e TLX per una migliore diversificazione?

Un'altra domanda: c'e' qualche intermediario in Italia che permette di operare online su OTC?

Grazie.
 

bulogna

Forumer storico
Utilizzo gia' Fineco WeBank per MOT e TLX, opero maggiormente in titoli di stato esteri.

Sto pensando di aprire un conto con Binck per operare online su Euronext e alla Borsa del Lussemburgo.

Avro' a disposizione quale titolo di stato non disponibile su MOT e TLX per una migliore diversificazione?

Un'altra domanda: c'e' qualche intermediario in Italia che permette di operare online su OTC?

Grazie.


OTC online nessuno.
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Utilizzo gia' Fineco WeBank per MOT e TLX, opero maggiormente in titoli di stato esteri.

Sto pensando di aprire un conto con Binck per operare online su Euronext e alla Borsa del Lussemburgo.

Avro' a disposizione quale titolo di stato non disponibile su MOT e TLX per una migliore diversificazione?

Un'altra domanda: c'e' qualche intermediario in Italia che permette di operare online su OTC?

Grazie.

Buongiorno
sicuramente avrà a disposizione una offerta molto più ampia

Su Euronext sono quotati i titoli di stato di Paesi Bassi, Francia, Belgio e Portogallo
mentre su Lussembrurgo sono quotati titoli di stato di tante altre nazioni

potrebbe scrivere ad [email protected] e richiedere dei codici di accesso al sito, in modo da verificare personalmente i titoli disponibili

inoltre le segnaliamo la promozione in corso per cui se apre il conto entro il 21 Aprile , opera gratis fino alla fine di Giugno
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno
sicuramente avrà a disposizione una offerta molto più ampia

Su Euronext sono quotati i titoli di stato di Paesi Bassi, Francia, Belgio e Portogallo
mentre su Lussembrurgo sono quotati titoli di stato di tante altre nazioni

potrebbe scrivere ad [email protected] e richiedere dei codici di accesso al sito, in modo da verificare personalmente i titoli disponibili

inoltre le segnaliamo la promozione in corso per cui se apre il conto entro il 21 Aprile , opera gratis fino alla fine di Giugno

Se richiedessse i codici di accesso, verificherebbe che al momento su Euronext sono censiti solo TDS olandesi. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto