Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Riflettevo sempre sul sottolineato.
Francamente rimango allibito nel leggere certe vostre risposte!!!
Quello dice che non gli pagano la cedola da non so quanti giorni e per voi tutto bene.
Sono quasi 4 mesi che tengono i titoli in ostaggio, ne li trasferiscono e ne permettono di venderli, e per voi sembra che sia quasi una cosa normale.
Ma per cosa credi lo stiano facendo? per il nostro vantaggio??
E' certo che ci stanno speculando sopra, ed altrochè che mi "pongo la questione"!, soprattutto di riavere i miei denari da questi
Incredibile come certa gente ragioni!

Non va bene niente di quello che sta succedendo, ma scrivere le stesse cose 100 volte al giorno su un forum cambia qualcosa?
 

Joe Silver

Forumer storico
Buongiorno, nonostante le rassicurazioni di fabriziof, la cedola delle mie obbligazioni, non è stata accreditata, parlo di 10.000 euro, non rispondono ne alle mail, ne al telefono. Aumentate l'attenzione anche voi....
Per la verità io continuo a ricevere regolarmente le cedole delle (poche) obbligazioni lasciate in portafoglio. Non ti dico di star tranquillo perchè questo dipende dal carattere, è solo un'informazione...
 

arkymede74

Forumer storico
1632820146829.png


SEMU PESSI :d: :d: :d: :d: :d: :d: :d:
 

arkymede74

Forumer storico
Ragazzi ma....... in tutto questo, per chi inizialmente rimarra' con il nuovo "padrone", dovra' pagare canone mensile e/o successive spese di chiusura conto?
qualcuno si e' informato?
 

Jackrussel

Forumer storico
Ragazzi ma....... in tutto questo, per chi inizialmente rimarra' con il nuovo "padrone", dovra' pagare canone mensile e/o successive spese di chiusura conto?
qualcuno si e' informato?

Io sto attendendo piuttosto tranquillamente il passaggio al nuovo padrone...
In tutti questi mesi non ho spostato nulla e cambiato nulla di quello che facevo prima con la quasi-defunta Binck. Per quanto mi riguarda, ho solo bond, tutte le cedole sono state regolarmente e puntualmente pagate finora. Ho anche fatto qualche acquisto ogni tanto.
Fortunatamente non faccio parte di chi ha subito e continua a subire i travagli del trasferimento titoli-chiusura conto con Binck.
Nel momento in cui sarà operativa la nuova entità , vedrò in concreto come funzionerà e cosa effettivamente cambierà.
Al momento non mi pongo altre domande, se del caso si porranno e se ne discuterà dopo il passaggio effettivo.
 

arkymede74

Forumer storico
Io sto attendendo piuttosto tranquillamente il passaggio al nuovo padrone...
In tutti questi mesi non ho spostato nulla e cambiato nulla di quello che facevo prima con la quasi-defunta Binck. Per quanto mi riguarda, ho solo bond, tutte le cedole sono state regolarmente e puntualmente pagate finora. Ho anche fatto qualche acquisto ogni tanto.
Fortunatamente non faccio parte di chi ha subito e continua a subire i travagli del trasferimento titoli-chiusura conto con Binck.
Nel momento in cui sarà operativa la nuova entità , vedrò in concreto come funzionerà e cosa effettivamente cambierà.
Al momento non mi pongo altre domande, se del caso si porranno e se ne discuterà dopo il passaggio effettivo.

io pure passero' al nuovo padrone, ma sto finendo di trasferire le venezuela, qualche bond BEI in dollari e UN certififcato (che chissa' perche', si sono dimenticati a mettere in transizione!). Resto ocn azioni italiane e' un bel pacchetto di ETF...
mi sento abbastanza sereno....
 

mac

Forumer storico
Ho ritenuto opportuno dedicare un pò del mio tempo ad un circostanziato riscontro, non si sa mai.

Facciamo seguito alla vostra mail del 27 settembre scorso, allegata alla presente per una più pronta evidenza, con cui ci avete comunicato che la data di migrazione da Binck Bank a BG Saxo Sim e Banca Generali, rispettivamente per i servizi di investimento e per quelli bancari, originariamente prevista per il 30 agosto e successivamente posticipata al 30 settembre, è stata nuovamente posticipata al 16 ottobre.
Nella medesima nota ci viene consentita la possibilità di recedere dal contratto oggi in essere dopo aver concordato con Binck Bank il trasferimento della liquidità e dei titoli di nostra pertinenza presso altro intermediario da noi indicato.

Al riguardo si comunica quanto segue:
- nello scorso 3 maggio avevamo già chiesto il trasferimento di alcuni titoli presenti nel nostro portafoglio presso altro intermediario: il trasferimento non è ancora stato ultimato ed i titoli azionari sono stati trasferiti con l’intestazione errata della titolarità
- nel successivo 14 maggio avevamo già chiesto il trasferimento di altri titoli presenti nel nostro portafoglio presso il medesimo intermediario: il trasferimento non è ancora iniziato ed i titoli da trasferire, fin dal 7 giugno scorso, sono stati posti in posizione di “transazione” e ne è impossibilitata l’operatività
- il successivo 16 luglio avevamo nuovamente chiesto, ad abundantiam, il trasferimento di tutti i titoli presenti nel nostro portafoglio in quanto codesta Binck Bank aveva nel frattempo modificato la modulistica richiesta per il trasferimento, avendo preso atto che non sarebbe più stato possibile revocare la richiesta
- il successivo 3 luglio avevamo già presentato formale istanza di recedere dal rapporto di conto corrente, ciò a seguito di vostra mail del 31 maggio, dello stesso tenore di quella del 27 settembre che qui si riscontra, che già aveva illustrato la modifica unilaterale del contratto che ha portato alla nostra decisione.

Quanto sopra premesso appare del tutto incomprensibile che voi, anziché procedere al trasferimento dei titoli (alcuni dei quali in attesa da quasi 5 mesi), alla rettifica degli errori commessi in alcuni dei trasferimenti già effettuati ed alla chiusura del rapporto di conto corrente in essere, continuiate a prospettare la migrazione verso differenti intermediari per cessione di ramo d’azienda.

Confermiamo, pertanto, la nostra volontà di recedere dal contratto e sollecitiamo nuovamente, se ce ne fosse ancora bisogno, visti i trascorsi, il trasferimento dei titoli e la chiusura del conto.

A puro titolo informativo vi informiamo che gli scriventi sono già titolari di un rapporto di conto contente in essere con Banca Generali e che il continuare ad ignorare tale circostanza da parte dei subentranti non fa che rafforzare la nostra volontà di non voler avere più nulla a che fare con essi.

Sine ira et studio

Cordialità
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcuno ha provato a chiedere ufficialmente cosa succede se al momento del passaggio i titoli risultano ancora in transazione?
 

Users who are viewing this thread

Alto