Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Salve...anch'io intendo vendere tutto entro il 15/09 e chiudere il mio conto ! Qualcuno ha una idea da suggerire per altra banca di eventuale migrazione (no Fineco o Directa che per i miei microscopici investimenti solo in commodities ...mi sembrano troppo complicate) ...Grazie anticipate per eventuali suggerimenti....alfredo

PS: eventuali risposte anche in mail personale ([email protected])

Aspetto il trasferimento da metà maggio, ne hanno spostato solo una parte, la restante è bloccata da luglio, devi mandare mail per far sbloccare un titolo che vuoi vendere ma ci vogliono 24/48 ore e adesso anche il conto è bloccato (mi dicono che me lo stanno chiudendo): un amico ha chiesto trasferimento dieci giorni fa, oggi ha già i titoli in Fineco :eek:

binck ha comunicato a fineco un pmc errato per un titolo trasferito, più basso di 3 figure
me ne sono accorto, ho contestato l'errore, documentando la richiesta di rettifica con le copie degli ordini (3) che hanno generato quel pmc e con lo screenshot del pmc di quel titolo quando era presente nel portafoglio binck
beh sono riusciti ad inventarsi che il prezzo comunicato é supersecco,
puntualmente smentiti da fineco: "L'obbligazione é stata trasferita da Binck che ci ha fornito il prezzo fiscale.
Noi non possiamo fare altro che caricarla al prezzo fornito da loro.
In caso di rettifiche, é la banca trasferente che ci deve comunicare il prezzo corretto al quale caricare lo strumento trasferito."
ho deciso che me lo tengo così :)

Ultima modifica:
binck ha comunicato a fineco un pmc errato per un titolo trasferito, più basso di 3 figure
me ne sono accorto, ho contestato l'errore, documentando la richiesta di rettifica con le copie degli ordini (3) che hanno generato quel pmc e con lo screenshot del pmc di quel titolo quando era presente nel portafoglio binck
beh sono riusciti ad inventarsi che il prezzo comunicato é supersecco,
puntualmente smentiti da fineco: "L'obbligazione stata trasferita da Binck che ci ha fornito il prezzo fiscale.
Noi non possiamo fare altro che caricarla al prezzo fornito da loro.
In caso di rettifiche, é la banca trasferente che ci deve comunicare il prezzo corretto al quale caricare lo strumento trasferito."
ho deciso che me lo tengo così :)

Tempo fa ho trasferito un titolo da Binck a Widiba. Il prezzo era corretto ma Widiba mi ha chiesto copia dell'ordine di acquisto ed anche di compilare un modulo in cui dichiaravo il prezzo di carico assumendomene la responsabiità. Il motivo non l'ho capito ma è legato al fatto che la consideravano una controparte estera. Questo per dire che evidentemente la banca ricevente sui prezzi di carico può intervenire e modificarli....

Aspetto il trasferimento da metà maggio, ne hanno spostato solo una parte, la restante è bloccata da luglio, devi mandare mail per far sbloccare un titolo che vuoi vendere ma ci vogliono 24/48 ore e adesso anche il conto è bloccato (mi dicono che me lo stanno chiudendo): un amico ha chiesto trasferimento dieci giorni fa, oggi ha già i titoli in Fineco :eek:
Nel pieno rispetto della privacy, può questo tuo amico fornire la prova documentale della data della richiesta di trasferimento dei suoi titoli presentata a Binck e l'avvenuto accredito degli stessi nel suo dossier Fineco dieci giorni dopo? Sai i danni che si possono chiedere una volta provata in modo così incontrovertibile la malafede delle banca?!! Grazie

Allora... appena chiamato Premium.
Con transazione dell'intero portafoglio in corso il cliente non migra, ma a detta dell'operatore i titoli non finiscono nemmeno nell'omnibus.
Sui tempi del trasferimento incertezza totale...

Da altro Forum:
1632993799263.png

Una volta approdati in BG la fuga dovrebbe essere più agevole.

Solo che non ti ci fanno andare se hai chiesto il trasferimento di tutti i titoli, almeno a quanto mi ha detto l'operatore che mi ha risposto.
Magari qualcuno potrebbe fare la stessa domanda?
Io ho avuto paura di 4 mesi di limbo; la scorsa settimana ho disposto il trasferimento dei certificati, tutto il resto dopo la migrazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto