Senti
Con tutto il rispetto
Premesso che hai ragione
Io sulla questione binck ne ho parlato in una riunione il 4 ottobre
Ti dico che è così.
Generali non ha potuto muovere un dito sulla gestione.
Se ci credi mi fa piacere
Se non ci credi ti rispetto ma mi dispiace.
Non me ne viene nulla in tasca a dirtelo.
Ripeto comunque. chi per un motivo o per un altro ha resistito si troverà bene.
Con simpatia
Non sono d'accordo e ti dico anche cosa secondo me doveva fare.
Doveva presentarsi molto, molto, molto prima ai clienti Binck (che poi sarebbero diventati suoi clienti, prima ancora che clienti di BG Saxo) e chiarire tutti i punti oscuri e le problematiche derivanti dalle diverse gestioni.
Posto che questi problemi non erano attribuibili ai clienti Binck, doveva intervenire in prima persona per risolverli (per ipotesi, se servivano maggiori risorse umane, doveva destinarne di proprie).
Questo per me fa una società che vede i clienti come una ricchezza e non come un peso. Tu mi potresti anche dire che per Banca Generali in realtà questi clienti sono un peso. Ok, ma allora chi gliel'ha fatto di rilevarli? Nessuno di "noi" ha imposto qualcosa, anzi...
Detto questo, non dubito assolutamente che in Banca Generali si possa stare bene e che le cose funzionino. Sarà pure la banca più efficiente del mondo, ma con "noi" è stata assente e, quindi, "colpevole"...