Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buongiorno Sandrino, buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio perchè non so come muovermi. Come immaginavo, nonostante avessi inviato il recesso il 7 luglio ieri mi è arrivata la mail di BG con il nuovo IBAN. Che fare? Io a questo punto aspetterei il passaggio completo, gioco con la piattaforma un mesetto e poi nel caso chiedo chiusura e trasferimento a BG-SAXO e amici come prima. Per quanto mi riguarda l'unica cosa che manca sono le cedole argentine del 30 settembre. Non è che poi mi bloccano il conto perchè si accorgono che avevo fatto recesso?
grazie in anticipo a chiunque volesse darmi un suggerimento.

I tuoi titoli non sono mai stati messi in transazione? Da quello che dici è come se non avessero preso in carico la richiesta di trasferimento e di successiva chiusura. Fossi in te, vedrei se lunedì risulta tutto dall'altra parte. In caso affermativo non credo che poi ci possa essere qualche blocco...

Il fatto che, essendo il numero verde di Banca Generali 800133133 non attivo fino a lunedì mattina ( proprio perchè tutto i loro sistemi stanno lavorando per migrare noi ex Binck) e ci abbiano messo a disposizione un numero verde 800525800 per dare spiegazioni sulla migrazione, sembra positivo.

Senz'altro... però ho chiamato al numero ...800 e mi hanno consigliato di chiamare lunedì i colleghi del ...133
Aiuto ben poco se non ripetermi quanto scritto nella mail. Nessuna info sulle piattaforme a disposizione da subito, ad esempio.

Senz'altro... però ho chiamato al numero ...800 e mi hanno consigliato di chiamare lunedì i colleghi del ...133
Aiuto ben poco se non ripetermi quanto scritto nella mail. Nessuna info sulle piattaforme a disposizione da subito, ad esempio.

ci stanno due dossier titoli
Uno classico di BG; non è una piattaforma. A momento si usa per i bond otc, baby bond, preferred shares, pinksheet, certificates insomma le cose che AD OGGI bgsaxo non gestisce.

Poi hai il dossier saxo, hai due profili di utilizzo, investor e trader go.

Uno classico di BG; non è una piattaforma. A momento si usa per i bond otc, baby bond, preferred shares, pinksheet, certificates insomma le cose che AD OGGI bgsaxo non gestisce.

passaggio oscuro Sandrino. da lunedì avrò un conto BGP e un dossier titoli ( BGSAXO? ) se io volessi comprare OTC dovrei richiedere di aprire un nuovo dossier titoli Banca Generali private ?

passaggio oscuro Sandrino. da lunedì avrò un conto BGP e un dossier titoli ( BGSAXO? ) se io volessi comprare OTC dovrei richiedere di aprire un nuovo dossier titoli Banca Generali private ?
Per capire come si deve operare, credo che la miglior cosa sia far pratica per qualche tempo. Ritengo che BG Saxo si rivelerà più o meno come gli altri, cioè almeno un gradino sotto la vecchia Binck (il caro estinto).

il sito internet di BG è bloccato per lavori di manutenzione straordinaria fino a lunedì ore 8. probabilmente, mia opinione, per il trasferimento dei conti binck. Comunque, quelle poche volte che ho chiamato l'operatore di Bg, hanno sempre risposto prontamente e con molta efficienza. Inoltre ho un mio gestore che risponde sempre, o subito o se occupato entro brevissimo. la loro procedura è più macchinosa di Binck, ma tutto sommato buona.
Capitano :) ho letto che il gestore dedicato sarà la stessa persona che ti seguiva in Binck.

Non è che voglio stalkerizzarti ( :d: ) ma per te (investitore, non uomo BG) è normale che queste cose non siano state comunicare ufficialmente non diciamo con anticipo, ma almeno adesso che siamo in migrazione?

Users who are viewing this thread

Back
Alto