Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

bulogna

Forumer storico
Posso chiederti l'ISIN del titolo in questione e su qualche mercato lo hai con Binck?

Grazie.

L'isin te lo hanno già detto. Acquistato otc con altra banca poi trasferito in binck quando si poteva ancora operare otc. E' un titolo liquido su borse tedesche e otc, ma come ti hanno già detto non su lux.
 

NoWay

It's time to play the game
L'isin te lo hanno già detto. Acquistato otc con altra banca poi trasferito in binck quando si poteva ancora operare otc. E' un titolo liquido su borse tedesche e otc, ma come ti hanno già detto non su lux.

Però, a quanto so, se volessi venderlo, potresti farlo OTC anche con Binck (operazione consentita solo in vendita e solo se il titolo non è liquido sui mercati disponibili).
 

pzero

Nuovo forumer
Buongiorno
le liste presenti nella sezione mercati sono una selezione di tutti i titoli tradabili

per cercare l'isi in oggetto o altri titoli può utilizzare il motore di ricerca presente in alto a destra

a parità di isin inserito ad esempio, può verificare tutti i mercati su cui tale isin è presente
Avete intenzione di estendere la funzionalita' di ricerca dello strumento oltre il nome e l'ISIN?

Ad es. sarebbe comodo avere la possibilita' di ricercare obbligazioni per emittente, valuta, mercato, rendimento, durata, ecc., come e' in genere possibile fare con gli altri intermediari.

Grazie.
 

pzero

Nuovo forumer
I prezzi con la "i" li vedi sul sito della borsa di Lussemburgo (www.bourse.lu).
Su Binck vedi spesso dei prezzi rossi o verdi con le relative variazioni percentuali (come se l'obbligazione guadagnasse o perdesse), ma in realtà non ci sono scambi.
Cambia solo il prezzo di riferimento (ammesso che si chiami così).
Ho fatto qualche ricerca sul sito www.bourse.lu e mi sembra che la "i" sia a fianco dei prezzi di tutti i titoli, tranne uno per cui vedo una "t".

Non ho idea di cosa significhino quelle lettere.
 

NoWay

It's time to play the game
Ho fatto qualche ricerca sul sito www.bourse.lu e mi sembra che la "i" sia a fianco dei prezzi di tutti i titoli, tranne uno per cui vedo una "t".

Non ho idea di cosa significhino quelle lettere.

Quando c'è la "i" c'è uno scambio fittizio (solo movimenti tecnici).
Quando c'è la "t" significa che il titolo ha scambiato davvero.
Se ne hai trovata solo 1, è perchè Lux è illiquidissimo.
 

bulogna

Forumer storico
Anche la cedola e il rimborso del 10% della Prov. of Buenos Aires amortizing 15/4/2017 non risulta accreditata. La spiegazione data è che la depositaria non ha ancora trasferito a Binck la somma. Se il titolo fosse in default non quoterebbe 85/87. Speriamo che almeno la valuta sia giusta.

Aggiornamento, per correttezza, cedola accreditata manca ancora il rimborso del 10% del nominale.
 

Users who are viewing this thread

Alto