Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

Checelamandibona

Forumer storico
Dopo un mese in lista di attesa sono finalmente riuscito ad aprire Degiro. Purtroppo per chi investe in preferred, BB e certificati la piattaforma al momento non è adatta. A una prima occhiata i certificati non sono presenti, le preferred invece sono trattate ma non marginate. Pochi BB e nemmeno questi marginati.
 

stefmas

Forumer storico
Dopo un mese in lista di attesa sono finalmente riuscito ad aprire Degiro. Purtroppo per chi investe in preferred, BB e certificati la piattaforma al momento non è adatta. A una prima occhiata i certificati non sono presenti, le preferred invece sono trattate ma non marginate. Pochi BB e nemmeno questi marginati.
scusa la domanda, quanto tempo è passato dal caricamento dei documenti? me lo hanno chiesto qualche giorno fa e non ho più sentito nulla..
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
per l'ennesima volta il desk di protrader è vuoto, niente book salvati.....
State facendo di tutto per mandarci via...
 

simoneimola

Forumer attivo
Forse hai un problema col tuo pc. prova ad aprire protrader con vari browser(Crome-Mozilla-Edge-Explorer) per vedere se i problemi rimangono.
Io non ho nessun problema se non un ritardo nell'inserimento ordini di alcuni minuti.
 

Jackie546

Forumer attivo
Ciao a tutti, volendo vendere oggi un' obbligazione taglio 100.00 su Binck, scopro, visto che ero inattivo da un po', che non si puo' piu' operare in OTC, e che quindi è vendibile solo sul Lux che pero' è totalmente illiquido. Questo rende di fatto diversi titoli che si hanno in portafoglio quasi invendibili. Esiste una banca online ancora decente per i titoli Otc ? Forse Iwbank, dove si opera bene al telefono ma pero' è carente sotto molti altri profili ? Oppure trasferire in Deutsche Bank, e operare tramite telefono (immagino con costi alti) ? Binck mi sembra del tutto decaduta, come molti di voi avevano segnalato ma come ho sperimentato direttamente solo oggi. Degiro ha una buona disponibilita' di titoli on line, ma se si hanno minusvalenze, che quasi tutti quelli comprano high yield hanno, non trattando i certificati è difficile recuperarle.
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Ciao a tutti, volendo vendere oggi un' obbligazione taglio 100.00 su Binck, scopro, visto che ero inattivo da un po', che non si puo' piu' operare in OTC, e che quindi è vendibile solo sul Lux che pero' è totalmente illiquido. Questo rende di fatto diversi titoli che si hanno in portafoglio quasi invendibili. Esiste una banca online ancora decente per i titoli Otc ? Forse Iwbank, dove si opera bene al telefono ma pero' è carente sotto molti altri profili ? Oppure trasferire in Deutsche Bank, e operare tramite telefono (immagino con costi alti) ? Binck mi sembra del tutto decaduta, come molti di voi avevano segnalato ma come ho sperimentato direttamente solo oggi. Degiro ha una buona disponibilita' di titoli on line, ma se si hanno minusvalenze, che quasi tutti quelli comprano high yield hanno, non trattando i certificati è difficile recuperarle.
hai provato a chiedere info per telefono? magari per l avendita sono ancora "operativi"
 

Jackie546

Forumer attivo
hai provato a chiedere info per telefono? magari per l avendita sono ancora "operativi"
ho provato, ma chi mi ha risposto ha detto che il solo modo per vendere era mettersi sul Lux, che almeno su Binck è tot illiquido. Ho anche avuto l' impressione che abbiano avuto indicazioni di rispondere in modo poco cortese a chi chiede queste informazioni, chi mi ha risposto sembrava infastidito e sbrigativo. Ora provo a trasferire il titolo su Iwbank, almeno li' su OTC sono operativi, ma ci vorra' almeno un mese e forse 2.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ho provato, ma chi mi ha risposto ha detto che il solo modo per vendere era mettersi sul Lux, che almeno su Binck è tot illiquido. Ho anche avuto l' impressione che abbiano avuto indicazioni di rispondere in modo poco cortese a chi chiede queste informazioni, chi mi ha risposto sembrava infastidito e sbrigativo. Ora provo a trasferire il titolo su Iwbank, almeno li' su OTC sono operativi, ma ci vorra' almeno un mese e forse 2.
Dovrebbero essere operativi, in vendita. Sono comunque scandalosi.
 

Pandino66

Nuovo forumer
Quesito: come si utilizza conto in valuta in binck ?
premessa: Avevo in portafoglio obbligazione in USD , poi ho attivato conto in USD (prova per rimediare ad aumento costi trattazione obbligazioni in USD), vendendo il titolo USD in portafoglio , la liquidità in USD è stata messa nel conto in USD ... OK !
Ma cercando di acquistare stesso titolo (a prezzo più basso) ed immettendo ordine sullo stesso titolo , il sistema mi decrementa disponibilità del conto in EUR e non del conto in USD , immaginando cosi che a fronte di eseguito avrei commissione EUR / USD dello 0,5% (per effetto per ultimo aumento costi) ... NON Ho trovato nessun flag, campo della schermata inserimento ove specificare di utilizzare la disponibilità del conto USD ... chi opera con il conto multi currency in USD può aiutarmi ?
[ ho telefonato as assistenza binck ma non rispondono ... riprovo domani]
 

Users who are viewing this thread

Alto