Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

ciao colelghi ex-binck. Ho una domanda.
ho un certificate (ovviamente) in conto omnibus...
Potrebbe, dico potrebbe (se TIM mantine questa tonicità) staccarmi delle cedole tra una decina di giorni....
Secondo voi, verranno accreditate su binck, su Generali o le terranno loro come regalo natalizio?
qualcuno di voi ha esperienza diretta?

grazie :bow::bow::bow::bow:

A me le stanno accreditando su Binck....a volte se le perdono.

chiedo ai colleghi possessori di SNS bank..a voi le obbligazioni sono gia' nel conto omnibus o ancora come me le vedete sul conto binck? grazie

chiedo ai colleghi possessori di SNS bank..a voi le obbligazioni sono gia' nel conto omnibus o ancora come me le vedete sul conto binck? grazie

Non posso risponderti perchè ho il conto bloccato ma avendo rimasto solo le SNS in binck ho chiesto tramite mail varie volte info e certificazione dei titoli presenti sul conto OMNIBUS ma senza ottenere risposta. Penso che il conto Omnibus sarà l'ultima cosa che quelli di Binck faranno. Ho chiamato anche BG SAXO per chiedere info sul conto Omnibus e mi hanno detto che loro:
1 Non possono vedere il conto Omnibus di Binck.
2 Non accettano titoli in Default e quindi le SNS.
3 Non sono responsabili in nessun modo di Binck.
4 Bisogna rivolgersi a Binck.

Non posso risponderti perchè ho il conto bloccato ma avendo rimasto solo le SNS in binck ho chiesto tramite mail varie volte info e certificazione dei titoli presenti sul conto OMNIBUS ma senza ottenere risposta. Penso che il conto Omnibus sarà l'ultima cosa che quelli di Binck faranno. Ho chiamato anche BG SAXO per chiedere info sul conto Omnibus e mi hanno detto che loro:

E allora dovrebbero comunicare i punti 3 e 4 anche al loro AD che invece sul Sole ha detto altro...

Questo è un punto molto critico e secondo me lo sanno benissimo anche loro.
Ho mandato una pec per i problemi che avevo a inizio mese a tutte le pec disponibili di binck, bg, e saxo proprio per questo motivo,
dal momento che, in sintesi:
- Binck è "part of BG-Saxo" come si legge sul sito di Binck
- Binck è stata acquisita da BG - Saxo per precise decisioni e scelte societarie di BG e Saxo
- Io in quanto cliente Binck, non ho scelto nulla; ho subito di fatto questa decisione presa dalle società.
- Chi acquisisce una società , se non è fallita ne risponde.

Vedremo cosa risponderanno. Hanno 60 giorni

Ho mandato una pec per i problemi che avevo a inizio mese a tutte le pec disponibili di binck, bg, e saxo proprio per questo motivo,
- Binck è stata acquisita da BG - Saxo per precise decisioni e scelte societarie di BG e Saxo
- Io in quanto cliente Binck, non ho scelto nulla; ho subito di fatto questa decisione presa dalle società.

Chi acquista un'azienda succede nei rapporti giuridici attivi e passivi, salvo clausola espressa accettata dal ceduto.
Binck Italia giuridicamente esiste ancora ? No.
Fine.

Binck è part of Saxo...

Aggiornata pagina 1007 con l'aggiunta dell'ufficio stampa di Bgsaxo, banca generali, sede centrale binck.

Inviata la seguente mail a vari destinatari di pagina 1007, tra i quali, Ministero dell'economia e finanze che già aveva risposto, Elio Lanutti, stampa, eccetera.

"Buongiorno, io sottoscritto ......, titolare di conto Binckbank, a seguito dell'acquisizione di Binck da parte di Saxo, del conferimento della medesima alla nuova società Bg Saxo Sim, realizzata da questi con Banca Generali, viste le peggiorative modifiche contrattuali, in data 10 giugno, ho inviato richiesta chiusura del conto per recesso con pec.
Nonostante chiare istruzioni per il trasferimento del dossier, oggi 23 novembre, mi trovo con 17 titoli ancora in Binck, di questi 11 risultano in trasferimento da tempo, 6 non si sono ancora degnati di avviare la procedura per il trasferimento.
Dal 18 ottobre, data del passaggio a Bg Saxo, l'operatività è stata completamente bloccata su Binck, non posso vendere, comprare, fare bonifici.
Di fatto hanno sequestrato i miei soldi privandomi della disponibilità dei miei titoli e liquidità.
Al telefono di Binck una voce registrata dice di inviare una mail alla quale non rispondono o di rivolgersi a Bg Saxo, Bg Saxo contattata dice di rivolgersi a Binck.
Quindi Binck è irreperibile, i miei averi indisponibili, il nuovo soggetto Bg Saxo Sim se ne lava le mani.
E' normale che una banca sparisca interrompendo le comunicazioni?
Serve forse una legge specifica affinchè questi riattivino il telefono o la posta elettronica?
Serve forse una legge specifica che li obblighi, dopo 6 mesi, a restituirmi i miei risparmi?
Distinti saluti
............"

E ricomincerò anche con bdi, consob, plus sole 24 ore, eccetera.

Gli indirizzi, sempre a pagina 1007, se ne trovate altri, aggiungiamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto