Aggiornata pagina 1007 con l'aggiunta dell'ufficio stampa di Bgsaxo, banca generali, sede centrale binck.
Inviata la seguente mail a vari destinatari di pagina 1007, tra i quali, Ministero dell'economia e finanze che già aveva risposto, Elio Lanutti, stampa, eccetera.
"Buongiorno, io sottoscritto ......, titolare di conto Binckbank, a seguito dell'acquisizione di Binck da parte di Saxo, del conferimento della medesima alla nuova società Bg Saxo Sim, realizzata da questi con Banca Generali, viste le peggiorative modifiche contrattuali, in data 10 giugno, ho inviato richiesta chiusura del conto per recesso con pec.
Nonostante chiare istruzioni per il trasferimento del dossier, oggi 23 novembre, mi trovo con 17 titoli ancora in Binck, di questi 11 risultano in trasferimento da tempo, 6 non si sono ancora degnati di avviare la procedura per il trasferimento.
Dal 18 ottobre, data del passaggio a Bg Saxo, l'operatività è stata completamente bloccata su Binck, non posso vendere, comprare, fare bonifici.
Di fatto hanno sequestrato i miei soldi privandomi della disponibilità dei miei titoli e liquidità.
Al telefono di Binck una voce registrata dice di inviare una mail alla quale non rispondono o di rivolgersi a Bg Saxo, Bg Saxo contattata dice di rivolgersi a Binck.
Quindi Binck è irreperibile, i miei averi indisponibili, il nuovo soggetto Bg Saxo Sim se ne lava le mani.
E' normale che una banca sparisca interrompendo le comunicazioni?
Serve forse una legge specifica affinchè questi riattivino il telefono o la posta elettronica?
Serve forse una legge specifica che li obblighi, dopo 6 mesi, a restituirmi i miei risparmi?
Distinti saluti
............"
E ricomincerò anche con bdi, consob, plus sole 24 ore, eccetera.
Gli indirizzi, sempre a pagina 1007, se ne trovate altri, aggiungiamo.