FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem 29/03/2007

Quick§ilver ha scritto:
scusa se intervengo cosi ma: gap-up di 200 punti? quindi il gap d'apertura, su candele intraday
non vorrei che fai la confusione che spesso molti fanno sui gap nei forum portando ormai a credere che i gap siano quello che non sono (molti leggono sempre solo i forum e non studiano l'AT pensando poi di saperla)
se invece ti riferisci ad una statistica sui gap daily ok, se dici che li richiude.... però è di 35 punti allora (indice)

Come ben sai, da precedenti chattate, l'AT non l'ho studiata.
Quindi bisogna che per comunicare dobbiamo utilizzare definizioni comuni e le tue saranno certamente le più corrette pertanto cercherò di utilizzare le stesse.

Penso che la corretta definizione sia STATISTICA SUI GAP DAILY sul S&P MIB.

Per capirci:
28.03 - S&P MIB close 41.201
29.03 - S&P MIB open 41.401 parliamo quindi di un GAP_UP di 200 punti.

Se commetto qualche errore ti prego di evidenziarmelo.

Grazie per l'intervento.

Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

la statistica dice che la formichina accumula con grande fatica ma poi arriva il grande ragno nero e si pappa in un solo boccone.

quindi la guerra si vince a fine settimana/mese. :P

piuttosto visto che nessuno ne parla,secondo me ci aspetta una anno di transizione dove si spazzolerà il mercato coi gap e bruciano gli over night

la raccolta dei fondi è negativa da gennaio quindi dovranno andare al ribasso almeno un bel 20% per far diventare + appetibili i mercati.

DPRU 67 ha scritto:
piuttosto visto che nessuno ne parla,secondo me ci aspetta una anno di transizione dove si spazzolerà il mercato coi gap e bruciano gli over night

la raccolta dei fondi è negativa da gennaio quindi dovranno andare al ribasso almeno un bel 20% per far diventare + appetibili i mercati.

Ciao DPRU 67,
ti prego di non usare il BORSESE.
La seconda parte é chiara.

La prima se mi fai capire di più ti ringrazio.

L'ultimo quote non esiste!
quello è un lap...il gap sul giornaliero esiste solo per quei valori che non sono stati fatti ...quindi devi prendere il max di ieri...e il min di oggi...quello si chiama gap

dimaraz ha scritto:
quello è un lap...il gap sul giornaliero esiste solo per quei valori che non sono stati fatti ...quindi devi prendere il max di ieri...e il min di oggi...quello si chiama gap

Grazie per il chiarimento.
Ora ho capito praticamente cosa si definisce GAP.

Ma il LAP esiste o mi prendevi in giro ?

Ciao DPRU 67,
ti prego di non usare il BORSESE.
La seconda parte é chiara.

La prima se mi fai capire di più ti ringrazio.

penso che si muoverà in ampio laterale per alcuni mesi per distribuire prima del ribasso tutto qui.

cmq tra oggi e domani avverranno gli aggiustamenti di portafoglio e negli stati uniti è il first notice day quindi se sono corti devono chiudere o viceversa
analizzeremo la chiusura mensile per avere maggiori dettagli
cmq sia non mi faccio troppe menate,
rapino e chiudo e spengo. :up:

DPRU 67 ha scritto:
penso che si muoverà in ampio laterale per alcuni mesi per distribuire prima del ribasso tutto qui.

cmq tra oggi e domani avverranno gli aggiustamenti di portafoglio e negli stati uniti è il first notice day quindi se sono corti devono chiudere o viceversa
analizzeremo la chiusura mensile per avere maggiori dettagli
cmq sia non mi faccio troppe menate,
rapino e chiudo e spengo. :up:

DPRU 67
non voglio farti perdere tempo più di tanto
quindi scusami
ma che significa "per distribuire prima del ribasso"

per quel che mi ha spiegato uno che l'analisi tecnica l'ha portata come tesi:
Gap giornaliero = Differenza di valore tra la chiusura precedente e l'apertura successiva
Lap= Differenza tra Chiusura e Apertura

Nel caso odierno dell'indice SpMib:
Max ieri -41365 /Min oggi+41401= 36 punti di GAP
Close ieri -40201/Ap. oggi +40401= 200 punti di LAP

DPRU 67
non voglio farti perdere tempo più di tanto
quindi scusami
ma che significa "per distribuire prima del ribasso"

liberarsi di fatto dei titoli che hanno in portafoglio
facendolo nella maniera più oculata possibile senza farsene accorgere in sostanza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto