FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem 29/03/2007

Petizionatore6710 ha scritto:
Per capirci:
28.03 - S&P MIB close 41.201
29.03 - S&P MIB open 41.401 parliamo quindi di un GAP_UP di 200 punti.

Se commetto qualche errore ti prego di evidenziarmelo.

Grazie per l'intervento.

ok

allora, i gap vanno: dalla parte piu alta della candela precedente, alla parte piu bassa della candela attuale (o viceversa in caso di gap-down)

quindi NON dalla chiusura all'apertura, quello lo vedi su un grafico intraday ma i gap su cui si fà analisi candelstick (con le regole delle candele giapponesi) sono quelli daily, mentre su quelli intraday si può fare quello che si vuole ma non hanno stessa valenza

attenzione però, secondo me devi studiare prima di provare a fare analisi, senno che senso hanno?
non è difficile, ci sono un sacco di siti che spiegano tutte le regole base dell'AT non è poi tanta roba da leggere per avere almeno l'infarinatura iniziale

DPRU 67 ha scritto:
il dragon fly è una struttura che porta a formare un'isoletta rialzista o ribassista dove ci rimane dai 3 ai 5 gg denominata anche "bambino abbandonato",quindi per quello consigliavo di non andare over in controtrend,
certamente le eccezioni esistono in tutte le cose.

se posso:
il bambino abbandonato è solo UNA candela isolata, quando si forma un piccolo drappello di candele si chiama "island reversal" che per la sua peculiarità è appunto d'inversione

DPRU 67 ha scritto:
la raccolta dei fondi è negativa da gennaio quindi dovranno andare al ribasso almeno un bel 20% per far diventare + appetibili i mercati.

la questione della raccolta negativa è una bufala, ora non ho il link ma giuseppe d'orta se cerchi un suo 3d l'ha spiegato bene come la situazione, la realtà non è come i loro dati sembrano mostrare

dimaraz ha scritto:
per quel che mi ha spiegato uno che l'analisi tecnica l'ha portata come tesi:
Gap giornaliero = Differenza di valore tra la chiusura precedente e l'apertura successiva
Lap= Differenza tra Chiusura e Apertura

Nel caso odierno dell'indice SpMib:
Max ieri -41365 /Min oggi+41401= 36 punti di GAP
Close ieri -40201/Ap. oggi +40401= 200 punti di LAP

Perfetto,
ho imparato un'altra cosina:
GAP_UP = MIN successivo - MAX precedente > 0
GAP_DOWN = MAX successivo - MIN precedente > 0
DAILY LAP = OPEN di oggi - CLOSE di ieri UP > 0 DOWN < 0

speriamo che qualcuno che l'ha studiato in prima persona possa confermare.

Chiedo scusa a chiunque abbia potuto generare (in buona fede) confusione in precedenza.

Per concludere le statistiche di cui scrivo sono sui DAILY LAP.

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato.

L'ultimo quote non esiste!
e ad ulteriore contributo, per quel che l'esperienza mi insegna (la seguissi farei meno danni)

la maggior parte dei gap giornalieri che non vengono chiusi entro le ore 4/6 ore danno spazio a movimenti in direzione opposta.

esempio recente, oltre a quello di oggi il gap up di giovedi' scorso...che non abbiamo ancora chiuso

oggi c'è una totale incoerenza con tra mercati Europei e mercati Usa
quelli manco recuperano le perdite di ieri..e noi si resta quessù...
puzza di bruciato...ma non so per chi

perfetto

....................

perfetto un bel niente :V

;)

tu stai gia simulando operazioni e ti manca invece completamente l'ABC!!!!
non và bene fare cosi, non puoi pensare di andare lontano facendo cosi, ti fai solo danni e sprechi tempo (e poi soldi quando li metterai)

Quick§ilver ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Lungi da me la presunzione di fare analisi.

Mi limito solo a chattare con chi é in grado di farle e farmi correggere sulle mie cattive interpretazioni delle situazioni di mercato.

Per quanto riguarda il fatto di studiare hai perfettamente ragione.

Cordialità.

Quick§ilver ha scritto:
se posso:
il bambino abbandonato è solo UNA candela isolata, quando si forma un piccolo drappello di candele si chiama "island reversal" che per la sua peculiarità è appunto d'inversione

forse non mi sono spiegato bene oppure non ci siamo capiti:
sopra scrivo dell'isola dove ci dovrebbe stare da 3 a 5 gg,
il bambino abb... è l'anticamera dell'isola
ma,secondo me,non è una formazione grafica di inversione.

chi ha torto o ragione non importa
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto