Billion’s SuperTradingSystem SHARK³ – The Power of Trading

08/10/2010

L’indice FTSE MIB chiude la giornata borsistica a 20.691 punti (+ 0,60%), primo della classe tra le borse europee in una giornata sottotono.

Sul grafico si è arrivati a toccare la resistenza, e nell’ultima seduta dell’ottava vedremo cosa succederà.

spmibd.jpg

Non vi è molto da aggiungere, se non che il S.T.S. quasi certamente invertirà la posizione.

Buona Giornata e Buon Gain.

Mauro.

08/10/2010

L’indice FTSE MIB chiude la giornata borsistica a 20.691 punti (+ 0,60%), primo della classe tra le borse europee in una giornata sottotono.

Sul grafico si è arrivati a toccare la resistenza, e nell’ultima seduta dell’ottava vedremo cosa succederà.

Vedi l'allegato 85087

Non vi è molto da aggiungere, se non che il S.T.S. quasi certamente invertirà la posizione.

Mauro.

Non vi è molto da aggiungere...
In risposta al mio quesito però ci sarebbe molto da aggiungere...:down:

Non vi è molto da aggiungere...
In risposta al mio quesito però ci sarebbe molto da aggiungere...:down:

Purtroppo il segnale si è interrotto e la posizione si è invertita, come si può vedere sul S.T.S. .

Vediamo i prossimi segnali, con l'augurio che finisca il movimento laterale e cambi il trend.

I segnali e i dati sono visionabili sul sito senza problemi.

Mauro.

11/10/2010

Con il saldo positivo a + 359 punti (+ 1,78%), l’indice FTSE MIB chiude l’ottava e la seduta borsistica a 20.750 punti (+ 0,28%).

Come si può vedere sul grafico Point and Figure dal maggio scorso il trend di fondo è positivo, trend che a questo punto possiamo definire di medio periodo.

pf1.JPG

Se però il peggio sembra essere passato,nella realtà stiamo ancora navigando in acque a dir poco insidiose e l’attenzione deve essere sempre ai massimi livelli, da bollino rosso.
Prova ne è che la Federal Reserve, pur lasciando invariato il tasso di sconto, è alle prese con gli scarsi problemi inflattivi americani, che pur essendo a prima vista benefici hanno in questo momento risvolti non confortanti sull’economia in generale (stagnazione?).
Il problema del cambio sul dollaro nell’ultima settimana sembra rientrato ma il prezzo di oro, petrolio, e commodities in generale crescono di conseguenza.

Per quanto riguarda l’indice FTSE MIB si è assistito al superamento del lato superiore del triangolo, e nei primi giorni della settimana ci si aspetta un maggior convincimento dei mercati finanziari per poter rivedere l’indice sopra i 21.000 punti, da considerare come ottimo supporto ad una seconda ottava positiva.

spmibd.jpg

A conclusione una visione d’insieme, che non guasta mai.

spmib.jpg

Venerdì il S.T.S. ha iniziato un nuovo percorso, aspettiamo ora la risposta del Mercato.

Mauro.

Io non ho capito se su Investire Oggi si possa o no fare pubblicità senza pagare...

Io invece non ho capito perchè di certe cose o certi ts si può parlare e invece di altri no...
Questa a me sembra vera e propria pubblicità, di occulto non c'è nulla!!!
Intendiamoci, se il segnale sarà sempre free mi sbaglio e di grosso ma non ho ricevuto nessun tipo di assicurazione in merito e mi sembra alquanto strano che le stesse persone che sono intervenute in passato ora tacciano e non siano quantomeno intervenute a chiarire una volta per tutte questa situazione a dir poco imbarazzante...:down:
Perchè non si può chiarire, giusto per fare un esempio, se questo TS (che in passato era a pagamento e questa è una certezza!!!) d'ora in avanti sarà free e accessibile a tutti come l'ottimo Regolo oppure no...?!
Qualcuno me lo spiega...?
Grazie...:ciao:

12/10/2010

Un inizio di settimana positivo per l’indice FTSE MIB, che chiude la seduta borsistica a 20.837 punti (+ 0,42%).

spmibd.jpg

L’ampio movimento laterale delle borse a cui stiamo assistendo dalla primavera 2010 pare però che abbia portato i traders a focalizzarsi su altre opportunità.

Uno dei mercati a cui è dedicata particolare attenzione è quello delle commodities alimentari, che risulta essere particolarmente sotto pressione nelle quotazioni.
Prova ne è che al Chicago Board of Trade, il punto di riferimento del commercio mondiale di materie prime, il mais, la soia, il grano, ed i cereali in genere, sono sui massimi del periodo.
Infatti troviamo sulle consegne più brevi il mais a 5,28 dollari/bushel, la soia a 11,35 dollari/bushel, il grano a 7,19 dollari/bushel, con aumenti che arrivano a toccare il 10% e oltre in pochi mesi.
E le previsioni sui raccolti, flagellati dalle avverse condizioni climatiche, non credo faranno scendere I prezzi; la sola Russia potrebbe subire un calo valutato in un 15-20% nel raccolto di grano.

Un'altra interessante opportunità di trading del periodo sono i titoli a reddito fisso; alcuni hanno permesso di guadagnare più del 2% in un solo mese, niente male per un reddito fisso.

Solo nuovi e incoraggianti segnali dalle economie mondiali e dai settori industriali, che facciano capire che il peggio è passato ed è ormai alle spalle, possono ridare fiducia e far ritornare gli acquisti azionari dei fondi di investimento e investitori istituzionali in primis, e degli altri investitori a seguire.

Nel frattempo il S.T.S. prosegue il LONG.

Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto