Obbligazioni societarie Bond 3W Power 9,25% 2015 Euro - DE000A1A29T7

Pensare che io ero entato proprio perchè all'epoca si millantava proprio della soliditá delle tedesche.. Cose da pazzi...

vorrei capire adesso visto che il nuovo modello di salvataggio Stati -banche aziende sarà totalmente a carico di azionisti obbligazionisti e correntisti ( modello alla tedesca) sarà pieno di aziende pronte a emettere carta straccia e poi saltare e poi rinegoziare il debito. Lo farei anche io... E chissà quanti ci stanno pensando .... Tanto poi nessuno ti dirà nulla e nessuno ti contesterà ...sono totalmente disgustato da questa Europa . Pensavo e speravo in una sorta di protezione almeno per i cittadini ... Immaginate avere messo in banca 200/300 K € dopo anni di lavoro ... E D incanto trovarvi il giorno dopo la metà !

Inoltre ero stato additato come "grillino eversivo alla ricerca di complotti inesistenti " invito chiunque abbia un po' di curiosità nel capire esattamente chi è e come opera Deutsch Bank l articolo su investire oggi "In arrivo una bomba finanziaria? Ecco le banche che manipolano i cambi " e immaginare cosa possano fare in relazione alle aziende tedesche e al loro debito .....

Ultima modifica:

Cobra, un tuo illuminato parere: nelle atre sfere di Frankfurt che cosa ne pensano circa la possibilità di un fallimento?...... chiedo questa informazione perchè una soluzione possibile per chi ha un PMC vicino o inferiore a 50 sarebbe quella di buttare altri soldini (non molti) e ridurre il PMC vicino o sotto 30:bow::mmmm:la cedola maturata amen e si vedrà:specchio::specchio:

Ciao ZORO ! il problema è che si sta giocando una partita sporca . Cerco di spiegarmi meglio : le aziende tedesche sono per oltre il 70% drogate di finanziamenti bancari a tassi tendenti all 1-2 % annuo . Hanno inoltre una efficiente gestione dei fondi europei che coprono esattamente l esposizione delle banche verso il mondo industriale tedesco .
Traete voi le conclusioni .... Questi riversano sulle aziende tedesche esattamente quello che prendono dall europa attraverso le varie banche . Ecco xkè la Germania non vuole assolutamente la creazione di un mondo unico bancario sotto la BCE . Potrebbero interrompere o contestare il flusso univoco dei finanziamenti al sistema Germania mandando di fatto il tutto in un teorico default . Questa premessa per spiegarti cosa si sta giocando dietro 3W power AEG . Da una parte il fiume di denaro che viene riversato sulle rinnovabili e che tra aziende ed indotto vale solo in Germania oltre 1 MLD di € e dall altra Posti di lavoro - stipendi e consumi che di fatto sono pagati indirettamente dalla UE . Inoltre le private equity e i fondi ( maledetti ) ci han buttato soldi sperando in lauti guadagni . Infatti una cedola 9,5% su un titolo sino a 3/4 mesi fa a 92/94 è una cosa quasi incredibile .conclusione : ho dei grossi dubbi che facciano fallire la 3w , sarebbe di fatto l inizio della pericolosa catena dei default del sistema Germania "drogato". Credo e ho avuto la conferma che vi sia una mediazione in atto tra azienda/stato federale e investitori dall altra . Effetto : io altri 10.000€ ( nominali ) x abbattere il PMC ulteriormente li ho spesi . Naturalmente tutto sta nella tua capacità finanziaria di sopportare un ipotetico ed improbabile default . Nomura e altre banche ci ha messo diverse centinaia di mln di € e non se li lascieranno certo arrostire facilmente .

Ultima modifica:
Ciao ZORO ! il problema è che si sta giocando una partita sporca . Cerco di spiegarmi meglio : le aziende tedesche sono per oltre il 70% drogate di finanziamenti bancari a tassi tendenti all 1-2 % annuo . Hanno inoltre una efficiente gestione dei fondi europei che coprono esattamente l esposizione delle banche verso il mondo industriale tedesco .
Traete voi le conclusioni .... Questi riversano sulle aziende tedesche esattamente quello che prendono dall europa attraverso le varie banche . Ecco xkè la Germania non vuole assolutamente la creazione di un mondo unico bancario sotto la BCE . Potrebbero interrompere o contestare il flusso univoco dei finanziamenti al sistema Germania mandando di fatto il tutto in un teorico default . Questa premessa per spiegarti cosa si sta giocando dietro 3W power AEG . Da una parte il fiume di denaro che viene riversato sulle rinnovabili e che tra aziende ed indotto vale solo in Germania oltre 1 MLD di € e dall altra Posti di lavoro - stipendi e consumi che di fatto sono pagati indirettamente dalla UE . Inoltre le private equity e i fondi ( maledetti ) ci han buttato soldi sperando in lauti guadagni . Infatti una cedola 9,5% su un titolo sino a 3/4 mesi fa a 92/94 è una cosa quasi incredibile .conclusione : ho dei grossi dubbi che facciano fallire la 3w , sarebbe di fatto l inizio della pericolosa catena dei default del sistema Germania "drogato". Credo e ho avuto la conferma che vi sia una mediazione in atto tra azienda/stato federale e investitori dall altra . Effetto : io altri 10.000€ ( nominali ) x abbattere il PMC ulteriormente li ho spesi . Naturalmente tutto sta nella tua capacità finanziaria di sopportare un ipotetico ed improbabile default . Nomura e altre banche ci ha messo diverse centinaia di mln di € e non se li lascieranno certo arrostire facilmente .
Grazie Cobra per il tuo illuminato avviso, domani qui è ancora festa così ho un giorno intero per riflettere:mmmm::mmmm:

pensando in positivo....

sarebbe pura utopia ritenere che dopo la ristrutturazione il valore di mercato possa raggiungere quota 100 con una cedola 5,50%- 6,50% oppure è più realistico pensare che si attesterà su quota 60/70??Grazie per la Vostra opinione

Commenti Prego .. visto che li hai chiesti ...
Chiedete tutte le documentazioni delle transazioni di acquisto e vendite con nomi e cognomi di suddette transazioni ... [ le stesse azioni ] o le stesse obbligazioni possono passare di mano centinaia di volte e con l'appoggio di una banca collusa nel guadagno i lupi cattivi [ Shining - Wendy sono a casa/sono il lupo cattivo - YouTube ] non hanno nemmeno commissioni da pagare , sarebbe grande la vostra incredulità nel constatare che giocano a ping pong con i soldi degli speculatori , il giochino al ribasso allora sarà capibile negli intrecci di trenta-quaranta-un centinaio persone o società che si sbizzarriscono nel costruire il logaritmo di discesa creato artificialmente , cosa vi risponderanno ? Le documentazioni sulle transazioni sono informazioni riservate ? Ma va ? .. come dice captain sparrow ? Tutto questo nella legalità , bada bene , non è una truffa .. legalità giuridica sicuramente con giudici al servizio di bacchetta di qualcuno con paghette annue di alcune centinaia di migliaia di euro .. ma legalità giuridica fittizia e giustizia spirituale non son compatibili ... .... non me ne vogliate che la realtà sia fastidiosa

Ultima modifica:
Io ho partecipato alla ristrutturazione dei bond greci ... Incredibilmente guadagnandoci : mi hanno sostituito i vecchio bond con una staffilata di bond con Isin nuovo e valore nominale decurtato del 32% oltre ad 2 bond del Efsm . Il valore reale sommando tutti i titoli si aggirava sul 60% del del nuovo nominale . La cedola passava dal 6% ad una scaletta dal 0,5% ( Efsm) sino al TV ( tasso variabile legato euribor) del 2042 . Calcolando che pagai 50.k nominali 14.k . In 2 settimane ho ricevuto 35.k (reali 25k) . Io ho imparato che partecipare alle ristrutturazioni è sempre conveniente se l azienda ha un piano industriale oltre al settore che diventerà sempre più strategico . Cioè gli stereo della auto ... Bhe ormai possono farli chiunque ... Il solare ha bisogno ancora di ricerca e sviluppo ma sarà sempre più usato . Certo se hai comprato a 90 o 100 Bhe rassegnati ... Forse riprenderai i tuo soldi a babbo morto (30/40 anni) ma se riesci a dimezzarlo Bhe hai maggiori possibilità di riprenderti almeno il tuo capitale se non qualcosina in piu

Users who are viewing this thread

Back
Alto