Ciao ZORO ! il problema è che si sta giocando una partita sporca . Cerco di spiegarmi meglio : le aziende tedesche sono per oltre il 70% drogate di finanziamenti bancari a tassi tendenti all 1-2 % annuo . Hanno inoltre una efficiente gestione dei fondi europei che coprono esattamente l esposizione delle banche verso il mondo industriale tedesco .
Traete voi le conclusioni .... Questi riversano sulle aziende tedesche esattamente quello che prendono dall europa attraverso le varie banche . Ecco xkè la Germania non vuole assolutamente la creazione di un mondo unico bancario sotto la BCE . Potrebbero interrompere o contestare il flusso univoco dei finanziamenti al sistema Germania mandando di fatto il tutto in un teorico default . Questa premessa per spiegarti cosa si sta giocando dietro 3W power AEG . Da una parte il fiume di denaro che viene riversato sulle rinnovabili e che tra aziende ed indotto vale solo in Germania oltre 1 MLD di € e dall altra Posti di lavoro - stipendi e consumi che di fatto sono pagati indirettamente dalla UE . Inoltre le private equity e i fondi ( maledetti ) ci han buttato soldi sperando in lauti guadagni . Infatti una cedola 9,5% su un titolo sino a 3/4 mesi fa a 92/94 è una cosa quasi incredibile .conclusione : ho dei grossi dubbi che facciano fallire la 3w , sarebbe di fatto l inizio della pericolosa catena dei default del sistema Germania "drogato". Credo e ho avuto la conferma che vi sia una mediazione in atto tra azienda/stato federale e investitori dall altra . Effetto : io altri 10.000€ ( nominali ) x abbattere il PMC ulteriormente li ho spesi . Naturalmente tutto sta nella tua capacità finanziaria di sopportare un ipotetico ed improbabile default . Nomura e altre banche ci ha messo diverse centinaia di mln di € e non se li lascieranno certo arrostire facilmente .