Obbligazioni societarie Bond 3W Power 9,25% 2015 Euro - DE000A1A29T7 (1 Viewer)

MvArrow

Nuovo forumer
Pensare che io ero entato proprio perchè all'epoca si millantava proprio della soliditá delle tedesche.. Cose da pazzi...

COBRA11

Banned
vorrei capire adesso visto che il nuovo modello di salvataggio Stati -banche aziende sarà totalmente a carico di azionisti obbligazionisti e correntisti ( modello alla tedesca) sarà pieno di aziende pronte a emettere carta straccia e poi saltare e poi rinegoziare il debito. Lo farei anche io... E chissà quanti ci stanno pensando .... Tanto poi nessuno ti dirà nulla e nessuno ti contesterà ...sono totalmente disgustato da questa Europa . Pensavo e speravo in una sorta di protezione almeno per i cittadini ... Immaginate avere messo in banca 200/300 K € dopo anni di lavoro ... E D incanto trovarvi il giorno dopo la metà !

COBRA11

Banned
Inoltre ero stato additato come "grillino eversivo alla ricerca di complotti inesistenti " invito chiunque abbia un po' di curiosità nel capire esattamente chi è e come opera Deutsch Bank l articolo su investire oggi "In arrivo una bomba finanziaria? Ecco le banche che manipolano i cambi " e immaginare cosa possano fare in relazione alle aziende tedesche e al loro debito .....

Ultima modifica:

zoro-aster

Forumer storico

Cobra, un tuo illuminato parere: nelle atre sfere di Frankfurt che cosa ne pensano circa la possibilità di un fallimento?...... chiedo questa informazione perchè una soluzione possibile per chi ha un PMC vicino o inferiore a 50 sarebbe quella di buttare altri soldini (non molti) e ridurre il PMC vicino o sotto 30:bow::mmmm:la cedola maturata amen e si vedrà:specchio::specchio:

COBRA11

Banned
Ciao ZORO ! il problema è che si sta giocando una partita sporca . Cerco di spiegarmi meglio : le aziende tedesche sono per oltre il 70% drogate di finanziamenti bancari a tassi tendenti all 1-2 % annuo . Hanno inoltre una efficiente gestione dei fondi europei che coprono esattamente l esposizione delle banche verso il mondo industriale tedesco .
Traete voi le conclusioni .... Questi riversano sulle aziende tedesche esattamente quello che prendono dall europa attraverso le varie banche . Ecco xkè la Germania non vuole assolutamente la creazione di un mondo unico bancario sotto la BCE . Potrebbero interrompere o contestare il flusso univoco dei finanziamenti al sistema Germania mandando di fatto il tutto in un teorico default . Questa premessa per spiegarti cosa si sta giocando dietro 3W power AEG . Da una parte il fiume di denaro che viene riversato sulle rinnovabili e che tra aziende ed indotto vale solo in Germania oltre 1 MLD di € e dall altra Posti di lavoro - stipendi e consumi che di fatto sono pagati indirettamente dalla UE . Inoltre le private equity e i fondi ( maledetti ) ci han buttato soldi sperando in lauti guadagni . Infatti una cedola 9,5% su un titolo sino a 3/4 mesi fa a 92/94 è una cosa quasi incredibile .conclusione : ho dei grossi dubbi che facciano fallire la 3w , sarebbe di fatto l inizio della pericolosa catena dei default del sistema Germania "drogato". Credo e ho avuto la conferma che vi sia una mediazione in atto tra azienda/stato federale e investitori dall altra . Effetto : io altri 10.000€ ( nominali ) x abbattere il PMC ulteriormente li ho spesi . Naturalmente tutto sta nella tua capacità finanziaria di sopportare un ipotetico ed improbabile default . Nomura e altre banche ci ha messo diverse centinaia di mln di € e non se li lascieranno certo arrostire facilmente .

Ultima modifica:

zoro-aster

Forumer storico
Ciao ZORO ! il problema è che si sta giocando una partita sporca . Cerco di spiegarmi meglio : le aziende tedesche sono per oltre il 70% drogate di finanziamenti bancari a tassi tendenti all 1-2 % annuo . Hanno inoltre una efficiente gestione dei fondi europei che coprono esattamente l esposizione delle banche verso il mondo industriale tedesco .
Traete voi le conclusioni .... Questi riversano sulle aziende tedesche esattamente quello che prendono dall europa attraverso le varie banche . Ecco xkè la Germania non vuole assolutamente la creazione di un mondo unico bancario sotto la BCE . Potrebbero interrompere o contestare il flusso univoco dei finanziamenti al sistema Germania mandando di fatto il tutto in un teorico default . Questa premessa per spiegarti cosa si sta giocando dietro 3W power AEG . Da una parte il fiume di denaro che viene riversato sulle rinnovabili e che tra aziende ed indotto vale solo in Germania oltre 1 MLD di € e dall altra Posti di lavoro - stipendi e consumi che di fatto sono pagati indirettamente dalla UE . Inoltre le private equity e i fondi ( maledetti ) ci han buttato soldi sperando in lauti guadagni . Infatti una cedola 9,5% su un titolo sino a 3/4 mesi fa a 92/94 è una cosa quasi incredibile .conclusione : ho dei grossi dubbi che facciano fallire la 3w , sarebbe di fatto l inizio della pericolosa catena dei default del sistema Germania "drogato". Credo e ho avuto la conferma che vi sia una mediazione in atto tra azienda/stato federale e investitori dall altra . Effetto : io altri 10.000€ ( nominali ) x abbattere il PMC ulteriormente li ho spesi . Naturalmente tutto sta nella tua capacità finanziaria di sopportare un ipotetico ed improbabile default . Nomura e altre banche ci ha messo diverse centinaia di mln di € e non se li lascieranno certo arrostire facilmente .
Grazie Cobra per il tuo illuminato avviso, domani qui è ancora festa così ho un giorno intero per riflettere:mmmm::mmmm:

zoro-aster

Forumer storico
pensando in positivo....

sarebbe pura utopia ritenere che dopo la ristrutturazione il valore di mercato possa raggiungere quota 100 con una cedola 5,50%- 6,50% oppure è più realistico pensare che si attesterà su quota 60/70??Grazie per la Vostra opinione

aquilarealeatapple

Forumer attivo
Commenti Prego .. visto che li hai chiesti ...
Chiedete tutte le documentazioni delle transazioni di acquisto e vendite con nomi e cognomi di suddette transazioni ... [ le stesse azioni ] o le stesse obbligazioni possono passare di mano centinaia di volte e con l'appoggio di una banca collusa nel guadagno i lupi cattivi [ Shining - Wendy sono a casa/sono il lupo cattivo - YouTube ] non hanno nemmeno commissioni da pagare , sarebbe grande la vostra incredulità nel constatare che giocano a ping pong con i soldi degli speculatori , il giochino al ribasso allora sarà capibile negli intrecci di trenta-quaranta-un centinaio persone o società che si sbizzarriscono nel costruire il logaritmo di discesa creato artificialmente , cosa vi risponderanno ? Le documentazioni sulle transazioni sono informazioni riservate ? Ma va ? .. come dice captain sparrow ? Tutto questo nella legalità , bada bene , non è una truffa .. legalità giuridica sicuramente con giudici al servizio di bacchetta di qualcuno con paghette annue di alcune centinaia di migliaia di euro .. ma legalità giuridica fittizia e giustizia spirituale non son compatibili ... .... non me ne vogliate che la realtà sia fastidiosa

Ultima modifica:

COBRA11

Banned
Io ho partecipato alla ristrutturazione dei bond greci ... Incredibilmente guadagnandoci : mi hanno sostituito i vecchio bond con una staffilata di bond con Isin nuovo e valore nominale decurtato del 32% oltre ad 2 bond del Efsm . Il valore reale sommando tutti i titoli si aggirava sul 60% del del nuovo nominale . La cedola passava dal 6% ad una scaletta dal 0,5% ( Efsm) sino al TV ( tasso variabile legato euribor) del 2042 . Calcolando che pagai 50.k nominali 14.k . In 2 settimane ho ricevuto 35.k (reali 25k) . Io ho imparato che partecipare alle ristrutturazioni è sempre conveniente se l azienda ha un piano industriale oltre al settore che diventerà sempre più strategico . Cioè gli stereo della auto ... Bhe ormai possono farli chiunque ... Il solare ha bisogno ancora di ricerca e sviluppo ma sarà sempre più usato . Certo se hai comprato a 90 o 100 Bhe rassegnati ... Forse riprenderai i tuo soldi a babbo morto (30/40 anni) ma se riesci a dimezzarlo Bhe hai maggiori possibilità di riprenderti almeno il tuo capitale se non qualcosina in piu

Users who are viewing this thread

Alto