captain sparrow
Forumer storico
non è detto che non possa essere 100. però se concambiano a 30 del nominale vecchio, se tu adesso hai 100, sempre 30 prendi del tuo vecchio nominale di 100. se poi i nuovi titoli vanno a 50, il tuo tuo vecchio nominale 100, sarà 15. Comunque solo per la cronaca, Cit Group, circa 3 anni fa, è andata in capitolo 11. Dalla ristrutturazione mi sono trovato con, al posto di una obbligazione in € con unica scadenza tasso tipo 5%, un basket di azioni, e obbligazioni con scadenza fino a 5 anni in u$. le azioni da 18$ che erano state conteggiate le ho vendute a 29 (e poi sono salite fino a quasi 40 - mi son mangiato le unghie e non solo delle mani) e le obbligazioni sono salite fino a oltre 100, con tasso 7,25 trimestrale. il $ conteggiato a 1.485 e salito che quando ho venduto le obbligazioni attorno a 100 ho cambiato fra 1.30 e 1,35.sarebbe pura utopia ritenere che dopo la ristrutturazione il valore di mercato possa raggiungere quota 100 con una cedola 5,50%- 6,50% oppure è più realistico pensare che si attesterà su quota 60/70??Grazie per la Vostra opinione
Qui sicuramente non andrà così bene, ma o mangiare sta minestra o saltare dalla finestra, per cui..... siamo i ballo e bisogna ballare. ciao a tutti