Rickmers Trust Management Pte. Ltd., in qualità di amministratore delegato (il "Gestore Fiduciario") di Rickmers Maritime (la "Trust") fa riferimento agli avvisi del 21 aprile 2017, 14 maggio 2017 e 25 maggio 2017 in relazione alla proposta vendita di 14 navi di proprietà della Trust a Navios Partners Containers Inc. e Navios Partners Containers Finance Inc. (collettivamente "Navios") in seguito alla liquidazione della Trust e alla conclusione della vendita di cinque navi precedentemente garantite nell'ambito del BNP Facility, Il comunicato stampa della società ha detto.
Il Gestore del Fiduciario desidera annunciare che il sindacato HSH (composto da HSH Nordbank AG e DBS Bank Ltd) ha approvato la vendita delle altre nove nave garantite nell'ambito dell'impianto HSH, per un corrispettivo complessivo di US $ 54 milioni più un importo da sostenere l'insediamento Dei disavanzi di liquidità operativi alla chiusura. Le vendite di queste nove navi sono previste per essere completate in parte dal 12 luglio 2017. Poiché le navi sono assicurate al sindacato HSH, con i ricavi totali inferiori al prestito dovuto e dovuti al sindacato HSH, i proventi della vendita di questi Nove navi verranno pagate integralmente al sindacato HSH come parte del pagamento del prestito sindacale HSH.
Dopo il finanziamento di beni di denaro contante, le spese operative e la liquidazione dei costi connessi alla liquidazione della Trust, i creditori non garantiti dovrebbero ricevere proventi complessivi di circa US $ 27 milioni. Ciò rappresenta il recupero dell'11,4% pari passu agli obbligazionisti e ai prestatori anziani con rimanenti prestiti in circolazione dopo il rimborso delle vendite delle rispettive navi protette.
In conformità alla liquidazione della Trust, il Gestore del Fiduciario impegna il suo Revisore Indipendente, PricewaterhouseCoopers LLP, ad eseguire determinate procedure concordate in relazione alla revisione delle dichiarazioni di distribuzione finali del Trust, inclusi i recuperi finali definitivi ai creditori non garantiti del Trust .
Il Gestore del Fiduciario consiglia l'importo specifico di recuperi a creditori non garantiti tramite i rispettivi agenti e fiduciari e la distribuzione di tali recuperi dovrebbe essere effettuata nel terzo trimestre del 2017.
Rickmers Trust announces the sale of its nine vessels to Navios