Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (2 lettori)

CRI67

Nuovo forumer
E' inutile scrivere alla Consob, alle istituzioni europee, agli organismi internazionali di controllo, ad ursula Von der leyen e roba del genere. Ma alla propria banca, dopo che vieni a sapere che altre depositarie hanno pagato, credo sia sensato. Infatti ho avuto risposta....
Concordo pienamente!!!
Non posso che ribadire la mia opinione e cioe':
"Dopo aver scritto al mondo intero e NON aver ricevuto riscontri concreti, l'unica azione che resta da intraprendere e' fare causa alle nostre banche, perche', in qualita' di intermediari, avrebbero dovuto tutelare gli interessi dei loro clienti, considerato che,
ormai non dovrebbero esserci dubbi, le depositarie hanno ricevuto i fondi per pagare le cedole: infatti Gazprom lo ha reso noto, attraverso comunicati ufficiali INTERFAX. Coloro che trattengono i fondi destinati ad altri commettono un reato: appropriazione indebita!
L'Arbitrato per le Controversie Finanziare e' la sede opportuna dove presentare la causa...
 

CRI67

Nuovo forumer
Concordo pienamente!!!
Non posso che ribadire la mia opinione e cioe':
"Dopo aver scritto al mondo intero e NON aver ricevuto riscontri concreti, l'unica azione che resta da intraprendere e' fare causa alle nostre banche, perche', in qualita' di intermediari, avrebbero dovuto tutelare gli interessi dei loro clienti, considerato che,
ormai non dovrebbero esserci dubbi, le depositarie hanno ricevuto i fondi per pagare le cedole: infatti Gazprom lo ha reso noto, attraverso comunicati ufficiali INTERFAX. Coloro che trattengono i fondi destinati ad altri commettono un reato: appropriazione indebita!
L'Arbitrato per le Controversie Finanziare e' la sede opportuna dove presentare la causa...
Spero che molti intraprendano questa via, perche' altrimenti nessuno si preoccupera' di tutelare i diritti dei risparmiatori coinvolti in questa vicenda.
 

m.m.f

Forumer storico
Non resta che attendere il 30 novembre.Dalla risposta, che di fatto e',una non risposta, decidere quanti giorni poi attendere per tornare a farsi risentire.Prima del 30/11 nulla,si va a dopo,dopo quando? Della serie chi vivra'...vedra'...
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico

...leggendo il report parlano solo dei beni di proprieta' dei russi di fatto li hanno bloccati a tutti.
Forse non se ne sono accorti.

Ma Clearstream ha rilasciato un report del genere?
 

SirLux

White Cavalier
Concordo pienamente!!!
Non posso che ribadire la mia opinione e cioe':
"Dopo aver scritto al mondo intero e NON aver ricevuto riscontri concreti, l'unica azione che resta da intraprendere e' fare causa alle nostre banche, perche', in qualita' di intermediari, avrebbero dovuto tutelare gli interessi dei loro clienti, considerato che,
ormai non dovrebbero esserci dubbi, le depositarie hanno ricevuto i fondi per pagare le cedole: infatti Gazprom lo ha reso noto, attraverso comunicati ufficiali INTERFAX. Coloro che trattengono i fondi destinati ad altri commettono un reato: appropriazione indebita!
L'Arbitrato per le Controversie Finanziare e' la sede opportuna dove presentare la causa...
Ma le banche de che? semmai le banche saranno proprio le prime che ne usciranno indenni, fanno solamente da tramite fra i depositanti e le depositarie, è EUROCLEAR che trattiene e non rilascia, punto. La banca versa al depositario le cedole che la depositaria incassa ecco perchè il problema è EUROCLEAR ma a maggior ragione europeo perchè CLEARSTREAM adotta un politica di rilascio totalmente opposta e non per nulla le banche che si avvalgono di quest'ultima le hanno distribuite, cosa gli imputi? fai causa alle banche che adottano una depositaria che per sua politica contorta (o accomodante per lei) non paga?
Non per niente la banca come avrai letto sopra ti dice che attende lumi dalla depositaria... che risposte si pensa di ricevere? il problema è EUROPEO, dovrebbe essere la banca a far causa alla depositaria, stai tranquilla che le banche sono in una botte di ferro

Bah...
 
Ultima modifica:

CRI67

Nuovo forumer
Ma le banche de che? semmai le banche saranno proprio le ultime che ne usciranno indenni, fanno solamente da tramite fra i depositanti e le depositarie, è EUROCLEAR che trattiene e non rilascia, punto. La banca versa al depositario le cedole che la depositaria incassa ecco perchè il problema è EUROCLEAR ma a maggior ragione europeo perchè CLEARSTREAM adotta un politica di rilascio totalmente opposta e non per nulla le banche che si avvalgono di quest'ultima le hanno distribuite, cosa gli imputi? fai causa alle banche che adottano una depositaria che per sua politica contorta (o accomodante per lei) non paga?
Non per niente la banca come avrai letto sopra ti dice che attende lumi dalla depositaria... che risposte si pensa di ricevere? il problema è EUROPEO, dovrebbe essere la banca a far causa alla depositaria, stai tranquilla che le banche sono in una botte di ferro

Bah...
Giustissimo cio' che dici: ma, in tutela dei loro clienti, le nostre banche avrebbero il dovere di far pagare la depositaria, facendole CAUSA...
 

SirLux

White Cavalier
Giustissimo cio' che dici: ma, in tutela dei loro clienti, le nostre banche avrebbero il dovere di far pagare la depositaria, facendole CAUSA...
Che però è già diverso da quanto scrivi sopra, "facciamo causa alle banche"
Potrei postare una dozzina di risposte della mia banca che spergiura di fare i miei interessi chiedendo insistentemente alla subcustodian di rilasciare le cedole, emergerà ovviamente che la banca avrà fatto di tutto ma chi comanda è la depositaria, ecco perchè la banca ne uscirà totalmente pulita, ed ecco perchè ha più senso muoversi in ambito politico e/o europeo, ci sono già diverse petizioni e se se ne fregano bellamente in Europa figurati quali e quante chances abbiamo noi
 

m.m.f

Forumer storico
Giustissimo cio' che dici: ma, in tutela dei loro clienti, le nostre banche avrebbero il dovere di far pagare la depositaria, facendole CAUSA...

...ma assolutamente no.La banca e' l'ultimo anello della catena se riceve paga altrimenti nulla.Tutela de che e de chi?
Si contatta UPS,FEDEX,DHL,si tira giu una bella lettera documentata precisa argomentata e, quant'altro e,la si spedisce a Euroclear.
Vediamo cosa rispondono e,se rispondono.
Basto poco una busta un foglio di carta e una ventina di euro.
 

SirLux

White Cavalier
E' inutile scrivere alla Consob, alle istituzioni europee, agli organismi internazionali di controllo, ad ursula Von der leyen e roba del genere. Ma alla propria banca, dopo che vieni a sapere che altre depositarie hanno pagato, credo sia sensato. Infatti ho avuto risposta....
Intanto avevi scritto che era inutile scrivere alle banche... e oltre ad averlo fatto (e anche più volte a tuo dire) hai avuto la stessa risposta che ho avuto io il mese scorso che è simile ad un altra decina tutte belle incastrate in modo diverso ma che si leggono univocamente.
La risposta che hai avuto ti ha soddisfatto?

[Cit.] Risposta quantomeno evasiva. ognuno tragga le conclusioni che crede.

:rolleyes:
 
Ultima modifica:

demox000

Forumer attivo
Tutto giusto, però un dubbio (legittimo e logico) deve venire in merito alle banche: clearstream paga? bene; allora perché ci sono banche (almeno una) che si appoggiano clearstream ma non pagano comunque, o pagano a rampazzo? :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto