Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina

Se non andrà in default le cedole resteranno in sospeso e potrebbero essere date a seguito del cessare del conflitto; o meglio, venute meno le sanzioni. ma siamo sicuri che non andrà in default? Ripeto: ricordiamoci il venezuela

Il Venezuela non aveva mai consegnato i denari all'agente pagatore, aveva solo ordinato di pagare senza consegnare i fondi necessari.
In pratica aveva fatto un bonifico senza disporre della liquidità necessaria.
Non mi pare il caso di Gazprom.

Lunedi prossimo 28/11 teoricamente scade il grace period della gaz34 $ sarà un giorno come un altro, no default, no cedole, silenzio tombale

per GAZPROM 22/11/24....

una banca mi dice di non avere info da Clearstream di arrivo della cedola, ma mi dice che la loro prassi negli ultimi mesi è di trasferire le cedole senza praticamente preavviso (in pratica non c'è visibilità, se arrivano arrivano alla giornata)
l'altra banca mi scrive testualmente "al momento come messaggio swift abbiamo ricevuto solo l'avviso di pagamento.
Ho verificato su altri titoli obbligazionari GAZPROM che abbiamo in carico e le cedole sono state pagate in euro.
Teniamo monitorato e ci aggiorniamo nei prossimi giorni
."

Il Venezuela non aveva mai consegnato i denari all'agente pagatore, aveva solo ordinato di pagare senza consegnare i fondi necessari.
In pratica aveva fatto un bonifico senza disporre della liquidità necessaria.
Non mi pare il caso di Gazprom.
Se così è (tu probabilmente sei molto più informato di me) meglio così. Resta sempre la speranza. ma sappiamo anche che fine fanno coloro che vivono sperando......

per GAZPROM 22/11/24....

una banca mi dice di non avere info da Clearstream di arrivo della cedola, ma mi dice che la loro prassi negli ultimi mesi è di trasferire le cedole senza praticamente preavviso (in pratica non c'è visibilità, se arrivano arrivano alla giornata)
l'altra banca mi scrive testualmente "al momento come messaggio swift abbiamo ricevuto solo l'avviso di pagamento.
Ho verificato su altri titoli obbligazionari GAZPROM che abbiamo in carico e le cedole sono state pagate in euro.
Teniamo monitorato e ci aggiorniamo nei prossimi giorni
."
Sarebbe da capire che titoli hanno in carico, se è roba con stacco recente o no, anche la 34 ha pagato la cedola scorsa, non è possibile che si faccia distinzione tra valute, o che Euro sia privilegiato rispetto al $, o meglio tutto è possibile in un contesto dove nessuno sa con esattezza

Users who are viewing this thread

Back
Alto