Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina (10 lettori)

SirLux

White Cavalier
ma come te lo spieghi che il bond quoti correntemente 70?
Ho finito sia di farmi domande che cercare risposte sono nella più totale confusione, non so ne a chi dare credito ne seguire più le millemila chiacchiere su questo o quello, francamente non mi spiego nulla è solo che non ho alcuna fiducia sui pagamenti, ovviamente spero di essere smentito
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer
i diritti umani sono una bella cosa.
I nostri politicanti pero', oltre che occuparsi dei loro interessi personali e clientelari, dovrebbero anche tutelare i diritti dei risparmiatori, come sancito dalla Costituzione.

Si, ma bisogna stare attenti. I risparmiatori - questo vale per le obbligazioni estere problematiche come per alcune azioni e, oggi, la criptospazzatura - non vanno considerati dei minorati. Per esemplificare, non si può considerare un cittadino capace di fare liberamente delle scelte politiche anche delicatissime e, al contempo, minorato quando scelga dove investire i propri risparmi.
Va inoltre considerato che i mercati finanziari assolvono una funzione sussidiaria storica importante quando erodono alcuni risparmi, perché così facendo ostacolano la costruzione di rendite. In questo modo, alcune categorie di risparmiatori hanno un incentivo maggiore a partecipare, o a non astenersi dal sistema produttivo nel suo complesso. E' così dal XVIII secolo.
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer
Ho finito sia di farmi domande che cercare risposte sono nella più totale confusione, non so ne a chi dare credito ne seguire più le millemila chiacchiere su questo o quello, francamente non mi spiego nulla è solo che non ho alcuna fiducia sui pagamenti, ovviamente spero di essere smentito

Se lo strumento finanziario non è destinatario di sanzioni, né lo è l'emittente, e quest'ultimo non incorre in fallimento o default, ogni versamento dovrebbe giungere.
 

Users who are viewing this thread

Alto