Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

Non ho mai avuto dubbi sulla sottoscrizione del ADC e la presenza importante nel mio PTF di bond sub di Veneto Banca lo sta a testimoniare,il mio quesito relativo al punto 3 era fatto in buona fede e anche se puo' sembrare un esercizio di analisi di lana caprina,volevo solo conferma ( non avendo a disposizione i patti di subentro tra il consorzio di banche ed Atlante)che comunque nell'ipotesi 3 resta il consorzio a garanzia dell'inoptato.

Ci sono dubbi sul fatto che il miliardo necessario verrà coperto?
Reuters Italia 8-giugno ore 19,44
"Paradossalmente in uno scenario improbabile, se i soci sottoscrivono l'aumento in modo massiccio arrivando a detenere oltre il 50% del capitale l'intera operazione e' messa a rischio.Questo in quanto verrebbe a mancare una delle condizioni di efficacia dell'impegno di sub-garanzia di Atlante, che ha subordinato il suo intervento al fatto di avere post aumento il 50,1%.DI CONSEGUENZA VERREBBE A MANCARE ANCHE LA GARANZIA DEL CONSORZIO DI BANCHE guidata da IMI che si e' interamente trasferita al fondo gestito da Quaestio sgr."

Questa e' una risposta chiara al mio quesito iniziale e, pur essendo evidente che il sistema politico/bancario non permettera' all'operazione di fallire (IMHO)resta il fatto che in punta di diritto la certezza assoluta non c'e'.

Per correttezza aggiungo che Carrus ha detto che Atlante potrebbe rivedere il patto di sottoscrizione anche senza avere il 50,1%delle azioni , ma questa e' una decisione che eventualmente compete solo al fondo stesso.

venduto OTC 300 k @ 93.06 poi inserito altro ordine per altri 300 k in vendita ma il m.m. si abbassa a 92.50 poi scaricato tutto sul tlx tra 93 e 93.03
Prezzo medio 93.038 6 lotti altri 90 k lordi gainati

non mi è piaciuto niente tutto l ambaradan
carrus dichiarazioni atlante con opzione o 51 o niente ..per non sapere ne leggere ne scrivere io che sono un agricoltore finanziario ho chiuso l operazione. ..buona giornata a tutyi stasera eseguiti

venduto OTC 300 k @ 93.06 poi inserito altro ordine per altri 300 k in vendita ma il m.m. si abbassa a 92.50 poi scaricato tutto sul tlx tra 93 e 93.03
Prezzo medio 93.038 6 lotti altri 90 k lordi gainati

non mi è piaciuto niente tutto l ambaradan
carrus dichiarazioni atlante con opzione o 51 o niente ..per non sapere ne leggere ne scrivere io che sono un agricoltore finanziario ho chiuso l operazione. ..buona giornata a tutyi stasera eseguiti
però te li hanno assorbiti bene, io non ci vedo grossi problemi nel futuro vicino e tengo quelle rimaste in ptf. Sono meno fiducioso su Novo Banco che qui, sarà perchè mi stà facendo la muffa e cedola molto meno.

però te li hanno assorbiti bene, io non ci vedo grossi problemi nel futuro vicino e tengo quelle rimaste in ptf. Sono meno fiducioso su Novo Banco che qui, sarà perchè mi stà facendo la muffa e cedola molto meno.
intanto potrebbe già rientrare con 18k in più

cmq appena si parla di bail in i book si muovono in gran carriera

Azzerata posizione anche per me a prz medio 90,90..
Non credo che i soci rompano fino al 50%..
Ma tra questo rischio (se accadesse e Atlante non interviene..) e la Brexit , non ci lascio botte da 100k ferme....

...rientrato da pochissimo con 600K lo stesso nominale che ero uscito ...

prezzo : 90

mercato : 400K OTC 200 K TLX

motivazione : sono un giocatore ...e mi stò comportando come tale ...ho ri-valutato i pro e i contro le percentuali la possibilità la probabilità ed ho deciso di rigiocarmela ...sperando si essere vincente ancora una volta ...come da una serie molto molto molto lunga ...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto