Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

Io credo che a questa cordata di vecchi soci la filosofia della banca del territorio interessi molto poco.Il controllo della banca serve a garantire il perdurare di linee di credito verso molti di loro che avendo aziende sottocapitalizzate andrebbere in seria crisi se una vera nuova gestione cominciasse a chiedere rientri a chi e' piu' esposto.
Preferirei di gran lunga una gestione tramite uomini di Atlante, piu' distaccati e meno coinvolti nei mille intrecci tra banca ed amici degli amici.
E' comunque vero come bondista che nel breve l'unica cosa che conta e' questo benedetto miliardo arrivi ed entri subito in cassa.:)

Penati credo che userà il denaro per i npl di atlante e successivamente di atlante 2....con la priorità verso le banche o la banca che rilevera' ...la vicenza e la veneto o vedremo il blicco insieme

il classjco insomma Do ut Des ...;)

In termini TEORICI non escludo che 2/300 soci molti dei quali seriamente esposti con la banca possano avere 1-2milioni a testa da investire per il controllo maggioritario della banca stessa.Credo che pero' tutto crollera' quando il sistema (consob piu' BCE) chiedera' loro la copertura anche del restante 49%.
In questo caso quale banca o fondo straniero investirebbe su una banca semidecotta senza averne il reale controllo di gestione che sarebbe affidato ad un consiglio di amministrazione espressione di azionisti in conflitto di interesse palese.

dal FOL post di ieri ....associazione di azionisti

Cattura.PNG

Il mastodontico prospetto emesso per l'AUC aggiorna, arricchendole, le informazioni disponibili. E' così possibile tentare di quantificare il deficit di capitale della banca, per provare a immaginarne il futuro.

Si conferma che l'unico soggetto ragionevolmente interessato ad entrare nel capitale non può che essere un'altra banca, motivata da sinergie e strategie di lungo periodo. Un manipolo di imprenditori potrebbe entrare solo se alla ricerca di un......suicidio finanziario collettivo. Infatti, oltre ai quattrini richiesti da questo AUC, a malapena in grado di ristabilire i ratio's di capitale 2016,
occorrerà far fronte all'AUC2 probabilmente già nel 2017.
Questo percorso, impegnativo anche per un azionista scafato come Atlante, è proibitivo per una non-banca.

Al momento, comunque, la priorità del "sistema" deve essere quello di ristabilire la fiducia nella banca. Se dovesse continuare ad erodersi quella, nulla può essere escluso. E' importante che, incassato il miliardo, il nuovo management possa lavorare senza essere continuamente bombardato da giornali, TV, partiti-sciacalli, ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto