Obbligazioni bancarie Bond Veneto Banca 9,50% 2025 LT2 XS1327514045

Rispetto l'opinione del Sig Barzi, anche se non sono riportate le logiche finanziarie sulle quali poggia.
E' evidente che noi qui stiamo facendo esercizio di ipotesi accademiche.
Personalmente do per scontato che alla fine qualcuno sto miliardino lo tirera' fuori.
Ovviamente da detentere di 3 bond 9,5% avrei preferito percorrere l'autostrada Atlante senza questi fastidiosi intralci di Zago and company.:)

Il mastodontico prospetto emesso per l'AUC aggiorna, arricchendole, le informazioni disponibili. E' così possibile tentare di quantificare il deficit di capitale della banca, per provare a immaginarne il futuro.

Si conferma che l'unico soggetto ragionevolmente interessato ad entrare nel capitale non può che essere un'altra banca, motivata da sinergie e strategie di lungo periodo. Un manipolo di imprenditori potrebbe entrare solo se alla ricerca di un......suicidio finanziario collettivo. Infatti, oltre ai quattrini richiesti da questo AUC, a malapena in grado di ristabilire i ratio's di capitale 2016,
occorrerà far fronte all'AUC2 probabilmente già nel 2017.
Questo percorso, impegnativo anche per un azionista scafato come Atlante, è proibitivo per una non-banca.

Al momento, comunque, la priorità del "sistema" deve essere quello di ristabilire la fiducia nella banca. Se dovesse continuare ad erodersi quella, nulla può essere escluso. E' importante che, incassato il miliardo, il nuovo management possa lavorare senza essere continuamente bombardato da giornali, TV, partiti-sciacalli, ....
Chiedo sin d'ora scusa per la approssimazione di quanto riporto,ma ho recentemente letto sulla stampa locale(sono vicentino)che sarebbero riconducibili ai vecchi soci circa 900 milioni di crediti erogati , 400 dei quali in posizione NPL a vari livelli.Ecco un buon motivo (suicidio x suicidio) per impadronirsi della banca al fine di mantenere aperte linee di credito che in un normale gestione sarebbero se non tagliate quantomeno ridotte.Ovviamente ora ci sono troppi fari puntati su Veneto per cui credo che la cuccagna per chi apparteneva al clan amici degli amici, sia definitivamente tramontata.

Chiedo sin d'ora scusa per la approssimazione di quanto riporto,ma ho recentemente letto sulla stampa locale(sono vicentino)che sarebbero riconducibili ai vecchi soci circa 900 milioni di crediti erogati , 400 dei quali in posizione NPL a vari livelli.Ecco un buon motivo (suicidio x suicidio) per impadronirsi della banca al fine di mantenere aperte linee di credito che in un normale gestione sarebbero se non tagliate quantomeno ridotte.Ovviamente ora ci sono troppi fari puntati su Veneto per cui credo che la cuccagna per chi apparteneva al clan amici degli amici, sia definitivamente tramontata.

"Impadronirsi" della banca costa 1 miliardo oggi. Ma questo sarebbe solo l'inizio, visto che il prossimo AUC, probabilmente di dimensioni ancora maggiori, lo azzererà, così come l'attuale ha azzerato il precedente.
La BCE le sarà sul collo 24 ore al giorno sino all'effettivo riequilibrio dei ratio's: un altro Zonin non ci sarà, su questo si può essere certi.

Conclusione: buttare più soldi di quanti se ne sia ottenuti in prestito è un'operazione che non ci si attende nemmeno da Leopold von Sacher-Masoch... :lol:

La fase di precollocamento delle azioni per il retail si chiude il 22/6, poi 2 gg per gli istituzionali.
MI chiedo NON SAPENDO tecnicamente come funziona tale fase cosa succede e cioe' un socio prenota un tot di azioni versandone il controvalore presunto(10 centesimi/azione)versa una " caparra" o semplicemente firma un impegno all'acquisto entro la forchetta di prezzo?E in quest'ultimo caso quando realmente paga?
Perche' se io fossi (non lo sono) un vecchio socio disposto all'acquisto di azioni sperando che con gli altri raggiungo il 51% come faccio a non restare incastrato al 25-30% con Atlante che poi rilevando il restante 70% governa di fatto la banca?
Grazie a chi mi vorra' rispondere ( ripeto per n volte io sono un bondholder e tifo Atlante)

La fase di precollocamento delle azioni per il retail si chiude il 22/6, poi 2 gg per gli istituzionali.
MI chiedo NON SAPENDO tecnicamente come funziona tale fase cosa succede e cioe' un socio prenota un tot di azioni versandone il controvalore presunto(10 centesimi/azione)versa una " caparra" o semplicemente firma un impegno all'acquisto entro la forchetta di prezzo?E in quest'ultimo caso quando realmente paga?
Perche' se io fossi (non lo sono) un vecchio socio disposto all'acquisto di azioni sperando che con gli altri raggiungo il 51% come faccio a non restare incastrato al 25-30% con Atlante che poi rilevando il restante 70% governa di fatto la banca?
Grazie a chi mi vorra' rispondere ( ripeto per n volte io sono un bondholder e tifo Atlante)
anche io sono bond holder, per metà dell'iniziale importo. Nessun socio può sapere se raggiungerà il 51% a meno che sia disposto a spendere 501 milioni, se l'associazione dei vecchi soci voleva acquisire il controllo avrebbe dovuto cautelarsi con qualche cauzionamento da parte dei soci che intendono partecipare alla tenzone.
Solo con le intenzioni paventate da Zago non vedo come un socio butterebbe dei milioni sull'inoptato che è alla fine il modo per avere il controllo e toglierlo ad Atlante senza essere garantito che anche gli altri facciano la loro parte.
Intanto si vedrà se almeno sottoscrivono le azioni a loro spettanti di diritto e quelle le devono pagare cash, poi se hanno ancora intenzioni serie dovranno esercitare le opzioni sull'inoptato e pagare anche queste azioni, hanno tutti quei soldi ? allora non sarebbero un associazione tra creditori incagliati come finora ci han fatto credere? o più probabilmente sono misti tra ricconi e incagliati ma mi stupirebbe se la solidarietà tra elementi così conflittualmente interessati avesse buon esito.

Nella mia regione ,il Veneto,ci sono molti imprenditori che hanno sputato lacrime e sangue per far progredire con successo la loro azienda dedicando ad essa la loro vita,purtroppo altri imprenditori hanno utilizzato legami malsani con vertici bancari per farsi garantire linee di credito senza un adeguato sottostante a garanzia.ed in questo caso e' grande il terrore che il "giochetto" sia al capolinea.I soldi nella dimensione privata ci sono (te lo garantisco con buona cognizione di causa)anche perche' il livello di risparmio accantonato e' molto alto.Quindi il denaro per rilevare il 51% della banca c'e', diverso e' il discorso, che condivido, di verificare se elementi cosi' conflittualmente interessati sono realmente disposti a metterlo sul piatto.

e poi si dovrebbero anche mettere d'accordo che la vedo dura per n imprenditori italici, che hanno messo i soldi loro

Anche oggi piccola botticina al ribasso.
Aumenta il pericolo o e' solo una migliore oportunita' di trading ?
A Russiabond l'ardua sentenza:d:

questi i 2 supporti ...84-85 ; 78-80....ho 170 K di leva marginata pronti per arrivare a 8 lotti ...aspetto post brexit se si risale ...pazienza ...me li tengo

graf.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto