BPU ed il suo warrant marzo 2004 (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Come detto sin dall'inizio, il warrant è molto reattivo rispetto all'azione, e soprattutto adesso, sotto scadenza, amplifica ancora di più l'andamento del titolo.

Sono uscito dal warrant assieme all'azione, come detto erano collegati. Nella foga di seguire tutti i titoli ed anche segnalare immediatamente tutte le uscite di questa mattina ho dimenticato si segnalarlo nel thread-portafoglio.
 

annie

Forumer attivo
sei uscio perché é un cerino acceso? Vorrei limitare la perdita, la borsa é troppo pericolosa per gente come me, non c'é niente di sicuro, forse bisognerebbe accontentarsi del 3% E USCIRE SEMPRE RAGGIUNTO IL LIVELLO
cHE FACCIO? HO SOLO WARRANTS, MAN A MANO CHE ANDIAMO A FINE MARZO SI ABBASSANO?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sono uscito perché l'azione ha rotto il livello che mi ero dato ed i warrants, come sappiamo dall'inizio, amplificano molto la sua performance proprio perché siamo a due settimane dalla scadenza.

Il w non è un cerino acceso perché non si azzererà (si esercita a 9.99, come sappiamo), ma è molto reattivo e l'azione non è messa bene, adesso.

L'oscillazione vista sui warrants oggi, ma anche sin dall'inizio, è normalissima date le caratteristiche, ed è il motivo per cui bisogna impiegare cifre limitate su di essi.

Esempio: un - 15% sul warrant è normalissimo, come detto: impiegando sul warrant 1/5 della cifra che normalmente si impega sull'azione porta a - 15:5= - 3% calcolato su una normale posizione sul titolo.

I guai seri avvengono quando sui derivati, e specie su derivati reattivi, si investono cifre elevate.
 

annie

Forumer attivo
allora non resta che esercitare e comprare a 9.99 con 10.000 warrants 1250 AZIONI, certo che é una bella cifra no? Non avevo previsto tale spesa, e non so come fare, datemi qualche consiglio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mica devi esercitare per forza, il mercato sta lì apposta per far scambiare il warrant.

In caso di esercizio, inoltre, non è che la minusvalenza sul warrant si elimini: semplicemente viene incorporata implicitamente nel prezzo che paghi per le azioni (al momento dell'esercizio il prezzo del warrant è inferiore a quello pagato).

Esercitare o vendere è indifferente, al massimo il w può discostarsi un po' dal perfetto valore teorico che è: prezzo azione BPU - 0.67 (dividendo) - 9.99 : 8.

La differenza è poca, comunque.
 

annie

Forumer attivo
scusa Voltaire, ma non ho capito, io non ho azioni ho solo warrants comprati in numero 10.000 se non esercito, quelli scompaiono no?
 

franci

Forumer storico
annie ha scritto:
scusa Voltaire, ma non ho capito, io non ho azioni ho solo warrants comprati in numero 10.000 se non esercito, quelli scompaiono no?

sono nella tua stessa situazione.Io esercito anche se mi secca non poco, visto che venerdì dovrò ritirare un sacco di roba :evil:
Si può anche vendere il warrant e prendere l'azione....almeno c'è il dividendo
 

Users who are viewing this thread

Alto