Warrant Ambromobiliare 2014

AGGIORNAMENTO AL 04.05.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 13,4953 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 1,7095 euro

Periodi di Esercizio: Mesi di Giugno e Luglio degli Anni 2012-2013-2014
Prezzo di Esercizio: 6,6000 euro
Rapporto di Esercizio: N.1 Nuova Azione Ogni N.1 Warrant

Valore Teorico del Warrant = Quotazione dell' Azione - Prezzo di Esercizio = 13,4953 euro - 6,6000 euro = 6,8953 euro = 4,0335 volte la Quotazione Attuale del Warrant.

AGGIORNAMENTO AL 07.05.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 13,5005 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 1,6382 euro

Valore Teorico del Warrant = Quotazione dell' Azione - Prezzo di Esercizio = 13,5005 euro - 6,6000 euro = 6,9005 euro = 4,2122 volte la Quotazione Attuale del Warrant.

AGGIORNAMENTO AL 09.05.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 12,9723 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 1,6187 euro

Valore Teorico del Warrant = Quotazione dell' Azione - Prezzo di Esercizio = 12,9723 euro - 6,6000 euro = 6,3723 euro = 3,9367 volte la Quotazione Attuale del Warrant.

AGGIORNAMENTO AL 11.05.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 13,7463 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 1,8798 euro

Valore Teorico del Warrant = Quotazione dell' Azione - Prezzo di Esercizio = 13,7463 euro - 6,6000 euro = 7,1463 euro = 3,8016 volte la Quotazione Attuale del Warrant.

AGGIORNAMENTO AL 14.05.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 13,6898 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 1,9361 euro

Valore Teorico del Warrant = Quotazione dell' Azione - Prezzo di Esercizio = 13,6898 euro - 6,6000 euro = 7,0898 euro = 3,6619 volte la Quotazione Attuale del Warrant.

Ciao Augustus,

ho cercato di capire come funzioni l'esercizio dei warrant alle tre scadenze, ma non ho trovato informazioni né su Borsaitaliana né sul sito Ambromobiliare.it.
Chiunque può chiedere l'esercizio dei w a giugno, o sono contingentati o condizionati?

andgui.

AGGIORNAMENTO AL 15.05.2012

Prezzo Ufficiale dell'Azione Ambromobiliare: 14,1658 euro
Prezzo Ufficiale del Warrant Ambromobiliare: 1,8452 euro

Valore Teorico del Warrant = Quotazione dell' Azione - Prezzo di Esercizio = 14,1658 euro - 6,6000 euro = 7,5658 euro = 4,1003 volte la Quotazione Attuale del Warrant.

Ciao Augustus,

ho cercato di capire come funzioni l'esercizio dei warrant alle tre scadenze, ma non ho trovato informazioni né su Borsaitaliana né sul sito Ambromobiliare.it.
Chiunque può chiedere l'esercizio dei w a giugno, o sono contingentati o condizionati?

andgui.

Ciao Andgui,
l'esercizio dei warrants può essere chiesto da chiunque ne sia in possesso tramite domanda presentata al proprio intermediario (banca o broker), in quanto non sono nè contingentati nè condizionati.

L'articolo 4 del regolamento è il seguente:

4. Modalità di esercizio dei Warrant

Fatta eccezione per quanto previsto all’Articolo 5, le richieste di sottoscrizione potranno essere effettuate in qualsiasi momento nel corso dei Periodi di Esercizio e dovranno essere presentate all’Intermediario aderente alla Monte Titoli presso cui i Warrant sono depositati.
Anche ai fini di quanto previsto nei successivi Articoli, l’emissione e la messa a disposizione, per il tramite di Monte Titoli, delle Azioni di Compendio sottoscritte dai portatori di Warrant che presentano la richiesta entro il quindicesimo giorno del mese durante il quale è aperto uno dei Periodi di Esercizio, avranno luogo entro l’ultimo giorno di borsa aperta del mese in cui è presentata la richiesta. L’emissione e la messa a disposizione, per il tramite di Monte Titoli, delle Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant che presentano la richiesta tra il sedicesimo (incluso) e l’ultimo giorno di ciascun mese durante il quale è aperto il Periodo di Esercizio, avranno luogo entro il decimo giorno di borsa aperta del mese successivo a quello di presentazione della richiesta.
Le Azioni di Compendio sottoscritte in esercizio dei Warrant avranno il medesimo godimento delle Azioni Ordinarie negoziate sull’AIM Italia o altro mercato dove saranno negoziate le Azioni Ordinarie alla data di emissione delle Azioni di Compendio.
Il Prezzo di Esercizio dovrà essere integralmente versato all’atto della presentazione della richiesta, senza aggravio di commissioni e spese a carico dei richiedenti.

TUTTI GLI ARTICOLI DEL REGOLAMENTO DEI WARRANTS SI TROVANO IN FONDO AL SEGUENTE LINK:

Raccomando a tutti la massima cautela, perchè ieri sera ho notato uno strano movimento.
Alle 17,29 sono stati venduti "al meglio" dei warrants Ambromobiliare per un controvalore di circa 15.000 euro ed alle 17,30 sono state acquistate "al meglio" delle azioni Ambromobiliare per lo stesso controvalore.
Probabilmente è la stessa persona che si è disfatta dei warrants per acquistare, con il denaro ricavato dalla vendita, le azioni.
Come ho evidenziato in uno dei miei primi messaggi di questa discussione, avevo già notato (osservando attentamente il book degli ordini) che un investitore, probabilmente uno degli azionisti di maggioranza, vendeva a prezzo stracciato i warrants per acquistare, a caro prezzo, le azioni.
E' davvero un comportamento molto strano del quale non riesco a capire la ragione, così come non riesco a capire come mai questi warrants siano ancora così fortemente "scontati" mentre tutti gli altri sono fortemente "premiati": o sono io che sbaglio dei semplici calcoli, o sono gli altri che fanno male i loro conti, o c'è sotto qualcosa di molto strano.

La spiegazione potrebbe essere che in questo momento e fino a giugno-luglio abbiano la convenienza ad alzare il valore dell'azione per far comperare i w e far sottoscrivere la conversione. Porterebbero a casa azioni sottoscritte a 6,6 +valore del w.

Il sito della Consob dovrebbe però segnalare se l'operazione è stata effettuata da interni alla società, che hanno l'obbligo della comunicazione.

Ma quello che mi lascia perplesso è che sul PDF che hai segnalato, ho visto per caso quanto segue a pag. 48:

In particolare, per il presente esercizio e per l’esercizio 2012 la quota fissa ex art.2389, 3°, comma, ult. periodo, è stata fissata in un importo complessivo pari a massimi Euro 1.000.000 (unmilione) per la remunerazione di tutti gli amministratori,inclusi quelli investiti di particolari cariche. Mentre, la parte variabile è legata all’andamento economico della Società principalmente in funzione dei risultati operativi (distinguendo tra le attività di origination e di execution) ed è volta a incentivare il management della società.

Specificamente il meccanismo per la determinazione del compenso variabile
contempla la detrazione dai ricavi netti dei costi totali di struttura (inclusi i costi fissi del consiglio di amministrazione e gli eventuali premi a favore dei dipendenti e collaboratori). Il risultato così ottenuto (cosiddetto margine pre bonus) sarà a disposizione per circa il 70% del bonus a favore del management e per il rimanente costituirà utile al lordo delle imposte. Inoltre, una parte del bonus verrà assegnato ai consiglieri responsabili per l’origination del fatturato; un’altra parte, invece, saràassegnata ai consiglieri responsabili per l’execution dei mandati di advisory

Quindi su un fatturato di circa 3 milioni di quest'anno (1.484.305 primo semestre), mettiamo che le spese generali siano solo 300.000, dei 2.7 milioni rimanenti, 1 milione fisso se lo dividono quest'anno gli amministratori e rimane quindi 1,7, di questi si prendono in remunerazione variabile il 70% pari a 1,19 milioni alla fine rimangono 0,51 milioni prima delle tasse.
Quanto arriverà a chi convertirà i w?

Non sono ragioniere, non sono esperto di finanza, se ho sbagliato qualcosa segnalatelo.

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto