Messina? Ma perchè in conferenza stampa prendi in giro il franzoso che chiede sempre i soldi ai suoi clienti con le buone o con le cattive e quando si tratta di darli lui, dice che non ce la fa e può solo accorpare, dopo che sono anni che non fa altro? Si caustico Messì?
Domanda: " Ma se un titolo va cosi sempre di corpo, sommergendo di cacca, ed epurando tutti quelli che dal 28% per forza di cose sono scesi al 13%, che faranno in futuro i vari fondi luxemburghesi di diritto, se lo gestiranno per manovre politico/finanziarie vero? Non restano altre motivazioni per un pozzo nero che crea solo disvalore assoluto da almeno 5 anni.
Io conosco gente che ce lo ha in carico a 4,5 euro, 10000pezzi, poi sono diventate 1000 a 45 euro e ne andavano comprate altre con questa formula ogni 5 azioni, quindi diritti, 13 nuove azioni a 8,09.
La gente che conosco io, s'era stufata di esser trattata come una cassa continua e hanno passato, per contro l'hanno liquefatta, diluita a tal punto che le molecole del loro cervello si sono sparpagliate nel salotto, come le loro azioni, ma a tal punto che il gatto di casa pare abbia fatto festa per 3 giorni. Quelle rimaste, in sede, non bastano più per capire cosa gli è successo veramente, l'onta che han subito.
MPS= Unimonamour nella sostanza, si è solo spostato il problema con altre vagonate di sottrazioni legali....Nel 2022 altri nodi verranno al pettine con tanti auguri del franzoso che a quel punto chiamerà in aiuto la vera proprietaria ombra di Uni, Societè e li comincierà la grande svendita, Alitalia docet. Come per MPS sarà sempre la politica l'unica responsabile.
Perchè non si permise a suo tempo di vendere Alitalia ai francesi di AirFrance? Per l'Italianità? Si, ma dove sta l'italianità che senza soldi non si cantano messe negli affari, perchè si deve fare molto dopo, quello che si potrebbe fare molto prima a prezzi di mercato?
Dove sta la lungimiranza del management e dei suggeritori politici inevitabilmente sempre presenti a certi livelli di importanza strategica?