BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se una volpoca ha aspettato 8 mesi per 2000 punti ( maggio 2017 eravamo a 22000 circa ), vuoi che un lupo non possa aspettarne altrettanti, di mesi, per.....:titanic:

Quaaa, quaaa, quaquaraquaaaaa.

....scusate , per chi fosse così gentile da spiegarmi le idee a dir poco "contorte" di CZ ....Ultimamente da settimane ribadisce e ribadisce che wall street è "arrivata" , che dovremmo avere raggiunto i target su tutti e 3 gli indici (DOW, S&P, NASDAQ) , parla di un 18 febbraio come ormai ultima giustificazione di questo proseguo di forza , perchè quello sarebbe anche un target temporale di cambio importante di direzione e continua come siamo a 90 Anni dall' inizio di un nuovo forte crollo ....Ma allora , non capisco, perchè il 20 Gennaio scrive "vdiamo se i mercati avranno voglia di continuare a salire..." e scrive target di
29700 di Dow e 2953,41 di S&P ??!?!!

Walter, a chiacchiere ti fanno shongare, ma se ci metti i soldi ti fanno o longare o shortare, nessuna via di mezzo, in questo gli Omastici, poi non parliamo di quelli degli abbonamenti, sono una banderuola al vento.;)

Walter, a chiacchiere ti fanno shongare, ma se ci metti i soldi ti fanno o longare o shortare, nessuna via di mezzo, in questo gli Omastici, poi non parliamo di quelli degli abbonamenti, sono una banderuola al vento.;)

strepitoso Lorenz.
Bisogna pero' dare atto a C.Z. di avere azzeccato i 24000.
Ora puo' salire o scendere

Ok...grazie del commento, ma qundi parlava di una ultima onda C del Nostro FTSE MIB fin verso Metà Marzo e poi via giù , sotto i minimi addirittura del 2012, un Wall Street che addirittura fra una ventina di giorni dovrebbe "finire la benzina" anche su target temporale....ma non è chiaro che quindi si attenda un ribasso ?!?

Lorenz, non dirmi che hai mollato proprio quando C.Z. dice che la benzina sul Dow sta terminando anche se oramai il suo target price dovrebbe essere sui 30000 per stare tranquilli.
Ti ricordo che i tuoi moniti sono di vitale importanza per i piccoli trader che rischiano di seguire i web-guru del momento.
La tua opera ha una finalità sociale fondamentale.
Fossi in te la considererei proprio una missione vera e propria.

Allora: C:Z: mi parla di un bottom in arrivo.
Poi potrebbe ripartire up (deduco). Ma secondo me oramai siamo alla fine del bull.

Bitcoin: sta collassando su se' stesso.
titoli gonfiati come FCA per dare la buonuscita a Marchionne si sta sgonfinado.
Sul povero Creval meglio stendere un velo pietoso
Il Leonaordo non inventa piu' niente di buono

...salve scusate, vorrei fare a chi fosse così gentile da rispondermi "con conoscenza e serietà" una domanda, magari all' apparenza assurda e stupida, ma è un pezzo che mi fa pensare e per la mia immaturità "borsistica" non mi so rispondere. Mi chiedo : se scoppiasse un conflitto nucleare fra USA e KOREA, dagli imprevidilissimi risvolti e sviluppi . Sarebbe un conflitto per potenza delle armi in campo, per Modalità ed effetti ( ad esempio esplosioni nell' atmosfera di ordigni atomici sarebbero capaci di generare impulsi elettromagnetici devastanti per le linee elettriche) , per partecipazione di Paesi che hanno l' atomica e che potrebbero essere coinvolti, mai visto prima d' ora da quando esiste l' Uomo sulla Terra !! ...ora sicuramente i Mercati crollerebbero , ci sarebbe il panico, la paura che non ci sia un Domani, ecc...ergo e ribadisco "forse sono stupido" a chiedermelo, ma se crollasse un mercato in poche settimane del 50...60...70 % ...come si comporterebbero le opzioni Put, gli ETF Short, ecc.... (Insomma gli strumenti che di solito salgono quando il mercato scende) .... perché se panico deve essere , dovrebbe coinvolgere anche le quotazioni di quegli strumenti ?!?...giusto !?...anche quelli sono regolati da una domanda e offerta e se venisse fuori una situazione così nuova , mai stata prima in nessuna precedente guerra...beh , tutti "toglierebbero" soldi dal Mercato, indipendentemente da posizioni Long o Short ?!....ecco ... questo mi chiedo ?!?....grazie mille a chi sarà così gentile da rispondere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto