"I mercati insegneranno all'Italia a votare", bufera sul commissario Ue
Martedì 29 Maggio 2014 alle 15:25 - ultimo aggiornamento alle 20:25
Nel momento di massima tensione, con uno scontro istituzionale aperto proprio sulle vicende relative alla Ue e all'economia del nostro Paese, e con lo spread che ci fa pericolosamente traballare, nl'ultima cosa di cui avevamo bisogno erano le parole del commissario europeo al Bilancio.
Il tedesco Guenther Oettinger, nel corso di un'intervista televisiva la cui versione integrale andrà in onda stasera su una tv francese, rilascia la seguente dichiarazione: "I mercati insegneranno agli italiani a votare per la cosa giusta, a non votare per i populisti alle prossime elezioni".
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Direi che arrivando ben sotto i 17000 di mibbe e con uno spread appena sotto i 500, per maggio 2019, gli italiani, quelli del "Francia o Spagna purchè se magna".......Avranno le idee molto più chiare.
Rete senza portiere con porte estese e pallone raddoppiato in circonferenza. Il goal si può non fare?
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Con un risultato politico palesemente contrario alle attuali indicazioni demoscopiche, difficile mantenere vivo un governo attaccato da tutte le parti e con rilevanti contrasti interni delle correnti più oltranziste. Governo in caduta ed elezioni autunnal/2019? Mibbe a 13000 per Agosto 2019, un bel triplo minimo di ripartenza e Cigno nero ricostruito ad Hoc.
Che poi non è altro che una sintesi realizzatasi del titolo del thread.
La Brexit c'è stata? Non c'è stata? Ci sarà? Non ci sarà? Bhooooo!!!!!, chi lo sa. Ma nel frattempo si CROLLERA'?.
Se si, "l'anatema" si sarà compiuto e possiamo chiudere.