BREXIT O NO BREXIT SI CROLLERA'....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah,leggo adesso che te sei un "fondamentalista".... uhmmm interessante
io non ho mai preso seriamente quel tipo di analisi...è un mio difetto

Sempre detto che il trading e' un'arte piu' che una scienza esatta ... quindi un'approccio interdisciplinare risulta essere vincente. Ecco perche' mi confronto sempre con chi la pensa in maniera diversa da me. Certo ... deve argomentare come si deve le sue affermazioni ... altrimenti ... tu chiamale se vuoi ... emozioni. :)

Grifo sappiamo benissimo quanto in ritardo arrivi la fondamentale
non ho mai detto che non vada bene(anzi) ma se dobbiamo applicarla alla "lettera"... tanto...troppo tempo

Grifo sappiamo benissimo quanto in ritardo arrivi la fondamentale
non ho mai detto che non vada bene(anzi) ma se dobbiamo applicarla alla "lettera"... tanto...troppo tempo

Vero, ma tieni a mente che il ritardo e' dovuto alle dosi sempre piu' massiccie di metadone/liquidita' iniettato dalle banche centrali. Fai balenare l'idea che quest'ultime tolgano la mammella ... e succedera' ai mercati quello che sta succedendo ai BTP da quando QUALCUNO ha paventato il tapering del Draghi QE dopo marzo 2017. Notato la cosa ?

Vero, ma tieni a mente che il ritardo e' dovuto alle dosi sempre piu' massiccie di metadone/liquidita' iniettato dalle banche centrali. Fai balenare l'idea che quest'ultime tolgano la mammella ... e succedera' ai mercati quello che sta succedendo ai BTP da quando QUALCUNO ha paventato il tapering del Draghi QE dopo marzo 2017. Notato la cosa ?
vero, la droga iniettata ha creato più sconquasso di quanto si pensi basta vedere da quanto tempo
le varie correlazioni fra varie asset è saltata da tempo
resto dall'idea che l'analisi fondamentale è fatta per chi la faccenda borsistica la prende "con filosofia" il che non vuol dire che sia un male

vero, la droga iniettata ha creato più sconquasso di quanto si pensi basta vedere da quanto tempo
le varie correlazioni fra varie asset è saltata da tempo
resto dall'idea che l'analisi fondamentale è fatta per chi la faccenda borsistica la prende "con filosofia" il che non vuol dire che sia un male

Diciamo che te sei uno scattista ed io un fondista. Mi piace comunque il tuo modo di porti Jastin ... fatti sentire piu' spesso, mi raccomando ...

ah già scusa hai detto di essere "un fondista" pardon :)

In compenso ti posso dire che sembrerebbe che nei primi nove mesi di quest'anno siano stati raccolti dai fondi comuni italiani qualcosa come 44 miliardi contro i 120 dello stesso periodo dell'anno scorso. Ben due terzi in meno ... come fara' quindi il nostro Fib ad arrivare a vette inaudite per fine anno proprio non lo so' ... quando gran parte dei flussi finanziari globali (anche italiani) vanno ad ingrassare l'equity ed il debito Usa perche' ritenuto finanziamente piu' redditizio e politicamente piu' sicuro. Ops ... pardon ... te sei uno scattista ... a certe cose non badi. :)

In compenso ti posso dire che sembrerebbe che nei primi nove mesi di quest'anno siano stati raccolti dai fondi comuni italiani qualcosa come 44 miliardi contro i 120 dello stesso periodo dell'anno scorso. Ben due terzi in meno ... come fara' quindi il nostro Fib ad arrivare a vette inaudite per fine anno proprio non lo so' ... quando gran parte dei flussi finanziari globali (anche italiani) vanno ad ingrassare l'equity ed il debito Usa perche' ritenuto finanziamente piu' redditizio e politicamente piu' sicuro. Ops ... pardon ... te sei uno scattista ... a certe cose non badi. :)
no no quale scattista sto seminando... quasi come fa un fondamentalista
a vette inaudite il nostrano credo che per un bel tot di tempo sia destinato a non arrivare
io parto solo dal presupposto che non passeremo i massimi di luglio 2015 per un bel po' di anni
per converso non mi pongo limiti su cosa possiamo raggiungere al di sotto
ehhe... ho anche capito qual è la direzione di fondo... ma i versi in una direzione sono sempre due

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto