Pierrel (PRL) Briatore continuerà a correre??? (3 lettori)

lascimmietta

Nuovo forumer
Che ne pensate di Pierrel??
Da febbraio ha fatto quasi + 40% (toccando anche +54%)
Mi sembra un buon titolo anche in virtù delle notizie di licenze USA che potrebbero arrivare e che potrebbero veramente farlo crescere parecchio...

Però ultimamente fatica un po...

lascimmietta

Nuovo forumer
MILANO, 16 luglio (Reuters) - Il Cda di Pierrel (PRL.MI), società farmaceutica di ricerca, sviluppo e produzione su commessa di medicinali, ha approvato le linee guida del piano industriale 2007-2010 e ha sottoscritto due lettere di intenti per l'acquisizione del gruppo Aq Tech e di Hyperphar.

Il piano industriale verrà presentato al mercato a Milano il 18 luglio.

Riguardo alle acquisizioni, una nota spiega che il valore del deal Aq Tech - gruppo italiano attivo nel contract
manufacturing per farmaceutica, cosmesi e dietetica - è di 28 milioni di euro, mentre per il gruppo Hyperphar (contract research con sede in Germania) il valore è di 9,2 miioni.

lascimmietta

Nuovo forumer
Websim - 17/07/2007 09:47:18

Pierrel , società specializzata nella fornitura di servizi per l'industria farmaceutica, ha
annunciato due acquisizioni e l'approvazione del piano industriale quadriennale.

Pierrel, intanto, ha sottoscritto due lettere di intenti non vincolanti finalizzate rispettivamente all'acquisizione:

1) per 28 mln eu del gruppo AQ tech operante con due stabilimenti in campo farmaceutico, cosmetico e dietetico;
2) per 9,2 mln eu del gruppo Hyperphar operante nell'ambito della Contract Research.

Non è emersa invece alcuna indicazione numerica per quanto riguarda le linee guida del Piano Industriale 2007-2010 che sarà presentato nel dettaglio alla comunità finanziaria e alla stampa il giorno 18 luglio 2007.

koala80

Forumer storico
1184670173chart.png

A vedere il grafico non mi dà un'ottima impressione, è uscita dal canale rialzista, credo che debba ritracciare un po' prima di rientrarvi... io non acquisterei ora... aspetterei la rottura degli 11 euro...

lascimmietta

Nuovo forumer
Websim - 19/07/2007 10:35:05

Pierrel società attiva nella produzione di specialità medicinali su commissione e nella prestazione di servizi di consulenza per la ricerca e lo sviluppo di nuove molecole e farmaci, ha presentato ieri il piano industriale quadriennale. Queste in sintesi le indicazioni:
ricavi per 76 mln eu a fine 2007 e un obiettivo di 135 mln nel 2010, tasso di crescita medio annuo +21%;margine Ebitda a 6,7 mln a fine 2007 con un obiettivo di 22,3 mln a fine 2010, tasso di crescita medio annuo +55%.

Per quanto riguarda il 2007 si tratta di valori superiori alle nostre stime grazie al positivo impatto delle due acquisizioni annunciate alcuni giorni fa. La proiezioni per gli anni successivi sono invece inferiori alle attese, ma la società ha sottolineato che i numeri del piano sono molto conservativi perchè non tengono in considerazione l'utilizzo di circa il 40% della capacità produttiva al momento impegnata per questioni di sviluppo regolatorio e che sarà completamente disponibile a partire dal 2010.

target 13,40 eu.

lascimmietta

Nuovo forumer
MILANO, 18 luglio (Reuters) - Rosario Bifulco è salito al 6,27% del capitale di Pierrel (PRL.MI), con la possibilità di incrementare la quota fino al 7,894%.

Lo si legge in un comunicato della società che opera nell'industria farmaceutica.

Bifulco, che secondo le comunicazioni Consob aveva in portafoglio il 3% di Pierrel, ha acquistato da P Farmaceutici, holding di controllo di Pierrel, 410.000 azioni e ha concluso un total return equity swap su 167.085 azioni.

L'incremento fino al 7,894% del capitale dipenderà dall'acquisto dei titoli sottostanti entro i prossimi dodici mesi.

Bifulco, ricorda la nota, è membro del cda di Pierrel dal 7 maggio scorso ed è stato presidente e amministratore delegato di Lottomatica (LTO.MI), dove ricopre tuttora la carica di membro del cda.

lascimmietta

Nuovo forumer
Zenit sgr risulta titolare di quote oltre il 2% in Pierrel.

Lo comunica Consob nell'ultimo aggiornamento sulle partecipazioni rilevanti, precisando che in tutti i casi le quote sono in diretta proprietà.

La Consob data al 16 luglio il possesso del 2,135% di Pierrel.

lascimmietta

Nuovo forumer
Pierrel (PRL.MI), attraverso la controllata Pierrel Nature Concept, ha concluso un accordo di distribuzione con Alliance Healthcare Italia (gruppo Alliance Boots), leader nel settore farmaceutico e dell'healthcare & beauty (cura del corpo e prodotti di bellezza). Pierrel Nature Concept è una joint venture tra Pierrel e Diaco, società attiva nella distribuzione di prodotti naturali e omeopatici.

L'accordo vale 14 mln eu in tre anni (2,5 mln eu all'anno di fatturato circa sono di competenza di Pierrel) e prevede che Alliance Healthcare Italia distribuisca in esclusiva i prodotti naturali di Pierrel Nature Concept direttamente alle farmacie. Si tratta di una sorpresa positiva in quanto l'accordo non era considerato nel piano industriale recentemente annunciato da Pierrel e rafforza il programma di crescita del gruppo.

Users who are viewing this thread

Alto