Bruciata viva...

Ma si può?

Vedi l'allegato 718184

Allora se i miei modelli culturali stabilissero che io ho diritto di spaccare la testa a martellate ai prepotenti, dovrei essere assolto?

Maledetti PM bresciani. Brescianesi tutti appesi!
Avevo letto, da non crederci

Io spero nel giudice

Ma appesa a un filo.
Il tribunale di Bs, come TUTTI, salvo luminose eccezioni, singoli giudici rarissimi, fa schifo

“Un fatto culturale lo porta a maltrattare le donne (…) i contegni di compressione delle libertà morali e materiali della parte offesa da parte dell’imputato sono il frutto dell’impianto culturale e non della sua volontà di svilire la coniuge per conseguire la supremazia sulla medesima, atteso che la disparità tra l’uomo e la donna è un portato della sua cultura”

Recentemente, ho letto una sentenza che, invece, siccome sentenza ormai passata in giudicato, assolve un uomo perché le condotte accertate che cagionavano sofferenza a ex moglie e figlie minori, nascervano in un contesto di relazione ormai logorata.

Sempre Brescia
Questi tutti italiani.

Quando io dico che il Tribunale è maschile singolare non dico balle.

“Un fatto culturale lo porta a maltrattare le donne (…) i contegni di compressione delle libertà morali e materiali della parte offesa da parte dell’imputato sono il frutto dell’impianto culturale e non della sua volontà di svilire la coniuge per conseguire la supremazia sulla medesima, atteso che la disparità tra l’uomo e la donna è un portato della sua cultura”

Recentemente, ho letto una sentenza che, invece, siccome sentenza ormai passata in giudicato, assolve un uomo perché le condotte accertate che cagionavano sofferenza a ex moglie e figlie minori, nascervano in un contesto di relazione ormai logorata.

Sempre Brescia
Questi tutti italiani.

Quando io dico che il Tribunale è maschile singolare non dico balle.

ma una volta che si accertino evento e volonta' dell'azione dannosa, che rilievo avrebbe il contesto culturale per escludere la punibilita'? :mmmm:

boldrini.jpg

avete voluto la bicicletta? ora pedalare!

Users who are viewing this thread

Back
Alto