ma nn citi i dati dei femminicidi in India o in Pakistan o della condizione della donna in Africa i nei paesi islamici. Sto dicendo che va tutto bene? Certamente non intendevo questo, ma presentare l' Occidente come un sistema maschilista è troppo rispetto agli altri paesi. Forse è sulla cultura che bisogna agire e nn lo fai con una manifestazione o con una la egge.
A prescindere che nn condivido questo accanimento di sorella Claire in questo forum, fatto di 4 gatti gay o con prostata in formazione che oramai, anche nell'evenutalità di essere nonni, poco possono fare in concreto ( sono cose da fare e dibattere in altri siti penso con aggiunta di altri metodi )
A prescindere dicevo, qui nn si discute (almeno sin qui) di fare paragoni tra civiltà : civiltà intesa come entità governata /gestita da un determinato metodo politico.
E tantomeno di religioni, le quali comunque, escluendo l'Induismo, tutte hanno sempre considerato le donne esseri inferiori o perlomeno relegate alla riproduzione:
sia quella cristiana che quell'islamica .
Quindi se tu ritieni poi che questa civiltà (società civile e non religiosa) sia superiore o ti posso anche dare ragione anche se spesso malgestita.
Ma il problema allora dovrebbe essere risolto: invece siamo regrediti nei comportamenti : prima delle conquiste CIVILI eravamo sottomesse e qualche volta picchiate per dar sfogo alle frustrazioni maschili del padre o del marito.
OGGI VENIAMO UCCISE già a 16 anni solo per un futile NO. NN ESSITE NEMMENO PIù IL VALORE DELLA VITA
C'è bisogno di altro .C'è bisogno di lavorare dentro.