Bufera

si, infatti, però stavo guardando il levax3, che è ancora meglio, nel senso che se prende la direzione è praticamente illimitato il guadagno, mentre la perdita è gia insita in quello che hai messo inizialmente, ovvero, bisogna augurarsi di perdere quasi completamente una parte, per poter gioire grassamente dall'altra.. o no? :)
poi, scusa, quando esci, esci con tutti e due, quindi il capital gain, e compensato dalla perdita che hai dal'altra parte :sad:
questi strumenti hanno dentro 1 time dekay
cioè al ritorno su 1 livello si è perso qualcosa
attenzione
ciao marco

si, infatti, però stavo guardando il levax3, che è ancora meglio, nel senso che se prende la direzione è praticamente illimitato il guadagno, mentre la perdita è gia insita in quello che hai messo inizialmente, ovvero, bisogna augurarsi di perdere quasi completamente una parte, per poter gioire grassamente dall'altra.. o no? :)
poi, scusa, quando esci, esci con tutti e due, quindi il capital gain, e compensato dalla perdita che hai dal'altra parte :sad:

se vuoi il calcolo te lo posso fare ,ma non stasera
il senso è questo tu parti con 1000 € di 1 e dell'altro oggi a 22300
ti fa 2000 pt da 1 parte e torna a 22300 ,hai perso qualcosa su entrambi

anche questo è vero, infatti xbear a queste quotazioni di ftsemib mi pare stava già sopra i 40 euro.
La strategia non è male, perchè comunque ti protegge dai movimenti di mercato, e cmq porti a casa qlcs. Certo sempre che non fallisca la società emittente, cosa che non è da escludere di questi tempi.

ok, dipende da cos'è quel qualcosa, tutto quà :rolleyes:

non ho sottomano 1 calcolatrice scientifica,aiutami tu

ipotizziamo che nel percorso di andata e ritorno ci siano

10 -1
10+1
5 -2
5+2
1-3
1+3

metti che compri gli etf in leva 2 a 100 oggi

il suo valore dopo quel percorso sarà

100 x 0,98 alla 10 x 1,02alla 10 x0,96 alla 5 x 1,04 alla5 x 0,94 x 1,06

ciao marco

non ho sottomano 1 calcolatrice scientifica,aiutami tu

ipotizziamo che nel percorso di andata e ritorno ci siano

10 -1
10+1
5 -2
5+2
1-3
1+3

metti che compri gli etf in leva 2 a 100 oggi

il suo valore dopo quel percorso sarà

100 x 0,98 alla 10 x 1,02alla 10 x0,96 alla 5 x 1,04 alla5 x 0,94 x 1,06

ciao marco

che cosa terribile hanno il time decay? bah quasi come gli etc che fanno rolling molto strano io sapevo solo dell' inefficienza di etf short e della + che efficienza dei leveraged long

Users who are viewing this thread

Back
Alto