buffon vero caso trasversale di etica

osinod

Banned
debbo ammetterlo mai mi era capitato in vita mia di aver problemi ad esprimere

il mio giudizio etico su' di una faccenda

il caso buffon è il classico caso limite che manda in tilt i consolidati e retorici

metodi di giudizio (spesso altamente ambigui e ipocriti) :

il fatto è questo, buffon ha dichiarato:

"non so' se' la palla era dentro, non me ne' sono accorto , ma anche se' me ne' sarei accorto non lo avrei detto all' arbitro non avrei affondato la mia squadra"

il giornalista ha continuato ma gli arbitri hanno chiesto di essere aiutati dai giocatori

buffon " no ad ognuno il suo ruolo gli arbitri facciano gli arbitri , i giocatori fanno i giocatori della propria squadra, altrimenti gli arbitri non servono e noi giocatori facciamo anche gli arbitri"

ed ha continuato in seguito dopo lo scoppio dello scandalo per le sue dichiarazioni essendo capitano della nazionale di calcio italiana

"confermo tutto quello che ho detto, e rifarei tutto quello che ho fatto"

Nicchi-Buffon, lite sul gol non visto «Brutto esempio» «Retorica stucchevole» - Corriere.it

ora in epoca di disgutosa retorica e omologazione a cio' che viene ritenuto

socialmente corretto , anche se' poi nessuno ci crede e lo si fa' solo per accontentare la pubblica opinione

be' lo ammetto è un caso limite che spacca anche la mia coscienza

IO CREDO CHE IN UN MONDO DI IPOCRITI BUFFON ABBIA FATTO MOLTO BENE!!!!

perche', semplice , avesse detto era gol avrebbe salvato il corrotto e marcio sistema degli arbitri ma sarebbe stato fatto a pezzi dalla societa' e dai tifosi

ma perche' avrebbe dovuto salvare quel mondo corrotto e marcio che non mette un semplice chip nel pallone per salvare i suoi privilegi

salvo poi scaricare la colpa sul giocatore quando il giochino va in tilt perche' si incontrano 2 squadre superboss

grande buffon a mio avviso un campione :bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Allegati

• buffon5.jpg
    buffon5.jpg
    26,4 KB · Visite: 3.293
Ultima modifica:
Pensala come vuoi ma lo sport e la sportività sono ben altro, questo mi è stato insegnato da veri sportivi.

Se non ci fosse gente con questa mentalità si allora che non servirebbero gli arbitri.

se si mettesse una multa sugli errori di sintassi, il debito scenderebbe parecchio e gli stronzi parlerebbero meno...

dici a me o ti rifersici a virgolettati di buffon del tipo "se me ne sarei accorto" ?

Ultima modifica:
Si può essere d' accordo o meno sulla liceità del comportamento di Buffon e dipende dalla sensibilità individuale; ma su una cosa ha sacrosantamente ragione: chi deve fare il giocatore lo faccia, chi deve fare l' arbitro ci si attenga.

Manca solo che ci si trovi 22 arbitri in campo (cosa che accade cmq spesso e volentieri...) che tirano la giacca al vero direttore di gara ...

se si mettesse una multa sugli errori di sintassi, il debito scenderebbe parecchio e gli stronzi parlerebbero meno...

non ho mai segnalato nessuno, ma questa volta lo faro'

a chi piace offendere penso ci siano altri forum

p.s. poi se' invece il regolamento del forum prevede che si possa dare dello stronzi ad altri utenti mi adeguero'

Ultima modifica:
sapete che nel golf il giocatore è arbitro di se stesso ?

faccio un esempio se posizionando il bastone tocco inavvertitamente la palla e questa fa anche solo una oscillazione e torna al suo posto è penalità di un colpo. Non ci sono arbitri, o meglio ci sono nei tornei professionistici ma comunque sono commissioni che non possono controllare i colpi di ciascuno. Per cui NON e' AFFATTO raro che il giocatore stesso si dia una penalità. Succede molto spesso. Anche perché uno che venisse beccato a non rispettare le regole verrebbe prima squalificato e poi al rientro bollato come poco onesto dagli altri. Sarà un caso che il golf è così poco popolare da noi mentre lo è infinitamente negli USA , in UK, in Australia e altri luoghi ?
Per cui Buffon ha detto una cosa interessante, da molti ritenuta normale, che marca indelebilmente il nostro paese e il suo sport principale, ma assolutamente poco etica a mio avviso.

Che poi non sia ipocrita è anche vero. MA non è sportivo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto