buffon vero caso trasversale di etica

lasciamo pure cadere il discorso sull'onore, lo stile, la coscienza... sono valori astratti, retorici... Kant scrive difficile... parliamo di str.onzi nel senso di co.glioni... Milan-Juventus è ripresa e vivisezionata da decine di telecamere... negare l'evidenza può dare un vantaggio immediato ma comporta successivamente un'irreparabile perdita di credibilità... se dici che non è entrata una palla che tutti vedono superare la linea d'un metro ti riveli un imbroglione, un truffatore, un cazzaro... ti conviene?... poi con quale impudenza ti lamenti di inevitabili errori arbitrali strillando di scandalo e di ingiustizia tu che sei dichiaratamente scorretto e in malafede?... per fare il baro occorre intelligenza...

In passato si imbrogliava di piu' e si lodavano spesso gli imbrogli. Dal gol di pugno di piola in nazionale, alla lattina di boninsegna col borussia m. Alla mano de dios di maradona, al ritiro del milan a marsiglia ...

be' per me buffon rimane un EROE

le pall.e , e avere la schiena dritta vs i poteri forti è una virtu' per pochi eletti

la maggior parte del genere umano preferisce essere lecchino

In che senso eroe :eek:

le motivazioni le espressi ad uno dei primi post del 3d :

ora in epoca di disgutosa retorica e omologazione a cio' che viene ritenuto

socialmente corretto , anche se' poi nessuno ci crede e lo si fa' solo per accontentare la pubblica opinione

be' lo ammetto è un caso limite che spacca anche la mia coscienza

IO CREDO CHE IN UN MONDO DI IPOCRITI BUFFON ABBIA FATTO MOLTO BENE!!!!

perche', semplice , avesse detto era gol avrebbe salvato il corrotto e marcio sistema degli arbitri ma sarebbe stato fatto a pezzi dalla societa' e dai tifosi

ma perche' avrebbe dovuto salvare quel mondo corrotto e marcio che non mette un semplice chip nel pallone per salvare i suoi privilegi

salvo poi scaricare la colpa sul giocatore quando il giochino va in tilt perche' si incontrano 2 squadre superboss

L' unica certezza che traggo da queste cose è che il calcio mi disgusta sempre più e me ne sto allontanando completamente, nemmeno per il fantacalcio :D La gente dimentica alla svelta ma io lo sciopero che volevano fare a inizio campionato lo ricordo bene.

L' unica certezza che traggo da queste cose è che il calcio mi disgusta sempre più e me ne sto allontanando completamente, nemmeno per il fantacalcio :D La gente dimentica alla svelta ma io lo sciopero che volevano fare a inizio campionato lo ricordo bene.

il calcio è lo specchio della societa' contemporanea e dei suoi valori :

UNA FOGNA PRATICAMENTE :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto