Buffoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
«Ritengo che Goldman Sachs abbia interesse che in Italia sia indebolito l’articolo 18 e ridotti i diritti dei lavoratori, poiché è più facile mettere in atto licenziamenti illegittimi piuttosto che costruire un percorso di vera produttivita’ e di concorrenza leale a beneficio soprattutto della clientela nonché rispettando il mercato. La sua sete di potere è sconfinata e vuole avere le mani libere. Ovunque e a ogni livello.»
da Goldman Sachs, parla un altro ex dipendente – Il Fatto Quotidiano

 
«Ritengo che Goldman Sachs abbia interesse che in Italia sia indebolito l’articolo 18 e ridotti i diritti dei lavoratori, poiché è più facile mettere in atto licenziamenti illegittimi piuttosto che costruire un percorso di vera produttivita’ e di concorrenza leale a beneficio soprattutto della clientela nonché rispettando il mercato. La sua sete di potere è sconfinata e vuole avere le mani libere. Ovunque e a ogni livello.»
da Goldman Sachs, parla un altro ex dipendente – Il Fatto Quotidiano


Mister Monti e il metodo Goldman Sachs


di Enzo Di Frenna | 23 marzo 2012Commenti (96)

Più informazioni su: articolo 18, debito pubblico, Goldman Sachs, Governo, lavoro, monti, riforma.


Share on print Share on email More Sharing Services 244




Dopo aver affamato i pensionati, aumentato la benzina e l’iva, spremuto i contribuenti con nuove tasse al punto da violentare lo “stato di diritto”, adesso Mario Monti vuole i licenziamenti di massa perché lo richiede il mercato che vuole tornare a investire in Italia. Naturalmente è l’ennesima balla, perché le aziende straniere non investiranno mai un centesimo finché regnerà la corruzione, la burocrazia, la giustizia lenta e la casta politica. Ma l’attuale premier usa le televisioni in perfetto stile berlusconiano (spiega una balla come fosse una verità) e procede nel suo progetto di ferire il tessuto sociale, favorendo l’aumento della disoccupazione in nome di una parola che sta svuotando le democrazie e impoverendo il mondo: il mercato.
E’ un metodo inaccettabile.

Forse il Professore lo ha imparato lavorando per Goldman Sachs, la banca d’investimenti americana che ha contribuito a innescare la crisi finanziaria del 2008, trascinando nel baratro le economie del mondo.

Una banca a delinquere accusata di truffa e finita sotto inchiesta, definita da un ex manager – poche settimane fa – “un ambiente tossico e distruttivo” che considera i clienti dei “pupazzi” a cui vendere derivati avvelenati, pensando unicamente al dio denaro. E’ questo il suo mercato, mister Monti? Non prova imbarazzo, egregio presidente del Consiglio, per l’incarico che ha ricoperto all’interno di una piovra finanziaria che rappresenta un pericolo per le democrazie mondiali?
Nella conferenza stampa in cui Monti & Company hanno fatto a pezzi l’articolo 18 nessun giornalista ha chiesto come mai il debito pubblico italiano è aumentato di 59 miliardi durante la permanenza del professore a Palazzo Chigi, sfiorando ormai i 2 mila miliardi. Oppure perché il suo governo non ha tassato i grandi patrimoni, ha abbassato la testa di fronte alla lobby dei tassisti, ha ammorbidito la posizione verso le banche, ha bloccato la vendita delle frequenze televisive (il cosiddetto Beauty contest tanto caro a Berlusconi). Eppure anche questo è mercato, no?
Diciamo la verità: l’intezione di facilitare i licenziamenti ha rivelato il vero volto di mister Monti. È un uomo del mercato: freddo, tecnico, insensibile al dolore della gente che perde il lavoro e la speranza nel futuro. Un uomo delle banche che mette al riparo i ricchi e indebita il popolo. Un alleato della Banca centrale europea di Mario Draghi, anche lui consulente della Goldman Sachs, a cui deve assicurare che gli interessi del mercato verranno salvaguardati. Insomma, un premier arrogante che pensa allo spread e lascia in lacrime gli italiani. Il suo ministro del Lavoro, Elsa Fornero, adesso dice: “O si approva la riforma del lavoro o si va tutti a casa”. Ecco, vada tranquillamente a casa mister Monti, insieme ai suoi tecnici. E si occupi con sobrietà delle sue consulenze con le banche del mercato.
 
avevamo una pistola alla tempia e gli abbiamo dato la presidenza del consiglio come i greci
ora la pistola alla tempia non l'abbiamo più
non è una situazione ideale ma è già un progresso
 
ieri sera su LA7
Gad Lerner ha intervistato l'autista-balio del Trota
che quadretto poco edificante

insomma la lega era in mano alla moglie mafiosa di Bossi che spendeva i soldi del partito per la sua famiglia



capisco il Bossi Capre; essere padre è difficile...
tutti abbiamo famiglia


ma ha messo lì un figlio incapace e negligente
e la moglie?
da nullatenente a proprietaria di 11 appartamenti


...pensa che si vuole pure ricandidare.:eek::eek::wall:...dice che lo fa per la gente.:D:D.....Se questi sono i politici che ci vogliono,aiutare:D:D

L'iniziativa del Carroccio a Zanica
Bossi si ricandida, lo fa per la gente
Vota:
Votata: 27volte,Indice di gradimento: 1.88

A margine della 'Lega Unita Day', il triumviro leghista Roberto Calderoli ha spiegato che fra le proposte che saranno lanciate oggi dalla Lega ai sindaci ci sara' quella di "dimezzare l'Imu e, attraverso detrazioni, di portarla a zero per la prima casa: si puo' fare a legislazione vigente". Quanto alle critiche del premier Mario Monti ha poi affermato: "noi siamo per le tasse giuste".
Condividi:

Umberto Bossi
Bergamo, 01-05-2012
Segreteria
"Per forza, per la gente". Lo ha detto Umberto Bossi rispondendo ai giornalisti
che gli hanno chiesto se si ricandidera' al congresso federale. "Penso di si' - ha aggiunto - se no la gente pensa che non siamo uniti".

Tensioni con la stampa
Ci sono state anche alcune tensioni fra i militanti leghisti e i giornalisti alla festa del 'Lega Unita Day' di Zanica. Subito dopo il comizio i dirigenti della Lega si sono infatti spostati all'interno del tendone per il pranzo dei lavoratori padani inseguiti dalla stampa, una volta dentro i militanti infastiditi hanno cominciato ad urlare
'fuori, fuori' e 'venduti, venduti' all'indirizzo dei giornalisti, dei fotografi e dei cameraman presenti. Ad un certo punto da parte di alcuni presenti al pranzo sono partiti anche degli spintoni per mandare fuori i rappresentanti della stampa
fino sul piazzale esterno. Anche durante una intervista a Umberto Bossi alcuni leghisti hanno urlato 'comunisti' agli intervistatori.
Inchiesta
"Secondo me non ha rubato nessuno, non vedo ladri ma qualche errore". Lo ha detto Umberto Bossi parlando delle inchieste giudiziarie sulla Lega dal palco
della festa di Zanica. Fra gli errori Bossi ha indicato: "pensate che avevamo a fare l'amministratore uno legato alla ndrangheta". "Ci occorre unita', quando lo Stato ha visto le divisioni della Lega ha attaccato e mandato i magistrati: ora dobbiamo essere compatti, uniti se vogliamo vincere". ha aggiunto Bossi "Parlo innanzitutto ai dirigenti - ha detto il presidente della Lega - perche' se si chiudono i varchi, tutta la base si salda pronta a dare attacco al centralismo romano".


Maroni sull'Imu
Nella mobilitazione contro le politiche fiscali del governo, in particolare l'Imu,
"l'obiettivo piu' importante, se ci sara' l'adesione di tutti i Comuni, e' che si possa mandare a casa il governo prima dell'estate". Lo ha detto Roberto Maroni, arrivando alla 'Lega Unita Day' di Zanica.

Quello della Lega Nord "non e' incitamento alla rivolta fiscale, e' un'iniziativa
politica, la piu' importante negli ultimi mesi da parte del nostro movimento". Cosi' ha risposto Roberto Maroni ai giornalisti che, al 'Lega Unita Day', gli hanno chiesto delle critiche del premier Monti, che ha detto che e' irresponsabile chi invita a non pagare le tasse.

"E' vietata la protesta? Siamo al fascismo? - ha commentato con tono ironico - se siamo a questo punto, mi pare grave ma per fortuna non lo siamo". Attuare in questo momento una protesta fiscale, soprattutto nei confronti dell'Imu, e' "dovuto e doveroso".

Calderoli sulle tasse
A margine della 'Lega Unita Day', il triumviro leghista Roberto Calderoli ha spiegato che fra le proposte che saranno lanciate oggi dalla Lega ai sindaci ci
sara' appunto quella di "dimezzare l'Imu e, attraverso detrazioni, di portarla a zero per la prima casa: si puo' fare a legislazione vigente". Quanto alle critiche del premier Mario Monti ha affermato: "noi siamo per le tasse giuste
Le notizie in sommario
Napolitano: lavoro ai giovani
Interrogati dei ragazzi per l'omicidio dell'ottantenne
Villapiana, confessa di aver ucciso il marito e la figlia
Bossi si ricandida, lo fa per la gente
Crescita ed equità, sono solo parole
 
Ultima modifica:
riepilogo:
1. il parlamento non riesce a risolvere i problemi incombenti del paese quali debito pubblico e crescita (in realta' non vogliono farsi carico politicamente delle scelte poco popolari per tassare, quindi meglio mettersi dietro)
2. Napolitano assume un tecnico navigato dei salotti buoni della economia (Goldman Sachs etc), gli regala una poltrona al senato
3. il governo tecnico aumenta le tasse, non fa nessun taglio e guadagna tempo per le banche che come la Grecia avranno tempo di sistemare i conti prima del default ordinato, dove a perderci saranno solo i privati
4. il governo tecnico assume dei consulenti tecnici :D per risolvere alcune questioni "tecniche", tra i principali c'e' Amato un vecchio guru ex tesoriere del PSI all'epoca d'oro, uno strapagato e pensionato da piu' di 1.000 euro al giorno
5. Amato avra' il compito di risolvere il problema dei finanziamenti ai partiti. E' chiaro che da finanziamento ai partiti siamo passati a rimborso e ora a imboscare :D

che bello stato quello italiano

come dice la costituzione ?
Art. 1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Ma dove sta la sovranita' del popolo italiano ora? sovrano di cosa se al governo a fare le scelte piu' difficili ci sono NON ELETTI.
 
Ultima modifica:
I leghisti se votano il triunvirato con Bossi annesso, (il Trota è sempre a capo della lega padana) sono proprio di coccio!!!
E meno male che avevano fatto pulizia, ma sappiamo bene come sono bravi tutti, specie gli italiani, a mettere lo sporco sotto il tappeto!
Daltronde cosa ci possiamo aspettare da un popolo bue, che ha continuato a difendere il berlusca fino all'inverosimile e che continuerà a votare sia il suo partito e di conseguenza i suoi tirapiedi!
Mandiamoli a casa questi politici-scalda-poltrone e in galera ladri e truffatori.

saluti
 
Oltre un giovane su 3 senza lavoro


Cresce la disoccupazione, al 9,8% Oltre un giovane su 3 senza lavoro - Adnkronos Economia


ma questo governo tecnico NON aveva detto che tagliavano le pensioni e alzavano le tasse per favorire l'occupazione giovanile????


embè :(
come al solito le riforme a due tempi sono una fregatura per il popolo la prima cop la promessa della seconda parte più equa

seconda parte che NON VIENE MAI da anni


vi ricordate il governo Prodi... ecco
quando riuscì a raccimolare 5 miliardi per la crescita
fu sconfitto da Berlusconi che sprecò quella risorsa così preziosa per i soliti amici


vediamo di non dimenticare


questo governo MONTI fa solo il volore della BCE e favorisce l'UE e non l'Italia
ha aumentato il debito versando fior di miliardi per la grecia, l'irlanda e il Portogallo.. e NOI?
 
un dubbio,siamo sicuri che i soldi e gli aiuti alla grecia,siano andati alla grecia e nn alle banche europee?.i soldi i greci nn li hanno neanche visiti!!!!.il d.pubblico da qualunque parte del mondo nn esiste ,e' solo un artificio contabile dei rentiers per garantirsi una rendita di posizione,su un artifico contabile,detto d.pubblico che nn esiste.se stampo moneta virtuale o di carte,scegliete,voi ,e gli imprimo che vale 500 banane ,la presto con gli interessi,gli stessi interessi nn potranno mai essere ripagati in moneta ,in quanto chi ha il monopolio dei soldi stampa solamente la banconota da 500 e nn gli interessi,quindi per ripagare gli interessi,o dovra',stampare altro denaro,ricaricandolo di interssi e il ciclo va avanti all infinito,oppure gli interessi gli chiede indietro ,facendoti vendere asset tangibili,come pezzi pregiati dello stato,cioe' le famose privatizzazioni.vedi il britania,anni 1992,vedi la pseudo mani puliti(e' da quando c'era giulio cesare che la politica funziona cosi'),quando qualcuno si oppose alla svendita iri,fatta in sordina dal goldam sach di turno in quel momento all'iri,a favore delle banche d'affari ,per lucrare le commissioni ecc ecc ecc.,da notare che alla fine della seconda guerra mondiale,lo stato italiano era in attivo x 20 miliardi delle vecchie lire ,con la sovranita' monetaria,poi di botto arrivo nel giro di pochi anni un debito pubblico di 300 miliardi delle vecchie lire,cosa accadde?

Ciao Andrea,:bow: nessun dubbio, è andata proprio cosi!!! :wall::wall: Infatti IO affermo che la Grecia, accettando le imposizioni della Troika, ha salvato l'Europa,.................resta da vedere se l'Europa vorrà adesso salvare la Grecia!!!!! :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto