Bund, bond e la bband : Obama is calling YOU vm69 (6 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
ma il ciclo è riferito alle commodities o all'azionario.... :-?

la ciclicità la vedo nei minimi toccati dal crb nel 1986, 1993, 1999 .
L'ho descritta con semicerchi disegnati sulle ascisse; le barre verticali indicano la stessa cosa con frequenza doppia.

Quello che mi da pensare è la coincidenza odierna tra il livello raggiunto dal crb sul channel di lungo periodo e la barra verticale della periodicità......

....ma forse penso troppo :)
ciao
P.S. tipo bolla che si è/si sta sgonfiando
 

shabib

Forumer storico
la ciclicità la vedo nei minimi toccati dal crb nel 1986, 1993, 1999 .
L'ho descritta con semicerchi disegnati sulle ascisse; le barre verticali indicano la stessa cosa con frequenza doppia.

Quello che mi da pensare è la coincidenza odierna tra il livello raggiunto dal crb sul channel di lungo periodo e la barra verticale della periodicità......

....ma forse penso troppo :)
ciao
P.S. tipo bolla che si è/si sta sgonfiando

penso che pensi bene e fai bene a pensare:up: :D
 

Metatarso

Forumer storico
Metatarso , guarda che ho trovato e in che data....poi dicono che nessuno sapeva:c'e' chi lo aveva stradenunciato:

http://www.movisol.org/weimar.htm
però le cose sono cambiate nettamente da allora... se quei grafici li aggiorni ad oggi, i capitali degli Hedge sono crollati, le materie prime anche, ecc ecc.

Prendi questa frase:
Chi è abbastanza furbo da riconoscere che l'attuale sistema finanziario mondiale è irrimediabilmente condannato, si renderà conto che il branco dei predatori ha messo gli occhi su dei 'beni rifugio' che si collocano al di fuori della sfera finanziaria-monetaria interessata dal collasso. Le materie prime più importanti rappresentano proprio questo bene rifugio.


L'analisi non è più valida. Non so, noi poveracci possiamo solo fare ipotesi... Anche io temevo che avessero ingegnerizzato una iperinflazione da materie prime, ma poi la BCE ha rialzato i tassi a luglio e continua a ripetere all'ossessione che vuole inflazione al 2%. Ma anche Bernanke a luglio dichiarava che vedeva una inflazione in discesa a fine anno.... Boh, più probabilmente, come ha appena evidenziato FernandoS, era la classica bolla da espansione monetaria.

Se è vero che c'era una lotta fra Banche Centrali e Hedge Funds (lo Shadow Banking), diciamo che stiamo vedendo bene chi uscirà vincitore :D
 

shabib

Forumer storico
però le cose sono cambiate nettamente da allora... se quei grafici li aggiorni ad oggi, i capitali degli Hedge sono crollati, le materie prime anche, ecc ecc.

Prendi questa frase:
Chi è abbastanza furbo da riconoscere che l'attuale sistema finanziario mondiale è irrimediabilmente condannato, si renderà conto che il branco dei predatori ha messo gli occhi su dei 'beni rifugio' che si collocano al di fuori della sfera finanziaria-monetaria interessata dal collasso. Le materie prime più importanti rappresentano proprio questo bene rifugio.


L'analisi non è più valida. Non so, noi poveracci possiamo solo fare ipotesi... Anche io temevo che avessero ingegnerizzato una iperinflazione da materie prime, ma poi la BCE ha rialzato i tassi a luglio e continua a ripetere all'ossessione che vuole inflazione al 2%. Ma anche Bernanke a luglio dichiarava che vedeva una inflazione in discesa a fine anno.... Boh, più probabilmente, come ha appena evidenziato FernandoS, era la classica bolla da espansione monetaria.

Se è vero che c'era una lotta fra Banche Centrali e Hedge Funds (lo Shadow Banking), diciamo che stiamo vedendo bene chi uscirà vincitore :D


:up: META , CERCHIAMO DI USCIRNE VINCENTI ANCHE NOI.....:rolleyes:

FERNANDO e' fortissimo ;)
 

f4f

翠鸟科
però le cose sono cambiate nettamente da allora... se quei grafici li aggiorni ad oggi, i capitali degli Hedge sono crollati, le materie prime anche, ecc ecc.

Prendi questa frase:
Chi è abbastanza furbo da riconoscere che l'attuale sistema finanziario mondiale è irrimediabilmente condannato, si renderà conto che il branco dei predatori ha messo gli occhi su dei 'beni rifugio' che si collocano al di fuori della sfera finanziaria-monetaria interessata dal collasso. Le materie prime più importanti rappresentano proprio questo bene rifugio.


L'analisi non è più valida. Non so, noi poveracci possiamo solo fare ipotesi... Anche io temevo che avessero ingegnerizzato una iperinflazione da materie prime, ma poi la BCE ha rialzato i tassi a luglio e continua a ripetere all'ossessione che vuole inflazione al 2%. Ma anche Bernanke a luglio dichiarava che vedeva una inflazione in discesa a fine anno.... Boh, più probabilmente, come ha appena evidenziato FernandoS, era la classica bolla da espansione monetaria.

Se è vero che c'era una lotta fra Banche Centrali e Hedge Funds (lo Shadow Banking), diciamo che stiamo vedendo bene chi uscirà vincitore :D


resto moderatamente della idea della iperinflazione
perchè è più 'soft', non la decide nessuno e colpisce tutti

la 'bad bank' invece è un atto politico-giuridico di cui qualcuno deve prendersi l'onere, e inevitabilmente discriminerà tra puniti e salvati ... decisione difficile, chi dovrebbe avere il coraggio di prenderla??
 

Metatarso

Forumer storico
resto moderatamente della idea della iperinflazione
perchè è più 'soft', non la decide nessuno e colpisce tutti

la 'bad bank' invece è un atto politico-giuridico di cui qualcuno deve prendersi l'onere, e inevitabilmente discriminerà tra puniti e salvati ... decisione difficile, chi dovrebbe avere il coraggio di prenderla??
se ai tedeschi parli di l'inflazione ti mandano a fuckoff :D piuttosto che inflazionare, tornano al marco tedesco. Hanno appena detto fuckoff alla bad bank... la facciano in USA e in UK dove hanno prodotto i titoli tossici. Probailmente hanno fatto i conti e sanno che ci stanno dentro alle perdite delle loro banche.

Germania, governo non nazionalizzerà asset tossici -Min Finanze
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLN43507020090123

La scelta politica della bad bank verrà quando sarà obbligata.... secondo me, prima deve saltare qualcuno... ad es. gli UK :rolleyes::titanic:
 

shabib

Forumer storico
resto moderatamente della idea della iperinflazione
perchè è più 'soft', non la decide nessuno e colpisce tutti

la 'bad bank' invece è un atto politico-giuridico di cui qualcuno deve prendersi l'onere, e inevitabilmente discriminerà tra puniti e salvati ... decisione difficile, chi dovrebbe avere il coraggio di prenderla??

caro f4f , il problema e' che non e' stata solo ventilata ma proposta dagli USA , ITALY (per quello che purtroppo contiamo) , BCE , e altri paesi EU....infatti , come dici tu , e' una grossa responsabilita'....come la mettiamo son cavoli.....:rolleyes:
 

Metatarso

Forumer storico
Secondo voi 'sta roba è possibile ? Io in storia/politica sono il più ignorante della terra, ma se ci fosse anche un briciolo di verità in questa roba, allora non mi stupirei che la guerra in corso, sia proprio contro gli UK... e stavolta non fanno prigionieri... :rolleyes:



La minaccia strategica a Barack Obama
Perché i Britannici assassinano i Presidenti Americani

19 gennaio 2009 (MoviSol) - Traduciamo parte dell’estratto di un pamphlet allegato nel mese di dicembre 1994 al nostro settimanale americano New Federalist. La situazione degli Stati Uniti era, in quei giorni, molto tesa, a causa delle minacce mortali rivolte al Presidente Bill Clinton, e il nostro movimento decise di preparare un dossier storico sui precedenti tentativi britannici di assassinio, purtroppo andati a segno. Stiamo parlando delle morti dei presidenti Lincoln, McKinley, Kennedy e Garfield. Il dossier fu preparato dal redattore dell'EIR Anton Chaitkin, responsabile della ricerca storica.

Dal novembre scorso l'EIR sta aggiornando tale dossier, con l'intenzione di pubblicarlo con i dovuti ampliamenti: il motivo è dato, ancora una volta, dalla minaccia strategica che i Britannici stanno rappresentando, nei confronti del presidente eletto.
http://www.movisol.org/09news012.htm
 

f4f

翠鸟科
se ai tedeschi parli di l'inflazione ti mandano a fuckoff :D piuttosto che inflazionare, tornano al marco tedesco. Hanno appena detto fuckoff alla bad bank... la facciano in USA e in UK dove hanno prodotto i titoli tossici. Probailmente hanno fatto i conti e sanno che ci stanno dentro alle perdite delle loro banche.

Germania, governo non nazionalizzerà asset tossici -Min Finanze
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLN43507020090123

La scelta politica della bad bank verrà quando sarà obbligata.... secondo me, prima deve saltare qualcuno... ad es. gli UK :rolleyes::titanic:


ad esempio .... :lol::lol::lol::lol: sei un malvagio :D :up::up: :lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto