Bund, bond e la bband : Obama is calling YOU vm69 (1 Viewer)

f4f

翠鸟科

Fleursdumal

फूल की बुराई
mi mancava quella che kennedy&co siano stati fatti fuori da oo7:rolleyes:
ah meta questo per la selezione paese in fallimento :D
1232720931ditomediopiede.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई






Btp contrastati a metà seduta, spread su Bund conferma 170 pb

venerdì 23 gennaio 2009 12:47



MILANO, 23 gennaio (Reuters) - Passano di mano su valori
contrastati e tra flussi sottili nelle battute della tarda
mattinata i benchmark Btp, mantenendo sulla scadenza decennale
la distanza record intorno a 170 punti base nel premio di
rendimento rispetto al Bund tedesco. Oltre all'allargamento del differenziale di rendimento
rispetto alla carta tedesca, che come di consueto interessa
parallelamente anche altri mercati dei cossiddetti 'periferici'
come l'Italia, secondo movimento da rilevare sul mercato la
migliore performance dei titoli a breve che determina un
irripidimento sulla curva dei rendimenti. "Italia e Grecia stanno facendo oggi particolarmente male ma
stanno allargando ancora [in spread] anche Portogallo, Spagna e
Irlanda insieme alla stessa Francia: più che vendere periferici
si tende comunque a comprare Germania" commenta uno strategist. Alla predilezione per la carta tedesca, tradizionale
acquisto rifugio, concorre anche la nuova correzione dei listini
di borsa al minimo degli ultimi sei anni che rispecchia il clima
di marcata avversione al rischio, spiega l'addetto ai lavori. Intorno alle 12,30 il decennale italiano - da ieri il nuovo
titolo di riferimento primo marzo 2019 cedola 4,5% - rende
secondo gli schermi Reuters 171 centesimi, nuovo massimo di
tutti i tempi, più della controparte Bund 4 gennaio 2019 coupon
3,75%. Quanto alla pendenza della curva, il movimento è un riflesso
delle aspettative per un nuovo sconto sul costo del denaro da
parte della Banca centrale europea. Anche in questo caso sono inoltre le prospettive di forte
incertezza a incoraggiare gli acquisti di carta a breve termine,
mentre sulla parte lunga della curva pesa lo scenario
dell'offerta, in particolare l'aspettativa di nuovo debito
pubblico per il finanziamento degli aiuti al settore finanziario
sia negli Usa sia nella zona euro.
=================== QUOTAZIONI 12,30 ======================== PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND MARZO FGBLc1 124,19 (-0,08)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=RR>* 102,50 (+0,12) 2,483%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=RR>* 97,90 (-0,38) 4,821%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=RR>* 90,34 (-2,44) 5,749%
======================== SPREAD (PB) ======================= CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 53 47
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 110 110
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 171 165
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 178 171
BTP 2/10 ANNI 233,8 225,2
BTP 10/30 ANNI 92,8 83,1
 

Sharnin 2

Forumer storico
Secondo voi 'sta roba è possibile ? Io in storia/politica sono il più ignorante della terra, ma se ci fosse anche un briciolo di verità in questa roba, allora non mi stupirei che la guerra in corso, sia proprio contro gli UK... e stavolta non fanno prigionieri... :rolleyes:



La minaccia strategica a Barack Obama
Perché i Britannici assassinano i Presidenti Americani

19 gennaio 2009 (MoviSol) - Traduciamo parte dell’estratto di un pamphlet allegato nel mese di dicembre 1994 al nostro settimanale americano New Federalist. La situazione degli Stati Uniti era, in quei giorni, molto tesa, a causa delle minacce mortali rivolte al Presidente Bill Clinton, e il nostro movimento decise di preparare un dossier storico sui precedenti tentativi britannici di assassinio, purtroppo andati a segno. Stiamo parlando delle morti dei presidenti Lincoln, McKinley, Kennedy e Garfield. Il dossier fu preparato dal redattore dell'EIR Anton Chaitkin, responsabile della ricerca storica.

Dal novembre scorso l'EIR sta aggiornando tale dossier, con l'intenzione di pubblicarlo con i dovuti ampliamenti: il motivo è dato, ancora una volta, dalla minaccia strategica che i Britannici stanno rappresentando, nei confronti del presidente eletto.
http://www.movisol.org/09news012.htm
Per Kennedy è stata una questione interna, abbastanza spiegata in un paio di libri, una convergenza di interessi che si ritenevano danneggiati dalla politica di K.
 

Metatarso

Forumer storico
Fleurs, gli UK hanno banche con debiti altissimi, soprattutto in valuta estera.
Per salvarsi i debiti interni e i Gilt, possono stamparsi le sterline. Ma non possono stamparsi dollari ed euro, per avere quelli devono prenderli dalle riserve in valuta (bassissime), o andare sul forex. Ma se si stampano sterline, il loro valore scende e il cambio anche. Risultato: non sono solventi sul debito estero.
Questo è ciò che ho capito io... oh, poi io non sono nessuno, se sapete altre cose, ditelo che ne capitamo tutti di più...

PS: uei, su kennedy ho chiesto, ho premesso che sono ignorant... poi non sarà mica stato un suicidio, no ? :D E non sarà neanche stato il primo matto che passava di lì... :rolleyes:

@Sharnin2, ok
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
si vendono tutti i possedimenti della regina, isole e isolette , diamo il principe carlo a dan e siamo a-a-appost :lol::rolleyes::titanic:
stavo scherzando neh non fare il permalus
 

Metatarso

Forumer storico
Per Kennedy è stata una questione interna, abbastanza spiegata in un paio di libri, una convergenza di interessi che si ritenevano danneggiati dalla politica di K.
ah forse ricordo, era la questione che cercava di togliere il potere di battere moneta alla FED, con quella legge che poi non fu mai applicata ?
Bah è anche vero che ci sono tanti depistaggi... leggevo che nel 1992 per l'uscita della lira dallo SME, i british cercavano di fare incolpare la Germania.
Tutta fuffa direte, però un mesetto fa sul Telegraph è uscito di nuovo un articoletto che avevo anche linkato, in cui di nuovo davano la colpa alla Germania per il 1992, giusto per seminare zizzania nell'eurozona... :rolleyes:
Solo il fatto che è uscita sul Telegraph, dice tutto quello che c'è da dire. :D


No Fleurs, ci sono rimasto male... il piede mi ha ferito... :tristezza: :lol:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
ah forse ricordo, era la questione che cercava di togliere il potere di battere moneta alla FED, con quella legge che poi non fu mai applicata ?
Bah è anche vero che ci sono tanti depistaggi... leggevo che nel 1992 per l'uscita della lira dallo SME, i british cercavano di fare incolpare la Germania.
Tutta fuffa direte, però un mesetto fa sul Telegraph è uscito di nuovo un articoletto che avevo anche linkato, in cui di nuovo davano la colpa alla Germania per il 1992, giusto per seminare zizzania nell'eurozona... :rolleyes:
Solo il fatto che è uscita sul Telegraph, dice tutto quello che c'è da dire. :D


No Fleurs, ci sono rimasto male... il piede mi ha ferito... :tristezza: :lol:

beh un pò di colpa i crukki ce l'hanno anche avuto visto che si rifiutarono categoricamente di aiutare Londra e Roma, uè ricordiamoci che fecero secchi anche il pounds
 

Users who are viewing this thread

Alto