Bund, bond e la bband : Obama is calling YOU vm69 (1 Viewer)

Metatarso

Forumer storico
io purtroppo non sento nulla , nè segnali nè conferme
potresti condividere con noi ??



ps
no uallera, no party :D
Azz. :rolleyes: boh potrebbe anche essere una cosa locale (ma non c'è lo stesso da sputarci sopra)... oppure potrebbe essere che quelli che lo dicono, hanno avuto una forte mazzata a dicembre, per cui adesso un po' di ripresa sembra chissà cosa....
Comunque quello che posso dire è che fra le mie conoscenze fisiche ho molti cazzari, gente raccontaballe che mi dice -50% sul fatturato :rolleyes:, ma anche dei riferimenti "sentinella" che, non so perchè, ma ho notato che anche negli anni passati hanno sempre anticipato gli indicatori sulla fiducia dei consumatori :-?
Boh, vedremo, siamo in territorio inesplorato, sperem :up:
 

rob.luc

Forumer storico
caio bntrnteoao !! :):):):) :D:D:D
tttuo bnee ??


leggicchio di Delta di là ...
aspetto il 'suo' post come aveva preannunciato :)

ci sono quasi sempre(esclusa qualche vacanza quà e là :).-
preferisco leggere.

invidio la vostra capacità di trovare sempre cose nuove da dire.il mercato è molto noioso.
fortuna ci sono i siti porno :D:D

ciao
 

Sharnin 2

Forumer storico
sì, evidentemente c'è la censura. Il sito l'ho trovato lo stesso con google, lo conoscevo già, e viste le immani stronxate che scriveva, l'ho rimosso dalla mia considerazione da tempo, e se è censurato ci sarà una ragione. Tra l'altro mi sembra uno che cerca di vendere la sua consulenza, c'è pure il numero di telefono.
Poi vedo che ci sono già 28 commenti su quel post. Te ne dico una: come fai a fidarti che siano veri ? Come si fa a fidarsi di sconosciuti o anonimi su internet ?

Comunque vi avverto che se provate a copiaincollare qualcosa da quel tizio, vi dico tanta di quella roba che vi ritrovate reindirizzati automaticamente sul FOL :wall: :clava: :lol:
Il sito non importa niente, erano interessanti le testimonianze locali.

Riporto, più o meno.

Jesi Si è vero quasi tutte le aziende hanno chiesto la cassaintegrazione però non si capisce se serve veramente, cioè pare che è una moda, e tutte le aziende vogliono approfittare di questo momento,un'amica mia il datore di lavoro le ha detto che nella metà di gennaio mandano gli operai in mobilità per un periodo di tempo, ma da aprile in poi non devono chiedere le ferie e devono fare gli STRAORDINARI.

Facendo il rappresentante nel settore metalmeccanico e seguendo sia parte della Toscana e dell'Emilia, vi confermo che il 95% delle aziende che visito sono seriamente in crisi dura!!! qualcuno ha già chiuso, altri con occhi lucidi mi dicono di non sapere se riapriranno dopo le ferie estive!!! altri peggio perchè non hanno più risorse e vedono la loro fine entro Marzo!!!! Le banche rinegoziano i fidi e chiedono il rientro immediato!!

Piemonte, settore giocattoli: nei negozi di giocattoli l'affluenza di pubblico non è affatto in contrazione. Quello che diminuisce è lo scontrino medio cioè quanto si spende mediamente per ogni acquisto .
Il dato è in contrazione di circa il 25% .

Verona - Ho notato una diminuzione del traffico sia in andata che al ritorno nel tragitto casa/lavoro. Nell'azienda dove lavoro, al momento quello che manca è la liquidità, data dalle proroghe concesse ai clienti che hanno anche loro problemi di liquidità (le proroghe vengono concesse per non aggravare il rating bancario).
Per quanto riguarda i finanziamenti richiesti alle banche tutte latitano o richiedono garanzie su garanzie. Nel nostro settore (termoidraulico) sembra che ci si stia spostando dal privato al pubblico, almeno così si capisce dai preventivi richiesti; la richiesta c'è ma è tutto un gioco al ribasso.
Dall'altra parte, personalmente, vedo che almeno i supermercati, nei finesettimana, sono pieni, in giro per i negozi pure, le località montane o lacustri sono piene di persone, sempre nei finesettimana.


Quarrata paesello in provincia di Pistoia, la ns piccola economia si basava sui divani e le poltrone. E' finita! Io ho una piccola aziendina di servizi per tale settore viaggiavo a una media di 5 insoluti al mese e ora in due mesi me ne sono arrivati 70!!! Ho 4 dipendenti e sto reggendo per quel fieno che ero riuscito a mettere in cascina negli anni precedenti ma per quanto?? Premetto che la mia piccola ditta è a conduzione familiare ed è + di 30 anni che è sul mercato io sono 20 anni che lavoro e fino a 12 mesi fa l'ho fatto per 11 ore al giorno, sto pagando il mutuo per l'appartamento in cui abito
Siamo coperti da cinesi che da Prato (7km di distanza) si sono buttati anche qua con le loro cayenne, mercedes e bmw senza pagare una lira di tasse e versare un centesimo d'iva allo stato. Vi chiedo solo di spiegarmi chi ha tanta convenienza a questo stato di cose.


Modena - zona di ceramiche motori e altro.
Sulla crisi segnali contrastanti.
- i ristoranti sono ancora pieni - òa concessionaria AUDI ha aumentato le vendite rispetto all'anno scorso
- i negozi di abiti sono ancora pieni zeppi dopo due mesi di svendite (e siamo arrivati a -70%)
- iniziano a chiudere le prime agenzie immobiliari


Zona Saronno (prov.di Varese).
sono anch'io in cassa integrazione una settimana al mese fino al 31 marzo. Poi non si sa, ma si prevede ulteriore cassa integrazione e si comincia a parlare di mobilità e contratti di solidarieta'. Nella mia zona ci sono alcuni cantieri edili aperti, ma qualcuno è fermo da mesi con il suo bello scheletro a far da monito. Sento da amici delle agenzie immobiliari che i prezzi sono fermi ma nessuno li vuole abbassare ne tantomeno i privati, pero' ti dicono che i prezzi sono stabili anche se il mercato si è ridotto tantissimo e ci sono pochi e temerari impresari che iniziano nuovi cantieri. Noto anche un traffico viario ridotto in settimana e alcuni segnali di rallentamento, meno consumi di carburante (il mio benzianio che si lamenta) qualche negozio che ha cessato l'attivita', alcuni capannoni in vendita

Prato: la minoranza italiana sta perdendo inesorabilmente il controllo economico sopraffatta dai cinesi. L'industria tessile è disastrata. Montelupo fiorentino: la ceramica soffre molto. Cuoio toscano: si regge ma ci sono gà le prime vittime.. e la situazione a breve non è delle più rosee


Roma zona Capannelle Osteria del curato.
TRASPORTO
una lieve diminuzione del trasporto privato
e un (molto) sensibile incremento dell'utilizzo della metropolitana
COMMERCIO
è una zona piena di ipermercati e centri commerciali (e ce ne sono altri in programma)
molti sono in difficoltà (Carrefour, ingrande)
qualcuno ha chiuso (Casamercato)
[fosse zona di riciclaggio?]
il piccolo commercio è in difficoltà
(vedere su via tuscolana)
molti hanno chiuso


Alpago (Belluno) edilizia le imprese locali licenziano, altre mettono in cassa integrazione, stessa situazione x le fabbriche.


Biella - Trivero - settore lanifici -
La situazione da molto tempo è critica, rimangono ancora poche fabbriche di una certa dimensione ancora aperte, anche se ho notato che anche queste cominciano a far perdere dei giorni di lavoro a rotazione.
Si annota che nel passato non molto remoto, circa 3/4 anni or sono, molte fabbriche hanno trasferito le loro attività all'estero ed alcuna ha chiuso.

Veneto: mi occupo di consulenza per le certificazioni ISO e seguo diverse piccole aziende nel settore edile, meccanica e carpenteria tra PD, VI e TV. Qui il calo è ancora limitato rispetto al nordovest però le officine cominciano a lasciare a casa interinali e cooperative, altri scaricano le ultime ferie rimaste e poi si vedrà. La tangenziale di Mestre ormai ricorda lontanamente le code di camion, e non certo per l'apertura del passante....

Verona - settore edile
Concordo con Sca di Verona, stranamente poche auto in giro. Sono progettista e dir. lavori da vent'anni, oggi fermo con nuovi incarichi da più di un anno. Colleghi tutti più o meno in situazione simile. Enti pubblici della zona hanno tagliato bilancio 2009 mediamente 30/40% di fondi per opere e manutenzioni. Molte Imprese edili di piccole dimensioni hanno già chiuso e si riciclano come artigiani che vivono alla giornata. Centinaia di appartamenti invenduti in provincia e zone periferiche. Mercato immobiliare fermo, anelastico (e assurdo) come sempre, domanda zero e prezzi praticamente stabili. Vedo invece interesse nel mercato della seconda casa in zona di pregio (collina, lago Garda): compratore benestante che smobilita da titoli (anche in perdita) e si rifugia nell'immobiliare. Credo che questo non faccia che aumentare un mercato drogato.

Alessandria - mercato immobiliare (vendite) completamente fermo nonostante alcune imprese continuino a costruire.
Diverse aziende hanno ridotto la produzione con conseguente cassa integrazione.
Attività al dettaglio in crisi; nel centro città numerose attività commerciali in vendita e tanti locali sfitti.

Ragusa (Sicilia) detta la "Milano del sud" per benessere...
La situazione qui' e' altrettanto tesa, nelle aziende calano gli ordinativi, molte imprese sono addirittura ferme, diminuiscono i cantieri e molte aziende licenziano. Le industrie Polimeri (ENI), Colacem, annunciano periodi di stop alla produzione, qualche industria piu' piccola fallisce, licenziano i precari e riducono l'indotto. Le assunzioni sono ferme.
Nei negozi ancora c'e' affluenza, ma e' solo perche' la gente non vuole subire la crisi in toto e cerca di mantenere (finche' puo') lo status di benessere a cui era abituata... sperando che la bufera passi in fretta! presto dovranno stringere la cinghia pure loro!!
I prezzi delle case sono ancora altini ma si comincia a rivederli al ribasso.
Abbiamo la Banca agricola popolare di Ragusa (solidissima banca commerciale ) che alcuni mesi fa ha acquistato una decina di sportelli di UNICREDIT sparsi per la Sicilia, ma di recente voci a me pervenute da alti funzionari della stessa mi dicono che soffre anch'essa del momento infausto e sta accantonando grossi investimenti per pararsi il c... da insolvenze e quant'altro.


Bergamo bassa....
La sitazone qui è molto simile ai paesi descritti prima...
Aziende piccole o grosse che hanno lasciato a casa dipendnti, chi 3, chi 7 chi 9...
Molte aziende sono in cassa integrazione parecchie.
Sezione inps prese d'assalto (mai visto in 20 anni)
I settori che tirano? depositi auto per i pignoramenti..(pieni) e i tribunali d'aste pieni di case ipotecate da vendere!!!.
...la politica? no comment!!!!è solo per i ricchi...

Aprilia/moto (dopo 25 anni di lavoro duro in italia ) ( 8 MESI ANNO lavoro garantito/aprilia ) iniziamo il 18 febbraio e subito in CASSA (LA CINA E IL VIETNAM DEVE PRODURRE AL POSTO NOSTRO) PER 5 GIORNI CASSA E POI? VOCI CASSA UNA SETTIMANA AL MESE SE VA BENE (ALTA STAGIONE PER LO PIU') ALTRIMENTI PEGGIO. grazie sindacati di aver fatto fallire l' italia con compiacenti finanzieri . MA DOVE ERAVATE IN QUESTI ANNI? DORMIVATE?

Mantova
qui a Mantova la situazione non è delle migliori:
Il settore metalmeccanico (Ditta Marcegaglia) è in crisi, molti operai "costretti" a far le ferie, turni ridotti, produzione ai minimi storici, ma per ora niente cassa integrazione.
Voci interne parlano di continui acquisti forsennati di ferro che ormai i magazzini scoppiano, ma nessun movimento per vendere... in breve: SI AQUISTA MOLTISSIMO, SI PRODUCE POCHISSIMO E SI NON SI VENDE NIENTE!!
Il settore edile... beh nessun commento può descrivere la reale situazione... Un Disastro!
Il settore alimentare forse è l'unico che ne stà risentendo un pò meno... (Ditta Montana)


Bassa Veronese, agenzia pubblicitaria, il lavoro non manca, i clienti hanno voglia di investire per non scomparire del tutto, soldi pochi, pagamenti allungati e insoluti come nocciline, le bance non aiutano nessuno. Io investo in tecnologia ed innovazione sperando in una ripresa futura che non mi trovi impreparato, c'è voglia di investire e di spendere ma c'è paura del domani, e delle non certezze.
Agenzie immobiliari in diradamento ed imprese edili bloccate, le piccole, le grandi falliscono e la mettono nel c. a tutti i fornitori.
Ristoranti e pizzerie pieni, la gente almeno nel week end vuole "dimenticare", la vedo dura ma ho 35 anni, cosa faccio mi ammazzo? Guardo avanti e punto sui clienti solvibili o settori non in vera crisi.

Zona Varese
la ditta per la quale lavoro chiede la mobilità (siamo in 45 senza RSU) anche se abbiamo in produzione già il 40% del fatturato annuale.
No comment...
Sto vendendo appartamento in zona Varese. valore sul mercato prima della crisi sui 185 / 190.000 Euro.
la miglior offerta che ho: 165.000. Devo accettare in quanto ho bisogno di soldi per ristrutturare casa.

Milano Centro
lavoro in un negozio di scarpe moda uomo... dunque anche con i saldi abbiamo avuto un calo rispetto allo stesso mese dell'anno scorso (-10%) nonostante siamo partiti con lo sconto del 50% da subito (non era mai successo), per quanto riguarda questa prima decade di febbraio siamo sotto del 55% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso... ogni altro commento ritengo sia superfluo...
 

Sharnin 2

Forumer storico
US rendition flights to continue
LEIGH PHILLIPS
03.02.2009 @ 09:25 CET

While the new US administration of Barack Obama has been cheered the world over for announcing the closure of the Guantanamo Bay, the banning of torture during interrogation and secret prisons, another affront to international human rights law - extraordinary rendition - is to be retained.

The Los Angeles Times on Sunday (1 February) revealed that according to executive orders signed by Mr Obama on 22 January, the CIA is to be permitted to engage in the abduction of terrorist suspects, so long as this is only performed for short-term periods.

Rendition, popularly known as "torture flights," involves the apprehension and extrajudicial transfer of a person from one state to another.

According to a June 2006 report from the Council of Europe, some 100 people have been kidnapped by the CIA on EU territory (with the co-operation of member states) and rendered to other countries, often spending time in secret detention centres, also known as "black sites," along the way.

12c9d91c35b3.png

Rendition flights under the Obama administration look set to continue
(Photo: EUobserver)[/i][/size]

Estimates of the number of people rendered vary. A February 2007 European Parliament investigation concluded that the CIA conducted 1,245 such flights, many of them to destinations where suspects could face torture. The report also found many EU member states complied with the US programme.

The US daily quotes an anonymous administration official as saying that the practice could be expanded as it is the last mechanism that remains to capture individuals suspected of terrorism.

"Obviously you need to preserve some tools - you still have to go after the bad guys," the US official told the LA Times.

"The legal advisors working on this looked at rendition. It is controversial in some circles and kicked up a big storm in Europe. But if done within certain parameters, it is an acceptable practice."

Separately, the Times of London on Monday quotes US senator Diane Feinstein, the Democratic chairwoman of the US Senate Intelligence Committee, as confirming the move, saying: "The finer points of it have to be fleshed out."

While the European Parliament has strongly condemned the practice, elsewhere in Brussels and in the chancelleries of Europe, others will be quietly relieved that Mr Obama seems unlikely to end the abductions, let alone investigate those responsible.

In June last year, Amnesty International issued a report condemning EU institutions and member state governments for taking little to no action since European participation in rendition came to light.

"Seven EU presidencies have passed since European involvement in renditions was first exposed and there has been no action whatsoever – not even an acknowledgement of Europe's complicity," said Nicolas Beger, director of Amnesty International's Europe office, at the time.

The report accused European countries of engaging in a range of obstructive behaviour: refusing to forward prosecutors' extradition requests to the US government, not conducting independent investigations and failing to provide investigators with files in those cases where there were indeed probes
---------------------------------

Alla faccia del nuovo volto etc! :wall::wall::wall:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
se neanche quest'ultimo beilaut riesce a farglielo tenerli sù per un rimbalzo del gatto morto di medio alura si salvi chi può cribbio
non so chi aopgpgaire oggi:D
contango sul crudo marzo-aprile è arrivato al 20% :eek::eek::eek:
 

PILU

STATE SERENI
se neanche quest'ultimo beilaut riesce a farglielo tenerli sù per un rimbalzo del gatto morto di medio alura si salvi chi può cribbio
non so chi aopgpgaire oggi:D
contango sul crudo marzo-aprile è arrivato al 20% :eek::eek::eek:

se non stanno preparando il pacco agli short qs volta è quella buona .... te l'appoggio senza spingere forsennatamente ...:D:D:lol: :titanic::titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto