Bund, bond e la bband : Obama is calling YOU vm69 (1 Viewer)

Sharnin 2

Forumer storico

quicksilver

Forumer storico
come dice Gipa, risolvi un problema e ne arriva subito un altro

Gm: scontri con obbligazionisti, rischia bancarotta(stampa)
NEW YORK (MF-DJ)--Gli obbligazionisti di General Motors esigono piu' soldi a fronte dell'elevato debito accumulato dalla casa automobilistica e minacciano di mandare in bancarotta l'azienda. E' quanto si legge sul Detroit News, secondo cui Gm starebbe trattando con gli obbligazionisti, ai quali avrebbe promesso di ridurre il debito senza garanzie di circa due terzi a 9,2 miliardi di dollari. La casa automobilistica dovrebbe pero' convincere gli obbligazionisti ad accettare compensi limitati per rientrare nelle condizioni imposte dal piano di salvataggio predisposto dal Governo statunitense. Gli obbligazionisti esigono invece una cifra superiore a quella proposta dal gruppo, sostengono alcune fonti intervistate dal quotidiano di Detroit. Se Gm non riuscira' a raggiungere un accordo in tal senso, il Governo potrebbe ritirare il prestito da 9,4 miliardi di dollari garantito alla societa', spingendola cosi' ad una bancarotta forzata.
 

Metatarso

Forumer storico
Ora mi sembri il TG5 degli ultimi 3 mesi :D, ora che al momento le persone pensino che la depressione sia scongiurata penso sia vero ma il sillogismo che visto che la cosa è cosi allora spendono come prima mi trova molto dubbioso, magari spendono più dei tre mesi precedenti ma come prima non penso.

Molti dei soldi depositati nelle banche hanno subito dei deprezzamenti e se ti sei mantenuto liquido ora a rendimenti ridicoli l'integrazione del tuo reddito è insignificante.
Inoltre tranne il pubblico impiego e forse qualche bancario :rolleyes: quali altri si sentono certi delle prossime entrate?
Secondo me aspettano che la situazioni migliori ulteriormente prima di ricominciare la vita di prima, ora semplicemente non hanno più paura di perdere tutto...
E se guardi l'andamentio dei mercati noterai un riscontro grafico a questi comportamenti collettivi.
ellapeppa il TG5 ? :eek: e tu non fare il TG3 :lol:
Scherzi a parte, sono abbastanza d'accordo.
Diciamo che intorno a dicembre ci si avventurava in territorio inesplorato e si temeva il peggio :rolleyes: Noi qui diciamo da tempo che i numeri per l'Italia sono ottimisti rispetto ad altri paesi (basso indebitamento privato, ammortizzatori sociali, risparmio familiare, ecc), ma gli imprenditori finchè non vedono clienti veri, non sanno come regolarsi.
Se i segnali adesso sono di ripresa o rimbalzo, anche gli imprenditori potranno prendere le misure per attrezzarsi. Evidentemente se i segnali che arrivano sono moderatamente positivi, chi temeva di dover licenziare, probabilmente terrà duro, e l'effetto di amplificazione a valanga viene attenuato.

E scusate, ma mentre gli altri paesi stanno sbattendo la testa sul muro, sentire dei segnali positivi in casa nostra mi sembra degno di nota :rolleyes:;)
E scusate se continuo a toccarmi, non sono pippe eh :-o :D


PILU e Quick non scassate la uallera :D Conosco imprese che hanno già chiuso a fine anno e imprese che chiuderanno o licenzieranno nei prossimi mesi (erano già in situazione marginale, e la crisi ha dato il colpetto decisivo). Ma quando c'è una guerra, si sa che ci sono i morti. Ora il punto è se dobbiamo preferirne 300.000 oppure 1.000.000.
 

f4f

翠鸟科
Ricordate 2 settimane fa, che parlavamo della fiducia dei consumatori italiani, e io vi dicevo che avevo conferme e mi toccavo le bolas ?
Ebbene, le conferme di ripresa si moltiplicano da più fonti, che non si conoscono fra di loro e sono in settori diversi


io purtroppo non sento nulla , nè segnali nè conferme
potresti condividere con noi ??



ps
no uallera, no party :D
 

Metatarso

Forumer storico

sì, evidentemente c'è la censura. Il sito l'ho trovato lo stesso con google, lo conoscevo già, e viste le immani stronxate che scriveva, l'ho rimosso dalla mia considerazione da tempo, e se è censurato ci sarà una ragione. Tra l'altro mi sembra uno che cerca di vendere la sua consulenza, c'è pure il numero di telefono.
Poi vedo che ci sono già 28 commenti su quel post. Te ne dico una: come fai a fidarti che siano veri ? Come si fa a fidarsi di sconosciuti o anonimi su internet ?

Comunque vi avverto che se provate a copiaincollare qualcosa da quel tizio, vi dico tanta di quella roba che vi ritrovate reindirizzati automaticamente sul FOL :wall: :clava: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto