Bund, bond e la bband : Obama is calling YOU vm69 (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
ah dimenticavo di dirvi: dall'economia reale (e non da cazzari su forum e blog alla Beppe Grillo :D) mi giungono buone notizie :up:
Ricordate 2 settimane fa, che parlavamo della fiducia dei consumatori italiani, e io vi dicevo che avevo conferme e mi toccavo le bolas ?
Ebbene, le conferme di ripresa si moltiplicano da più fonti, che non si conoscono fra di loro e sono in settori diversi

Boh, forse ne parlano tutti volentieri per tirare un sospiro di sollievo rispetto allo stop di dicembre-gennaio, comunque... continuamo a toccarci vigorosamente, speriamo che non sia il rimbalzo del gatto morto... potremmo già essere nella fase in cui è stato metabolizzato l'impatto degli inevitabili licenziamenti, e la gente ha preso le misure dell'impatto della crisi su sè stessi :up:


in qualsiasi grafico ci sono swing, alti e bassi... poi bisogna vedere se questi alti e bassi disegnano un trend ascendente o discendente, non puoi pensare che sia gia tutto risolto
 

quicksilver

Forumer storico
Domanda: visto che se ne parla, ma i mutui tasso variabile come spread e tassi quanto sono lontani dai valori 2004?

Euribor: tasso 3 mesi scende a nuovo minimo da 31/03/2004
MILANO (MF-DJ)--Continua la discesa il tasso Euribor a 3 mesi, fissato all'1,959% dall'1,975% di ieri ai minimi dal 31 marzo 2004. In calo anche il tasso semestrale, che scende al 2,036% contro il 2,054% di ieri, minimo dall'8 aprile 2004.
http://opinionidalmondo.investireoggi.it/nessuna-certezza-290.html
 

msldnl

Nuovo forumer
Se tu a parlare di ottimismo ;) Il mio è realismo e parlo di Italia: immagino che lo shock c'è stato a dicembre. Adesso ognuno ha metabolizzato e ragionato sui propri mezzi.
Se hai uno stipendio abbastanza sicuro o delle disponibilità, perchè non dovresti spendere e fare le stesse cose di prima ? Chi è così scemo da privarsi dei piaceri e delle abitudini, sapendo che i mezzi li ha, e che la vita è breve ?
Considera che quando un consumatore spende, c'è un commerciante che vende e un industriale che fabbrica, e nessuno è costretto a licenziare ;) La tenuta del consumatore in questa fase è la chiave per fare reggere l'occupazione.

Poi gli italiani sono quelli assolutamente meno indebitati di tutta Europa. Che gliene frega della crisi del debito ? :D E mi sono rotto di leggere che l'Italia negli anni scorsi ha avuto basso PIL: è perchè gli italiani non si indebitavano come gli altri !

Gli italiani sono sempre stati un popolo di formiche, e ora le formiche facciano festa, fanqulo alle cicale :tie:
A me pare che l'Italia sia in una crisi diversa dovuta ad un declino industriale, le nostre aziende sono troppo piccole per competere e i nostri prodotti sono poco tecnologici, non aiuta la pressione fiscale e l'inefficiena dello stato.
 

msldnl

Nuovo forumer
Domanda: visto che se ne parla, ma i mutui tasso variabile come spread e tassi quanto sono lontani dai valori 2004?

Euribor: tasso 3 mesi scende a nuovo minimo da 31/03/2004
MILANO (MF-DJ)--Continua la discesa il tasso Euribor a 3 mesi, fissato all'1,959% dall'1,975% di ieri ai minimi dal 31 marzo 2004. In calo anche il tasso semestrale, che scende al 2,036% contro il 2,054% di ieri, minimo dall'8 aprile 2004.
http://opinionidalmondo.investireoggi.it/nessuna-certezza-290.html
Ho messo un grafico qualche post fa
http://www.investireoggi.it/forum/bund-bond-e-la-bband-obama-is-calling-you-vm69-vt37533-75.html
 

gipa69

collegio dei patafisici
Se tu a parlare di ottimismo ;) Il mio è realismo e parlo di Italia: immagino che lo shock c'è stato a dicembre. Adesso ognuno ha metabolizzato e ragionato sui propri mezzi.
Se hai uno stipendio abbastanza sicuro o delle disponibilità, perchè non dovresti spendere e fare le stesse cose di prima ? Chi è così scemo da privarsi dei piaceri e delle abitudini, sapendo che i mezzi li ha, e che la vita è breve ?
Considera che quando un consumatore spende, c'è un commerciante che vende e un industriale che fabbrica, e nessuno è costretto a licenziare ;) La tenuta del consumatore in questa fase è la chiave per fare reggere l'occupazione.

Poi gli italiani sono quelli assolutamente meno indebitati di tutta Europa. Che gliene frega della crisi del debito ? :D E mi sono rotto di leggere che l'Italia negli anni scorsi ha avuto basso PIL: è perchè gli italiani non si indebitavano come gli altri !

Gli italiani sono sempre stati un popolo di formiche, e ora le formiche facciano festa, fanqulo alle cicale :tie:

Ora mi sembri il TG5 degli ultimi 3 mesi :D, ora che al momento le persone pensino che la depressione sia scongiurata penso sia vero ma il sillogismo che visto che la cosa è cosi allora spendono come prima mi trova molto dubbioso, magari spendono più dei tre mesi precedenti ma come prima non penso.

Molti dei soldi depositati nelle banche hanno subito dei deprezzamenti e se ti sei mantenuto liquido ora a rendimenti ridicoli l'integrazione del tuo reddito è insignificante.
Inoltre tranne il pubblico impiego e forse qualche bancario :rolleyes: quali altri si sentono certi delle prossime entrate?
Secondo me aspettano che la situazioni migliori ulteriormente prima di ricominciare la vita di prima, ora semplicemente non hanno più paura di perdere tutto...
E se guardi l'andamentio dei mercati noterai un riscontro grafico a questi comportamenti collettivi.
 

PILU

STATE SERENI
Ora mi sembri il TG5 degli ultimi 3 mesi :D, ora che al momento le persone pensino che la depressione sia scongiurata penso sia vero ma il sillogismo che visto che la cosa è cosi allora spendono come prima mi trova molto dubbioso, magari spendono più dei tre mesi precedenti ma come prima non penso.

Molti dei soldi depositati nelle banche hanno subito dei deprezzamenti e se ti sei mantenuto liquido ora a rendimenti ridicoli l'integrazione del tuo reddito è insignificante.
Inoltre tranne il pubblico impiego e forse qualche bancario :rolleyes: quali altri si sentono certi delle prossime entrate?
Secondo me aspettano che la situazioni migliori ulteriormente prima di ricominciare la vita di prima, ora semplicemente non hanno più paura di perdere tutto...
E se guardi l'andamentio dei mercati noterai un riscontro grafico a questi comportamenti collettivi.

Ragazzi non dimenticate che c'è parecchia gente in cassa integrazione con il rischio concreto di perdere il posto ... e se non lo sapete c'è qualcuno che inizia a parlare di cassa anche per il settore bancario ... con qs prospettive chi ha quattro lire se li tiene ben stretti e non pensa minimamente a consumare .... inoltre la situazione rimane sempre molto critica in usa ..

Crisi: Usa, continua boom pignoramenti, a gennaio 274.400
di ANSA
Si tratta del 37/o aumento consecutivo su base annua

(ANSA) - ROMA, 12 FEB - Continua il boom di pignoramenti negli Usa. A gennaio 274.399 abitazioni hanno ricevuto una notifica di pignoramento o di vendita all'asta. Secondo i dati di RealtyTrac, si tratta del 37/o aumento consecutivo dei pignoramenti su base annua, che segnala che il mercato immobiliare nella prima economia del mondo non accenna a riprendersi, stretto fra prezzi in calo delle case e debiti in aumento per i proprietari.
index.asp



in italia se consumi ci sono stati . non dimentichiamo che una buona parte sono fatti grazie ai famosi prestiti al consumo e oggi sappiamo che per il futuro ciò non sarà più possibile ....
 

quicksilver

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto