BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
stasera sul blog sostengo questa amena teoria: da oggi son cominciati gli acquisti diretti della Fed sul mercato gli MBS a tasso fisso e lo spread di questi viaggia su livelli di oltre 1,62% di spread rispetto ai treasury quando solitamente lo spread viaggia intorno ai 0,40% per cui potrebbe esserci un po di switch dai treasury ai MBS....
 

Metatarso

Forumer storico
ti ho lasciato il tempo di scoprirtelo da solo? :D:D
L'anno scorso di parlava di vendere le riserve della banca d'italia per diminuire il debito pubblico. La BCE ha risposto che quell'oro è suo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ALT DELLA BCE - Se Prodi apre all'utilizzo del tesoro di Bankitalia, dalla Bce si alza subito una serie di paletti. I proventi di un'eventuale vendita di oro da parte di via Nazionale dovrebbero restare, comunque, alla Banca centrale, sottolineano fonti vicine all'Eurotower, mentre al Tesoro, come ha già fatto la Francia sotto l'allora ministro Sarkozy, andrebbero solo gli interessi dal reinvestimento in titoli di stato. Il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, ha già ammonito che «le regole del trattato devono essere rispettate pienamente» e la prassi dimostra che piani governativi che vanno a toccare le riserve in oro delle banche centrali nazionali non piacciono affatto a Francoforte.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/08_Agosto/08/prodi_oro.shtml

e gli ammericani non sono messi tanto meglio :rolleyes:
http://exitcavehere.com/2008/03/who-owns-the-gold-at-fort-knox/


Di chi cazz è l'oro ? :wall: Prima del 1992 quando bankitalia era pubblica, le 2500 tonnellate d'oro erano dello stato. Dopo la privatizzazione imposta dai banchieri sul Britannia, che hanno comprato metà Italia con quattro soldi, quell'oro è diventato dei banchieri ? :rolleyes:
 

Metatarso

Forumer storico
stasera sul blog sostengo questa amena teoria: da oggi son cominciati gli acquisti diretti della Fed sul mercato gli MBS a tasso fisso e lo spread di questi viaggia su livelli di oltre 1,62% di spread rispetto ai treasury quando solitamente lo spread viaggia intorno ai 0,40% per cui potrebbe esserci un po di switch dai treasury ai MBS....
a proposito :nnoo:

So, what is the most efficient way to help our FCB buddies sell their trash MBS? Right…get the US taxpayer to buy it. Print money and put a bid under MBS for the next year with announcements and selective buying of $5 billion here and there whenever the market gets weak. Then the FCB’s and Gross can sell into artificial strength and buy US Treasuries with an explicit guaranty.
http://mrmortgage.ml-implode.com/20...x-payer-has-to-bailout-foreign-central-banks/
 

Metatarso

Forumer storico
L'anno scorso di parlava di vendere le riserve della banca d'italia per diminuire il debito pubblico. La BCE ha risposto che quell'oro è suo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ALT DELLA BCE - Se Prodi apre all'utilizzo del tesoro di Bankitalia, dalla Bce si alza subito una serie di paletti. I proventi di un'eventuale vendita di oro da parte di via Nazionale dovrebbero restare, comunque, alla Banca centrale, sottolineano fonti vicine all'Eurotower, mentre al Tesoro, come ha già fatto la Francia sotto l'allora ministro Sarkozy, andrebbero solo gli interessi dal reinvestimento in titoli di stato. Il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, ha già ammonito che «le regole del trattato devono essere rispettate pienamente» e la prassi dimostra che piani governativi che vanno a toccare le riserve in oro delle banche centrali nazionali non piacciono affatto a Francoforte.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/08_Agosto/08/prodi_oro.shtml

e gli ammericani non sono messi tanto meglio :rolleyes:
http://exitcavehere.com/2008/03/who-owns-the-gold-at-fort-knox/


Di chi cazz è l'oro ? :wall: Prima del 1992 quando bankitalia era pubblica, le 2500 tonnellate d'oro erano dello stato. Dopo la privatizzazione imposta dai banchieri sul Britannia, che hanno comprato metà Italia con quattro soldi, quell'oro è diventato dei banchieri ? :rolleyes:
a proposito aggiungo, gipa, lo sapevi che dal 1 gennaio 2009 la BankItalia torna di proprietà pubblica ?
Mi sa che fra poco tempo Tremonti darà spettacolo :D L'oro torna agli italiani, e Draghi torna in Goldman Sachs assieme a Paulson e ai globalist della mia cippa :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
a proposito aggiungo, gipa, lo sapevi che dal 1 gennaio 2009 la BankItalia torna di proprietà pubblica ?
Mi sa che fra poco tempo Tremonti darà spettacolo :D L'oro torna agli italiani, e Draghi torna in Goldman Sachs assieme a Paulson e ai globalist della mia cippa :lol:

che si porti dietro anche qualcuno dei golden boys della finanza italiana che potrebbero essergli utili..... :-o
 

ditropan

Forumer storico
Buongiorno :)

... livello praticamente raggiunto in sole 3 sedute, certo che quando c'è da vendere non si fanno pregare !
T-bronx il principe delle esagerazioni.

Adesso si dovrebbe giocare la vera partita, sotto i 130 il t-bond inverte e ci fa "ciao ciao" fino alla base (116-114), ma non credo sia ancora ora per un simile scenario.
Per solito poi non rompe mai al primo colpo così, da tenere poi presente i payrolls questo venerdì, quelli credo daranno molta direzionalità al movimento.


1231223144azz3.jpg


1231223170azz.jpg


1231223192azz2.jpg


L'idea che ho in testa attualmente è che questa appena fatta (e magari da completare) sia solo una correzione; in pratica hanno scaricato l'eccesso riportando i rendimenti ad un più onesto 3%, da adesso in poi una bella congestione di uno o due mesi tra i 131 e 137 prima di venire definitivamente giù ci starebbe tutta ! ... ed è anche quello che mi auguro.

... un pò sullo stile di questi 2 anni ...

1231223830azz4.jpg


1231223851azz5.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Per controparte ricordo sempre lo scenario molto più catastrofista di MRCI che invece prevede un massimo ancora da farsi sia su t-bond che su t-note ... i tempi sembrano indicare un max a marzo, da farsi però in concomitanza di un minimo sullo S&P500 ...

1231224449azz.jpg


1231224471azz1.jpg


1231224490azz2.jpg


... in pratica MRCI prevede un massimo su S&P500 a fine gennaio (insediamento ed annuncio piano Obama ?) con conseguente fine correzione dei bonds ... per poi scendere su azionario e ripartire per nuove vette sul 30 anni e 10 anni verso fine marzo.

Personalmente non la vedo in maniera così catastrofica sui bonds, ma tengo comunque presente un worst case del genere nella mia operatività.

... chi vivrà vedrà ... saluti a todos :V
 

Users who are viewing this thread

Alto