BUnd, Bond e la bbband degli energumeni canuti VM13 (2 lettori)

Metatarso

Forumer storico
oggi ho poco tempo, sto seguendo con ansia la mia posizione altamente speculativa... sui CCT :lol: pazzesco... :eek: se fino all'anno scorso qualcuno mi avesse detto che si muovevano così tanto, li avrei presi a calci...


vabè segnalo 2 cose:

La padrona di quella Banca austriaca fallita per Madoff... sta davvero stringendo le chiappe :eek: :fiu:
But another theory widely repeated by those who know Mrs. Kohn is that she may be afraid of some particularly displeased investors: Russian oligarchs whose money made up a chunk of the $2.1 billion that Bank Medici invested with Mr. Madoff.
http://ftalphaville.ft.com/blog/2009/01/07/50853/madoff-ici/


E una cosa per i complottisti: :-o Per chi ci crede: conciso, lucido, schematico. Interessante specialmente per chi vuole investire in accordo con il prossimo Nuovo Ordine Mondiale :futuro:
http://www.investireoggi.it/forum/james-rothschild-26-giugno-1863-vt37041.html?p=723373#post723373
non so se siamo già adesso all'eliminazione del modello consumista, forse no, il prossimo passo mi sembra l'estensione dell'euro a tutta la zona est europa, poi si vedrà, boh :-?
 

gipa69

collegio dei patafisici
oggi ho poco tempo, sto seguendo con ansia la mia posizione altamente speculativa... sui CCT :lol: pazzesco... :eek: se fino all'anno scorso qualcuno mi avesse detto che si muovevano così tanto, li avrei presi a calci...


vabè segnalo 2 cose:

La padrona di quella Banca austriaca fallita per Madoff... sta davvero stringendo le chiappe :eek: :fiu:
But another theory widely repeated by those who know Mrs. Kohn is that she may be afraid of some particularly displeased investors: Russian oligarchs whose money made up a chunk of the $2.1 billion that Bank Medici invested with Mr. Madoff.
http://ftalphaville.ft.com/blog/2009/01/07/50853/madoff-ici/


E una cosa per i complottisti: :-o Per chi ci crede: conciso, lucido, schematico. Interessante specialmente per chi vuole investire in accordo con il prossimo Nuovo Ordine Mondiale :futuro:
http://www.investireoggi.it/forum/james-rothschild-26-giugno-1863-vt37041.html?p=723373#post723373
non so se siamo già adesso all'eliminazione del modello consumista, forse no, il prossimo passo mi sembra l'estensione dell'euro a tutta la zona est europa, poi si vedrà, boh :-?

Per quanto riguarda il pezzo complottista ci sono alcuni elementi certamente validi (oligopolio mondiale ecc.) ma alcuni invalidanti e le conclusioni sono per me ancora da scrivere per quanto riguarda l'umanità nel suo complesso.
Le partite da giocare sono molteplici e dipende da quali tendenze prevarranno.

Comunque detto questo mi domando come mai se sto ordine è cosi segreto ne parlano un po tutti e ormai anche la casalinga di Voghera sa che i grossi controllano il sistema e i piccoli devono subire... :rolleyes:
Poi che le oligarchie internazionali possano allo stato attuale prendere il sopravvento è ancora un fenomeno in fieri, cioè un fenomeno che molto probabilmente si realizzerà ma fra molti cicli a venire, per il momento le oligarchie nazionali o sovranazionali riusciranno a condurre il sistema come loro credono ed infatti il crollo di questi mesi è stata la loro sconfitta a favore dei controllori nazionali.
Nel prossimo ciclo ondate di regulation si renderanno sempre piu necessari per gli stati nazionali per non soccombere all'eccesso produttivo mondiale e quindi minor potere all'oligarchia nomade (come qualcuno ama definirla).
Più che altro è preoccupante la presa di coscenza delle masse di questi fenomeni perchè l'aggressività che ne conseguirà si tenterà di canalizzarla su nemici esterni per non creare problemi strutturali agli stati nazionali, che poi questa sia un nemico umano od un nemico alternativo (un virus?) è tutta da vedere ma verrà fatto qualche cosa per canalizzare l'aggressività contro i potentati economici che sta montando in tutto il globo.
Questi articoli contribuiscono a indirizzare la psiche umana verso un odio collettivo contro una minoranza considerata la colpevole della situazione attuale e quindi a motivare un odio che prima o poi verrà canalizzato al meglio.
Sebbene per principio possa trovare della comunanza con alcune idee dell'autore la sua operazione dovrebbe prima essere valutata attraverso una radiografia della coscienza dell'autore per rendersi conto se lui per primo non vorrebbe aderire al sistema messo in piedi da questa oligarchia internazionale o addirittura se non ne sia già un più o meno involontario partecipante.
 
Ultima modifica:

Fleursdumal

फूल की बुराई
gipa io suggerirei di cambiare il titolo del blog col più esaustivo opininonidalmondogay:cool::D:prr:
il bronx forse ieri ha disegnato una candela di inversione, forse...forse...
 

gipa69

collegio dei patafisici
gipa io suggerirei di cambiare il titolo del blog col più esaustivo opininonidalmondogay:cool::D:prr:
il bronx forse ieri ha disegnato una candela di inversione, forse...forse...

Chiederò al capo se posso farlo cosi finalmente avrò l'onore di vedere un tuo commento! :D:p

Cosi sembra però ci sono due possibilità seguendo l'andamento dell'azionario che sembra di nuovo essere ben correlato ai bond, lo spoore sta consolidando sopra la statica a 918 cash... se tiene per il bond il consolidamento è finito e la candela di inversione viene negata senno la correzione potrebbe raggiungere la 50 ma e allora il movimento del bond potrebbe essere più sostenuto.
daltronde il movimento di cui ho parlato l'altro ieri sera ha portato in tre sedute la spread tra trentennale treasury e mbs su livelli veramente troppo compressi per cui il prossimo switch su asset rischiosi dovrebbe essere maggiormente sull'azionario
 

f4f

翠鸟科
Chiederò al capo se posso farlo cosi finalmente avrò l'onore di vedere un tuo commento! :D:p

Cosi sembra però ci sono due possibilità seguendo l'andamento dell'azionario che sembra di nuovo essere ben correlato ai bond, lo spoore sta consolidando sopra la statica a 918 cash... se tiene per il bond il consolidamento è finito e la candela di inversione viene negata senno la correzione potrebbe raggiungere la 50 ma e allora il movimento del bond potrebbe essere più sostenuto.
daltronde il movimento di cui ho parlato l'altro ieri sera ha portato in tre sedute la spread tra trentennale treasury e mbs su livelli veramente troppo compressi per cui il prossimo switch su asset rischiosi dovrebbe essere maggiormente sull'azionario


te mi hai bannato, quome fazzo a rizponderti?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
io sto scrivendo poco anche qui:( ed anche a orari assurdi come questo:eek::D
si sarà esaurito il ricco filone delle c@g@te:rolleyes::-o e aggiungo anche che da bannato non riesco ad aggiungere un commento uno al sùcitato bloggg

vediamo come vanno le aste billionarie di 3 anni oggi e 10 domani
ieri
A Treasury auction of $8 billion in inflation-indexed notes yesterday drew the most demand in nine years, indicating investors are concerned that inflation will quicken along with government spending. The sale drew a yield of 2.245 percent. Bids amounted to 2.48 times the available debt, the highest since 2000.

mettiamoci anche che forse qualcuno ha deciso di vedere il bluff della fed per rendersi conto se davvero compreranno securities a lungo, giusto per aggiungere un pò della tanto amata fantafinanza:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto