bund,bond vietato a non shorter ogm e minorenni

ditropan ha scritto:
Toc toc ... è permesso ?

Buongiono ragazzi .... sono il nuovo vicino di casa !!! :D :D :D

... è quì la festa ?

Salvina mi ha cosigliato di farvi compagnia con il mio short sul bund.

Spero di riuscire a dare anch'io un contributo a questo 3D ... per quanto mi è possibile.

saluti

-ditropan-

sei il benvenuto....ed ogni nuovo utente short è il benaccetto :lol:

contribuirai certamente....ma devi postare almeno 3 foto di nudo femminile :-D :-D al giorno

Salvina se non tagliano e lasciano intendere di nuovo che potrebbe tagliare in futuro siamo punto e daccapo (mizzica come l'ho scritto)....

te invece tagliano e lasciano intendere che non taglieranno mai più...allora dopo un possibile spike rialzista dopo le scadenze dovrebbe prendere a scendere di brutto.

questa è la mia view....anche il bund vive di aspettative e non solo di numeri

salvina ha scritto:
ciubecca ha scritto:
cappero dan con 53 di mon ieri hai belle pretese a 49 !

bene, bene,...ciubecca, ora che hai venduto il tuo long , facciamolo scendere vorrei mollare il terzo
a 115,55 (mi accontenterei) si fa per dire, anche perchè oggi non ci sono dati americani e di solito fanno le capriole verso le 14,25, quindi oggi mi sa che lo tengono inchiodato...
scusate, ma se non diminuissero i tassi (come pare che non vogliono)dovrebbe scendere? giusto?....

grazie

Si salvina ... non conosco bene questo future, ma nell'obbligazionario il meccanismo è grosso modo questo ...

Se i tassi diminuiscono il mercato obbligazionario a tasso fisso sale e lo fà con una percentuale tanto maggiore quanto è più lunga la scadenza dell'obbligazione.

Facciamo un esempio :

Supponiamo che giovedì taglino i tassi di 1/4 di punto (pari a 0,25%)

un btp con ancora 5 anni di vita si aprezzerebbe di 0,25x5=1,25%
un btp con ancora 10anni di vita si aprezzerebbe di 0,25x10=2,5%
un btp con ancora 30anni di vita si aprezzerebbe di 0,25x30=7,5%

ovviamente vale pure il ragionamento opposto in cui un'aumento dei tassi si ripercuote in un calo del valore del btp tanto maggiore quanto è la sua vita residua.

Questo è il meccanismo.

Ora io il future sul bund tedeco non lo conosco bene, ma essendo il sottostante del future basato sul tasso fisso a 10,5 anni e tasso fisso del 6% credo che i meccanismi che ne regolano il suo valore siano gli stessi, anche se con diversi parametri.

ciao

-ditropan-

ditropan ha scritto:
Toc toc ... è permesso ?

... è quì la festa ?

Spero di riuscire a dare anch'io un contributo a questo 3D ... per quanto mi è possibile.

saluti

-ditropan-

Cioa Ditroooo, hai chiuso' almeno a 114,60? visto che tu sei già sul giugno,
perchè per oggi se non buca i 59 a mio parere salirà...(speriamo di no sono ancora short con 1....

si, si Ditro, infatti è quello che pensavo, anche perchè da quando hanno lasciato intendere l'abbassamento dei tassi non ha fatto altro che salire...ora c'è incertezza in quanto sembra che non vogliono abbassare e mentre pare che ci siano pressioni politiche perchè avvenga il taglio...quindi, ma a noi che ce ne frega? cerchiamo di navigare a vista e se ci riusciamo prendiamo l'onda...ok??

ditropan ha scritto:
salvina ha scritto:
ciubecca ha scritto:
cappero dan con 53 di mon ieri hai belle pretese a 49 !

bene, bene,...ciubecca, ora che hai venduto il tuo long , facciamolo scendere vorrei mollare il terzo
a 115,55 (mi accontenterei) si fa per dire, anche perchè oggi non ci sono dati americani e di solito fanno le capriole verso le 14,25, quindi oggi mi sa che lo tengono inchiodato...
scusate, ma se non diminuissero i tassi (come pare che non vogliono)dovrebbe scendere? giusto?....

grazie

Si salvina ... non conosco bene questo future, ma nell'obbligazionario il meccanismo è grosso modo questo ...

Se i tassi diminuiscono il mercato obbligazionario a tasso fisso sale e lo fà con una percentuale tanto maggiore quanto è più lunga la scadenza dell'obbligazione.

Facciamo un esempio :

Supponiamo che giovedì taglino i tassi di 1/4 di punto (pari a 0,25%)

un btp con ancora 5 anni di vita si aprezzerebbe di 0,25x5=1,25%
un btp con ancora 10anni di vita si aprezzerebbe di 0,25x10=2,5%
un btp con ancora 30anni di vita si aprezzerebbe di 0,25x30=7,5%

ovviamente vale pure il ragionamento opposto in cui un'aumento dei tassi si ripercuote in un calo del valore del btp tanto maggiore quanto è la sua vita residua.

Questo è il meccanismo.

Ora io il future sul bund tedeco non lo conosco bene, ma essendo il sottostante del future basato sul tasso fisso a 10,5 anni e tasso fisso del 6% credo che i meccanismi che ne regolano il suo valore siano gli stessi, anche se con diversi parametri.

ciao

-ditropan-

sapreste calcolare esattamente di quanto salirebbe il bund con un taglio di 1/4 di punto?

salvina ha scritto:
ditropan ha scritto:
Toc toc ... è permesso ?

... è quì la festa ?

saluti

-ditropan-

perchè per oggi se non buca i 59 a mio parere salirà...(speriamo di no sono ancora short con 1....

non so se tu sei più o meno scaramantica ma dal book quà stanno ancora accumulando long...... cmq non vuol dire che non arrivi a un buon prezzo x chiudere ma vuol sicuramente dire che la view di medio e long almeno fino al 4 dove il sottoscritto andrà a pescare visto che quel giorno ci saranno i numeri del circo equestre....
quindi .....

1078219653bikini15.jpg

le immagini a cui si riferiva dan son tipo queste .....
con rispetto x salvina ... che poi sarà pure meglio :-D :ops: :P

ciubecca ha scritto:
salvina ha scritto:
ditropan ha scritto:
Toc toc ... è permesso ?

... è quì la festa ?

saluti

-ditropan-

non so se tu sei più o meno scaramantica ma dal book quà stanno ancora accumulando long...... cmq non vuol dire che non arrivi a un buon prezzo x chiudere ma vuol sicuramente dire che la view di medio e long almeno fino al 4 dove il sottoscritto andrà a pescare visto che quel giorno ci saranno i numeri del circo equestre....
quindi .....

e ti perdi il caos? ...cagasotto... :lol: bella foto....ecco intendevo come queste

salvina ha scritto:
ditropan ha scritto:
Toc toc ... è permesso ?

... è quì la festa ?

saluti

-ditropan-

Salvina ... dipende che operatività vuoi impostare .... se vuoi fare scalping va bene ... ma se vuoi beccarti il grosso del movimento 1 future te lo devi sempre tenere in saccoccia.

Per come la vedo io finchè il rapporto €/$ rimane sotto l'1,3 la BCE non taglierà un bel niente .... e questo perchè l'economia europea in questo momeno non se lo può permettere stritolata com'è dagli Usa e dalla cina.
In questo momento un taglio dei tassi cambierebbe poco la situazione e porterebbe svantaggi poi per potersi difendersi in caso di un'ulteriore accelerazione rialzista dell'euro dettata dalla speculazione americana che ha tutti i vantaggi di mantenere un'euro così forte.

in questo momento stiamo assistendo ad una speculazione sul bund basata su un timore del taglio dei tassi, le quotazioni attuali già scontano questo taglio ... che io credo non averrà ... se giovedì avremo un nulla di fatto allora il bund tornerà da dove era partito.

Se ti puoi permettere di tenere un future in saccoccia ed avere le spalle ben coperte allora dovresti valutare il caso di tenerti questo future anche fino alla fine dell'anno perchè se è vero che l'economia stà davvero ripartendo in questo momento sono maggiori le probabilità di un'aumento dei tassi piuttosto che di un taglio. In questi giornibisogna solo portare pazienza che questa ondata di speculazione si esaurisca ... poi dovrebbero arrivare le soddisfazioni.

ciao

-ditropan-

Users who are viewing this thread

Back
Alto