bund,bond vietato a non shorter ogm e minorenni

ciube...che l'economia riparta o meno..che ci sia ripresa o meno....non c'e' più margine di intervento sui tassi...almeno in america....se continuano a tenere i tassi a zero...rischiano di vedersi scoppiare in faccia il problema dell'inflazione...che per ora..con sutterfugi vari è stata tenuta (nei numeri) bassa....ma fino a quando?. in europa anche un nuovo taglio marginale...dei tassi vorrebbe dire ammettere che la luce in fondo al tunnel non si vede ancora

dan24 ha scritto:
ciube...che l'economia riparta o meno..che ci sia ripresa o meno....non c'e' più margine di intervento sui tassi...almeno in america....se continuano a tenere i tassi a zero...rischiano di vedersi scoppiare in faccia il problema dell'inflazione...che per ora..con sutterfugi vari è stata tenuta (nei numeri) bassa....ma fino a quando?. in europa anche un nuovo taglio marginale...dei tassi vorrebbe dire ammettere che la luce in fondo al tunnel non si vede ancora

sono con te al 100% infatti in una ottica di lungo come quella del nuovo adepto anche io shorterei ma con la paura che se le borse crollano di nuovo ... come io temo, dopo le elzioni bund e bond diventino allettanti .

ciubecca ha scritto:
salvina ha scritto:
Ebbene ragazzi, vi dico la mia operatività, non è quasi
e stikka che ti accontenti ....e che è la fettina di cuulo la vuoi con l'osso o senza ? :-D :smile: :-D

carissimo Ciubecca, non volevo fare la presuntuosa, ma volevo farvi partecipi della mia operatività, anche per rispondere a Ditropan che mi parlava di posizione...io per esperienza non sempre ci sono riuscita a portare a termine un'operazione lunga,quando mi sono permessa di farlo, con i certificati del dax (ditro sa di cosa parlo) mi sono presa a volte delle sonore legnate, e qualche volta qualche gettoncino (così lo chiamiamo)tra spreed dell'emittente e cose varie, per guadagnare ho investivi capitali enormi oppure qualcche bricioletta..
da quando ho iniziato ad operare con il bund ,,devo dirt che me la sto cavicchiando..il fatto che inizio con 2 contratti è per poter eventualmente mediare , ma non ho mai superato i 5 contratti, quindi mediando se sono dalla parte sbagliata riesco ad uscire alla pari..ecco è tutto :) :)

salvina ha scritto:
ciubecca ha scritto:
salvina ha scritto:
e stikka che ti accontenti ....e che è la fettina di cuulo la vuoi con l'osso o senza ? :-D :smile: :-D

carissimo Ciubecca, non volevo fare la presuntuosa, ma volevo farvi partecipi della mia operatività, anche per rispondere a Ditropan che mi parlava di posizione...io per esperienza non sempre ci sono riuscita a portare a termine un'operazione lunga,quando mi sono permessa di farlo, con i certificati del dax (ditro sa di cosa parlo) mi sono presa a volte delle sonore legnate, e qualche volta qualche gettoncino (così lo chiamiamo)tra spreed dell'emittente e cose varie, per guadagnare ho investivi capitali enormi oppure qualcche bricioletta..
da quando ho iniziato ad operare con il bund ,,devo dirt che me la sto cavicchiando..il fatto che inizio con 2 contratti è per poter eventualmente mediare , ma non ho mai superato i 5 contratti, quindi mediando se sono dalla parte sbagliata riesco ad uscire alla pari..ecco è tutto :) :)

non volevo assolutaMENTE darti della presuntuosa o che ma solo far lo spiritoso e cmq 300 € netti tutti i giorni son + di qualcosa di cui accontentarsi ... penso che quasi il 90 x cento dei trader professionisti ci metterebbe la firma ... facciamo un conto della serva ... su 200 gg lavorativi son 60000 € all'anno ....... :)

mi sembra tutto molto corretto e sono contento che ci sia uno con un ottica un po + lunga che fa veder le cose in modo un po diverso .
vorrei farti 2 appunti però ....
se valuti il lungo termine ,verissima la considerazione che tagliare i tassi è un'arma estrema che va tenuta da conto (l'ha detto la bce ),ma ... con l'€ cosi sotto un treno l'europa non si solleva più !!!!!! e poi altra cosa di cui non hai parlato ... ci sono le elezioni a novembre e a quel punto a mio parere i petrolieri di bush smetteranno di metter soldi x sostenere il mercato americano e io non son così convinto che siamo all'alba di una vera ripresa economica ma piuttosto di una abile mossa elettorale lateral rialzista ......se stai a vedere gli americani non hanno ancora superato dei livelli tali che ti consentano di parlare di inversione del trend di lungo (anni)periodo .

Si non ho parlato di questo ... anche se lo davo per scontato ed assodato da tutti.

D'altronde dopo la voragine di 700 milardi di dollari scavata dal governo Bush ed una guerra caz.zosissima che ora aleggia più problemi di ritorsione con il medio oriente che ritorni economici; pensando poi che con molti meno soldi si potevano ristrutturare dei punti strutturali carenti come la rete elettrica americana ... e non solo ... necessari per fornire i mezzi di un futuro sviluppo. Bush ha poche cose per puntare ad una futura rielezione ... e questa è proprio l'economia ed i mercati ... insomma deve dare l'idea che il futuro è, e sarà roseo .... quindi fino a novembre tutta questa baracca rimarrà in piedi ... poi i nodi verranno al pettine !!!

Fino ad allora l'effetto doping del dollaro debole ed i tassi al minimo non verranno toccati .... dopo e solo dopo ... se non hanno saputo farsi i conti in tasca ci sarà un brutto risveglio. ... con un debito pubblico di 500 miliardi di dollari che per essere risanato richiederà un'aumento delle tasse e che nelle migliore delle ipotesi richiederà almeno un decennio per essere risanato, i tassi di interesse che non potranno restare così bassi potranno mettere in crisi non poco gli spendaccioni americani che hanno accumulato debiti superiori alle proprie possibilità economiche .... che si vedranno rinegoziare i mutui della casa verso l'alto oltre a dover già pagare una finanziaria per l'acquisto della lavatrice !!!! .... con i posti di lavoro che non aumentano a cusa del fatto che le ziende perferiscono aprire succursali in cina per via del minor costo del lavoro.

... insomma con il 2005 ci sono tutte le carte in tavola per scatenare un bel CAS.INO .... ma ora è presto per parlare ... godiamoci per ora questo fantastico sogno regalatoci dai nostri cugini yankees e che dovrebbe durare fino a novembre.

-ditropan-

ditropan ha scritto:
mi sembra tutto molto corretto e sono contento

-ditropan-
questo ragazzo mi piace sempre + .. ma che vuoi un 3% del pil agli armieri bush lo doveva dare altrimenti perdeva lo sponsor e poi la morte de marines in america è sempre stata gratis.
anche da noi stanno a fa il ponte anziche le cose necessarie ma l'80 % di consenso in sicilia sa da pagare alla cupola .... :smile: :smile: :eek: :uhm:
niente politica dai..... una battuta però x capire gli americani
la notizia è vera ....
l'ad di smit & wesson ,la + grande azienda costruttrice di armi da fuoco al mondo , 74 anni è stato licenziato in tronco x' si è scoperto che da ragazzo aveva fatto una rapina !!!!!!

quì da noi con l'aria che tira ultimamente gli avrebbero aumentato l'emonumento x grande applicazione sul campo ....

salvina ha scritto:
ciubecca ha scritto:
salvina ha scritto:

Ok ti capisco benissimo ... alla fin fine è il gettone quotidiano che si deve pensare di portare a casa. Per come la vedo io sul bond c'è l'opportunità di portarsi a casa un buon punto secco da quì a venerdi e per le quote che abbiamo raggiunto il rischio vale il gioco ... poi sai ... tutto può succedere .... nemmeno io ho la palla di vetro.

Per il resto fai bene a non invischiarti con troppi contratti .... anch'io non opero che con 2 contratti.
C

take off delayed
1078224601zero-a6m2-zuikaku-coralsea-24477.jpg

Bonjour a tout le monde fou de les bondaroles :love:

numeretti magici del 10Y t-note

r3 115,2865
r2 114,599
r1 114,198

PP 113,9115

s1 113,5105
s2 113,224
s3 112,5365