salvina ha scritto:
ditropan ha scritto:
Toc toc ... è permesso ?
Buongiono ragazzi .... sono il nuovo vicino di casa !!!
... è quì la festa ?
Salvina mi ha cosigliato di farvi compagnia con il mio short sul bund.
Spero di riuscire a dare anch'io un contributo a questo 3D ... per quanto mi è possibile.
saluti
-ditropan-
Cioa Ditroooo, hai chiuso' almeno a 114,60? visto che tu sei già sul giugno,
perchè per oggi se non buca i 59 a mio parere salirà...(speriamo di no sono ancora short con 1....
Salvina ... dipende che operatività vuoi impostare .... se vuoi fare scalping va bene ... ma se vuoi beccarti il grosso del movimento 1 future te lo devi sempre tenere in saccoccia.
Per come la vedo io finchè il rapporto €/$ rimane sotto l'1,3 la BCE non taglierà un bel niente .... e questo perchè l'economia europea in questo momeno non se lo può permettere stritolata com'è dagli Usa e dalla cina.
In questo momento un taglio dei tassi cambierebbe poco la situazione e porterebbe svantaggi poi per potersi difendersi in caso di un'ulteriore accelerazione rialzista dell'euro dettata dalla speculazione americana che ha tutti i vantaggi di mantenere un'euro così forte.
in questo momento stiamo assistendo ad una speculazione sul bund basata su un timore del taglio dei tassi, le quotazioni attuali già scontano questo taglio ... che io credo non averrà ... se giovedì avremo un nulla di fatto allora il bund tornerà da dove era partito.
Se ti puoi permettere di tenere un future in saccoccia ed avere le spalle ben coperte allora dovresti valutare il caso di tenerti questo future anche fino alla fine dell'anno perchè se è vero che l'economia stà davvero ripartendo in questo momento sono maggiori le probabilità di un'aumento dei tassi piuttosto che di un taglio. In questi giornibisogna solo portare pazienza che questa ondata di speculazione si esaurisca ... poi dovrebbero arrivare le soddisfazioni.
ciao
-ditropan-