bund,bond vietato a non shorter ogm e minorenni

ditropan ha scritto:
salvina ha scritto:
ditropan ha scritto:
Toc toc ... è permesso ?

Buongiono ragazzi .... sono il nuovo vicino di casa !!! :D :D :D

... è quì la festa ?

Salvina mi ha cosigliato di farvi compagnia con il mio short sul bund.

Spero di riuscire a dare anch'io un contributo a questo 3D ... per quanto mi è possibile.

saluti

-ditropan-

Cioa Ditroooo, hai chiuso' almeno a 114,60? visto che tu sei già sul giugno,
perchè per oggi se non buca i 59 a mio parere salirà...(speriamo di no sono ancora short con 1....

Salvina ... dipende che operatività vuoi impostare .... se vuoi fare scalping va bene ... ma se vuoi beccarti il grosso del movimento 1 future te lo devi sempre tenere in saccoccia.

Per come la vedo io finchè il rapporto €/$ rimane sotto l'1,3 la BCE non taglierà un bel niente .... e questo perchè l'economia europea in questo momeno non se lo può permettere stritolata com'è dagli Usa e dalla cina.
In questo momento un taglio dei tassi cambierebbe poco la situazione e porterebbe svantaggi poi per potersi difendersi in caso di un'ulteriore accelerazione rialzista dell'euro dettata dalla speculazione americana che ha tutti i vantaggi di mantenere un'euro così forte.

in questo momento stiamo assistendo ad una speculazione sul bund basata su un timore del taglio dei tassi, le quotazioni attuali già scontano questo taglio ... che io credo non averrà ... se giovedì avremo un nulla di fatto allora il bund tornerà da dove era partito.

Se ti puoi permettere di tenere un future in saccoccia ed avere le spalle ben coperte allora dovresti valutare il caso di tenerti questo future anche fino alla fine dell'anno perchè se è vero che l'economia stà davvero ripartendo in questo momento sono maggiori le probabilità di un'aumento dei tassi piuttosto che di un taglio. In questi giornibisogna solo portare pazienza che questa ondata di speculazione si esaurisca ... poi dovrebbero arrivare le soddisfazioni.

ciao

-ditropan-

mi piace questo ragazzo...mi piace veramente.
parole sante..pensavo infatti di passare già sul giugno...da oggi o domani...

ciubecca ha scritto:
1078219653bikini15.jpg

le immagini a cui si riferiva dan son tipo queste .....
con rispetto x salvina ... che poi sarà pure meglio :-D :ops: :P

... azzz ma sono capitato in un 3D di maniaci ses...li !!!

... comunque se quella è la foto di Salvina ..... Salvinaaaaa ho bisogno di un'assistente personaleeeee !! :D :D :D :D

ditropan ha scritto:
ciubecca ha scritto:
1078219653bikini15.jpg

le immagini a cui si riferiva dan son tipo queste .....
con rispetto x salvina ... che poi sarà pure meglio :-D :ops: :P

... azzz ma sono capitato in un 3D di maniaci ses...li !!!

... comunque se quella è la foto di Salvina ..... Salvinaaaaa ho bisogno di un'assistente personaleeeee !! :D :D :D :D

:lol: :lol: maniaci noi? il vero maniaco deve ancora svegliarsi....ed arriverà dopo le 12 sicuramente. sai il fuso orario di Bari.....va capito

ditropan ha scritto:
salvina ha scritto:
ditropan ha scritto:
Toc toc ... è
Per come la vedo io finchè il rapporto €/$ rimane sotto l'1,3 la BCE non taglierà un bel niente .... e questo perchè l'economia europea in questo momeno non se lo può permettere stritolata com'è dagli Usa e dalla cina.
In questo momento un taglio dei tassi cambierebbe poco la situazione e porterebbe svantaggi poi per potersi difendersi in caso di un'ulteriore accelerazione rialzista dell'euro dettata dalla speculazione americana che ha tutti i vantaggi di mantenere un'euro così forte.

in questo momento stiamo assistendo ad una speculazione sul bund basata su un timore del taglio dei tassi, le quotazioni attuali già scontano questo taglio ... che io credo non averrà ... se giovedì avremo un nulla di fatto allora il bund tornerà da dove era partito.

Se ti puoi permettere di tenere un future in saccoccia ed avere le spalle ben coperte allora dovresti valutare il caso di tenerti questo future anche fino alla fine dell'anno perchè se è vero che l'economia stà davvero ripartendo in questo momento sono maggiori le probabilità di un'aumento dei tassi piuttosto che di un taglio. In questi giornibisogna solo portare pazienza che questa ondata di speculazione si esaurisca ... poi dovrebbero arrivare le soddisfazioni.

]mi sembra tutto molto corretto e sono contento che ci sia uno con un ottica un po + lunga che fa veder le cose in modo un po diverso .
vorrei farti 2 appunti però ....
se valuti il lungo termine ,verissima la considerazione che tagliare i tassi è un'arma estrema che va tenuta da conto (l'ha detto la bce ),ma ... con l'€ cosi sotto un treno l'europa non si solleva più !!!!!! e poi altra cosa di cui non hai parlato ... ci sono le elezioni a novembre e a quel punto a mio parere i petrolieri di bush smetteranno di metter soldi x sostenere il mercato americano e io non son così convinto che siamo all'alba di una vera ripresa economica ma piuttosto di una abile mossa elettorale lateral rialzista ......se stai a vedere gli americani non hanno ancora superato dei livelli tali che ti consentano di parlare di inversione del trend di lungo (anni)periodo .

Ebbene ragazzi, vi dico la mia operatività, non è quasi mai di posizione ma di scalping..nel senso dai 4, 5, 6 punti che per 2 contratti di solito, sono 120 euro meno 16 di commissioni sarebbero netti sui 100 euro , allora se mi riescono 3 operazioni io sono più che soddisfatta,
nel caso in cui resto incastrata come mi è successo venerdì, non ho voluto chiudere in perdita, non mi sono fatta prendere dalla agitazione e tra ieri e oggi ho messo in saccoccia il mio pane...tra mediate e scalpate ci sono riuscita, ora ho chiuso anche il terzo a 115,62 sono libera come un'aquila...ora vediamo il da farsi, quindi ho messo un punto e adesso andiamo a capo...ok?
tanto in ogni caso il margine richiesto è sempre 1600 euro quindi l'essenziale prendere i movimenti giusti per poter sfruttare la volatilità....

Users who are viewing this thread

Back
Alto